24 febbraio 10, 11:02 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
| per i più cauti
Bhè, comunque se si vuole utilizzare la lipo "in sicurezza" e senza paturnie mentali, prendete un pacco per esempio zippy o rhino, interponete due diodi in serie 5604 sul polo positivo dello spinotto che non vi serve, (per esempio quello jr se avete una futaba) e lo sostituite con uno compatibile con la vostra futaba. Avrete così due uscite, una con diodo e tensione stabilizzata a una decina di volt massimo, ed una "libera" che userete per ricaricare o in presa diretta. Io le ho modificate così e vanno benissimo ;).. Magari in serata posto le foto.
__________________ . . . L'importante è costruire . . . |
25 febbraio 10, 00:56 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
o ho il progetto è fatto con il massimo del risparmio alla costruzione e il massimo di guadagno alla vendita ( in poche parole fatto con il cu..o ) e fregandosene dell'affidabilita a lungo termine o oppure che hanno cannato e sottovalutato gli usi, ma orami è tardi per far marcia indietro ! quindi 2 condizioni che non fanno fare bella figura alla casa costruttrice perchè se cosi fosse sarebbe sufficente un aletta di raffreddamento sul regolatore, e di spazio nel TX ce nè, per limitare i danni ! e penso di aver risposto anche alla seconda domanda, immagina se gli ritornassero indietro da riparare in garanzia 30 Tx su 100 vendute, come farebbero a dimostrare che son state usate le LIPO ? il 30% di rientri per guasti sarebbe un danno sia di immagine sia economico cmq è un ragionamento lascia i suoi tempi, con una scorta di NI-MH , considerando che costano oramai poco, si risolvono tutti i problemi ! | |
25 febbraio 10, 07:24 | #284 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Citazione:
La domanda che ho posto loro era riferita sia a prodotto Futaba (T9Z nello specifico...quindi non bau-bau micio-micio) sia a Hitec, visto che posseggo entrambe, e non ultime uscite, quindi niente garanzie in corso. Forse su JR il circuito a valle della batteria è diverso, e consente anche una maggiore caduta di tensione prima di arrivare agli stadi "sensibili" così da non avere problemi anche con alimentazione a tensioni superiori, o comunque già progettate per l'utilizzo con alternativa di tali batterie (se non erro vi è nel menù la possibilità di cambiare l'impostazione della V di allarme proprio per la LiPo), cosa che invece altre case stanno iniziando ora a prendere in considerazione, ma non già fatto sui modelli precedenti. Ripeto che sulla Eclipse fin'ora è andata bene, e la Lipo non ha bruciato nulla; molti altri come riportato si trovano bene e non lamentano inconvenienti. Qualcuno ha bruciato il modulo.... ...con cosa alimentava la TX? Con la Lipo Si sarebbe bruciato lo stesso ??? ...boh! chi può dirlo. Io faccio solo la considerazione che chi ha bruciato qualcosa sul TX, caso vuole, aveva le LiPo. STOP | ||
04 marzo 10, 23:47 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| diodo per la lipo
Io ho sempre avuto dubbi, comunque un mese fa sono passato anch'Io alla lipo 3s sulla mia ff9. Però, 5 giorni fa ho letto le caratteristiche della radio: alimentazione in ingresso 9vdc-12vdc , perciò la lipo arriva fino a 12,6v che non sono molto più , ma un circuito elettronico, anche con 0,6v in eccesso si può surriscaldare e bruciare, perciò interporrò fra la lipo e la radio un diodo al silicio(0,7v di caduta di tensione )per portare la tensione di alimentazione ad un valore massimo di 11,9V |
04 marzo 10, 23:54 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
| lipo su FF9 Citazione:
__________________ . . . L'importante è costruire . . . | |
08 marzo 10, 21:29 | #288 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
| Lipo o LSD su DX6i ?
Ciao a tutti, dopo una lettura dei vs botta e risposta mi e' venuta voglia di usare le lipo sulla mia radio Spektrum, andrebbe alimentata con max 6 volts. Mi sapreste suggerire che lipo usare per lo scopo ? Ho anche pensato di acquistare le eneloop, forse ho cercato male, ma mi sembrano un po' difficile da trovare...In alternativa pensavo di prendere le NiMh LSD vendute su HC, qualcuno di voi le ha mai usate ? Grazie !
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. |
08 marzo 10, 22:02 | #289 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |