05 marzo 08, 17:19 | #11 (permalink) Top | |
User | grazie della precisazione..... Citazione:
che io sappia non e stata data nessuna autorizzazione agli aeromodellisti di utilizzare la 2.4 giga... tranne che per gli utilizzi al di sotto dei 10mv. che non ha bisogno di alcuna autorizzazione, corregetemi se sbaglio ......
__________________ www.sudinvolo.it | |
05 marzo 08, 17:43 | #13 (permalink) Top |
User | non credo che per le macchinine servino potenze maggiori....
quindi davo per scontato l'utilizzo di apparati un po + potenti da poter consentire l'utilizzo ad almeno 700/800 metri , quindi escludo a priori auto e barche , tolte queste due categorie cosa resta?????' ma la discussione non parla di questo ma sul fatto che si elogiano solo le questioni positive della 2.4 giga ma nessuno spiega a cosa si va incontro con la legge........ questo per correttezza nei confronti di chi da poco si e avvicinato al nostro hobby.... non ti pare????
__________________ www.sudinvolo.it |
05 marzo 08, 17:45 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
al legislatore qualche anno fa non faceva differenza se usavi una radio per un modellino o se parlavi in bolivia... avevi una cosa che emetteva RF sopra un certo limite ? bene, dovevi pagare addirittura una tassa e denunciarne l'uso... e avevi banda assegnate. Recentemente si è liberalizzato l'uso di aggeggi che emettono RF sotto un certo limite, ma le bande restano sempre le stesse, come l'uso di apparati omologati. Anche modificare un cb e farlo andare fuori banda basta per beccari la denuncia, qui poi per adesso in 2,4 si usano radio non omologate si trasmette su frequenze ancora off.limit quindi con un fava prendi 2 piccioni, la denuncia te la becchi senza tanta difficoltà. Sempre però usando radio sopra (mi sambra) 100mw. sui 10mw si è liberi di fare un po quello che si vuole. ciaoooo |
05 marzo 08, 17:51 | #15 (permalink) Top | |
User | ok e le radio importate Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
05 marzo 08, 18:02 | #16 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
dai una letta qui, se nè parlato parecchio, con intenrventi addirittura d' importatori ufficilai di queste radio a 2,4ghz, leggi Safalero. ciaooo http://www.baronerosso.it/forum/radi...da-sapere.html | |
Bookmarks |
| |