08 marzo 08, 19:40 | #1 (permalink) Top |
User | JR PCM9X2 e Fasi di Volo
Chi può aiutarmi a settare questa radio con le fasi di volo in modalità aliante? Sto cercando di impostare le fasi di volo per un Aliantino motorizzato. Se lo imposto come aereo Acro non ci sono problemi e si riesce a settare le tre fasi di volo (tra flapperoni ed elevone) senza problemi. Volendolo impostare invece come Aliante, lo setto per le 5 fasi di volo mettendo, come da manuale gli alettoni sul canale 1 e 2, elevatore e timone sul 3 e 4 e motore sull'ausiliare 7. Funziona tutto bene, le miscelazioni incrociate tra alettoni, elevatore e timone vanno alla perfezione e tutte le funzioni della radio sono ok. Anche il comando butterfly risponde dal bottone di default, segno che gli spinotti sono sui canali giusti. Ho il (grosso) problema invece nel non riuscire ad impostare le fasi di volo. Le ho settate e la radio le segnala (Launch, Thermal, Speed, Cruise e Land) il problema è che non riesco a far muovere alettoni e elevatore con il cambio delle fasi. Entro nella voce Flapperon Mix ma non succede nulla. Cambio i valori in FPRN e in ELEV ma tutte le fasi sono immobili. Come devo fare?? Ho fatto le prove sia con il Dual Flap in INH che in ACT sotto la voce Wing Type ma il risultato non è cambiato. Help me please!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
06 maggio 09, 12:12 | #2 (permalink) Top |
User | ...
ciao sei riuscito con i settaggi? simili problemi con la mia dsx9 stesso menù dela tua. praticamente ho fatto i settagi classici per alianti con flap separati e butterfly modulabile da stik gas. poi sull aux 2 ho messo il motore che però mi va in tutte le fasi e io voglio in tutte tranne sul land che invece mi deve fare il butterfly. ci ho passato la serata a fare mix Ale |
06 maggio 09, 14:02 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
06 maggio 09, 19:05 | #5 (permalink) Top |
User | imposta lo stick del gas come spoiler.. a quel punto puoi aggiungerci un bottone che stacca il gas. Se come bottone scegli il butterfly, allo staccare del motore, lo stick del gas passa in automatico a controllare il butterfly
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
06 maggio 09, 21:42 | #6 (permalink) Top |
User |
fatto... dopo alcuni tentativi. su device sel: ho inibito sia il motore che aux2 poi ho fatto nei menù: moto hold - solo on su land prog mix 1 mixare moto con aux2 e sw select tutti su off e funziona su land il butterfly modulabile da stick e su launch il motore modulabile da stick fiuuuuu... |
06 maggio 09, 21:47 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq bella radio eh?!!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
06 maggio 09, 22:43 | #10 (permalink) Top |
User | gem e blade 1,9 E con flap che mi davano i problemi con dx7 poi un asw 15 della robbe + easy glider un cobra in allestimento Elettrico un asw 22 da 3,2 di A.A in ristrutturazione di vecchia data un t.rex 500 un prototipo di 450 Ultima modifica di bad77 : 06 maggio 09 alle ore 22:48 |
Bookmarks |
| |