| |
| | #1 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Sulla mia, che utilizzo ancora con soddisfazione, le sostituii subito con un pacco preassemblato da 8 stilo Ni-Mh da 1600 mAh di buona qualità, prelevando il connettore dal pacco originale. Con buona qualità non intendo di altissima capacità, ma di alta affidabilità! Mi spiego meglio: ultimamente ho sentito parecchi modellisti lamentarsi della qualità delle batterie Ni-Mh più recenti, soggette a rapidissima autoscarica e capacità effettiva molto inferiore a quanto dichiarato, problema che "sembra" non affliggere le celle prodotte fino a qualche anno fa. Per esperienza personale ti posso dire che ciclando il pacco della MC-12 sul mio caricabatterie mi restituisce quasi 1800 mAh a fronte dei 1600 "dichiarati", per contro il pacco originale di una Multiplex molto più recente, dichiarato per 1500 mAh ne restituisce circa la metà , inoltre lasciato a riposo per una settimana si scarica quasi completamente, mentre quello della MC-12 sembra quasi non soffrire di autoscarica! ![]() Comunque questo è grande come il pacco originale: product.asp Il mio si presenta così: product.asp
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |||
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
| Citazione:
__________________ http://www.tuttomodel.it ![]() Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Il pacco così composto entra alla perfezione nella MC-12, inoltre essendo molto più leggero corregge il "baricentro" della trasmittente: con l'antenna estratta, prendendo la tx dalla cinghietta rimane quasi orizzontale, con il pacco originale invece è decisamente "cabrata"!!! Proprio ora sto risalendo dal laboratorio, dove ho messo a fare un ciclo di carica-scarica alla fida MC: dopo alcuni mesi di inattività il display della radio segnava ancora 10V tondi tondi.... e il pacco comincia ad avere parecchi anni sulle spalle! La Multiplex, caricata due settimane fa, neanche si accende ....
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |