28 febbraio 08, 14:49 | #1 (permalink) Top |
User | Ma il MODE 3 è morto?
Tanto tempo fa il mio istruttore mi ha attaccato il "vizio" del Mode 3. Ovviamente per me è una cosa naturale ma mi chiedo: dato che i mode mi risulta siano ancora 4, perché quasi tutti usano 1 o 2 e non trovo il mode 3 e 4 neanche sui manuali? Eppure ho cambiato facilmente da 2 a 3 la mia FF9. Quindi non è veramente morto, ma solo desaparecido? |
28 febbraio 08, 14:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Ma qual'è il sesso degli angeli? E anche: ma è nato prima l'uovo o la gallina? La tua domanda mi sembra un pò campata in aria... Ci sono gli utilizzatori del mode 3 (tu sei uno di loro insieme al tuo maestro) e così come ci sono quelli del mode 4. Solo che sono meno diffusi rispetto agli utilizzatori del mode 1 e del mode 2. Non tutte le radio hanno il cambio rapido dei mode in 1,2,3 e 4. Molte permettono solo il mode 1 e 2 quindi è ovvio che questi due siano più diffusi. Per quanto riguarda la presenza del solo mode 1 e 2 sui manuali: 1) come già detto non tutte le radio permettono il mode 3 e 4. 2) è semplicemente una convenzione usare esempi in un particolare mode sui manuali. Le funzioni da accedere via software non variano al cambiare del mode. Forse vorresti 4 esempi identici nei 4 mode possibili? Forse così verrebbe a costare più il manuale che la radio stessa. |
28 febbraio 08, 15:55 | #3 (permalink) Top |
User |
Non penso fosse campata per aria la mia domanda. Nè stavo chiedendo quale Mode fosse meglio, nè mi preoccupa il fatto che sui manuali non ci siano tutti e 4. Mi hai risposto con "l'uovo o la gallina" più che con "il sesso degli angeli" dato che se ho ben capito la maggioranza dei modellisti usa mode 1 o 2 perché solitamente le radio sono diffuse in quei due sistemi. E viceversa. Secondo me per chi inizia niente è scontato e leggere del gas a sx quando poi tu ce l'hai a dx è già un elemento di incertezza. Bè, grazie Ultima modifica di Darkflight : 28 febbraio 08 alle ore 16:02 |
Bookmarks |
| |