13 marzo 08, 08:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Riceventi corona Synth
Visto che sono un "fan" delle RX Corona in genere, e visto che ho letto che alcuni si sono presi le RX in oggetto, segnalo questi links, che potrebbero indurre in un pò di cautela nell'acquisto Problem with synth. RX Corona RP4S1 - My Hobby City First Look : Corona RP8D1 Synth 8Ch Dual Conv - My Hobby City questa leggetela dal post 48 in poi Mi piacerebbe sentire la voce di chi l'ha già presa, ad es. Ivan2280 che di queste cose se ne intende e son sicuro che le ha provate.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 13 marzo 08 alle ore 08:38 |
13 marzo 08, 09:02 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io ne ho una, ho beccato la frequenza subito, e non l'ha mai persa. Non ho notato il problema del centraggio dei servi ma guarderò meglio... | |
28 marzo 08, 09:27 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
L'altra settimana ho comandato da HU una ricevente RP4S1. Mercoledì é arrivata e provata, premetto che ho come trasmittente una Graupner MC12 40MHz Prima impressione appena aperta la scatolina: Figata! Quant'è piccola (é la mia prima ricevente micro) Seconda impressione, appena cercato di farla funzionare: Minkia ... il cinese mi ha tirato il pacco. La "stronzina" non riusciva prima ad agganciare il segnale e secondo, se lo agganciava, quest'ultimo era pieno di interferenze (servo come impazzito) e non lo manteneva se mi allontanavo di un paio di metri. Poi ho letto i problemi con alcuni quarzi ... e ho provato a cambiarlo Da canale 54 a 56 ... problemi risolti! Frequenza agganciata e portata testata ... ora non mi resta che provarla in volo. ciao Ruggero |
28 marzo 08, 12:59 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
La mia RP4S1 l'ho rispedita ad HobbyCity per via del mancato ritorno al centro. Per il resto funzionava perfettamente; agganciava subito la frequenza e la manteneva. Ho provato quasi tutto lo spettro della 35MHz: ho la mc24 col modulo sintetizzato. Anche come portata, ad antenna chiusa, mi sono allontanato di una ventina di metri e con tre pareti in muratura in mezzo: sempre OK. Non l'ho provata in volo perché l'ho rispedita subito per via, come detto, del mancato ritorno al centro. Evidentemente non è la v2 ora in commercio. Quando mi ritornerà riferirò in proposito. Vorrei fare notare un'altra cosa. Sul contenitore della RP6S1 c'è erroneamente stampato "DUAL CONVERSION" (ne ho anche detto in proposito sul Forum di HobbyCity). La Corona ha ammesso l'errore, ma sul sito HC continua ad esserci l'immagine errata: la RP6S1 è una "Singola Conversione". |
Bookmarks |
| |