12 febbraio 10, 02:27 | #254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
18 febbraio 10, 10:54 | #258 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
| Citazione:
Ciao
__________________ . . . L'importante è costruire . . . | |
18 febbraio 10, 11:12 | #259 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
|
io ho messo una 2500 3s su una Spektrum DX7, per sicurezza ho messo un diodo per abbassare la tensione che arriva alla radio di circa 0.8V, così facendo, però, ho perso la possibilità di caricare la batteria dal jack sulla radio. Devo caricarla attraverso un ulteriore connettore futaba presente sulla batteria. L'ultima ricarica l'ho fatta a marzo 2009. |
18 febbraio 10, 11:22 | #260 (permalink) Top |
User |
Scusate, ma i mesi trascorsi dalla ricarica non sono un'unita' di misura accettabile. Sappiamo tutti che le LiPo hanno un'autoscarica molto bassa, vicina allo 0, quindi, se non si usa la radio e' ovvio che la carica duri anni !! Il parametro da evidenziare e' il numero di ore di effettivo utilizzo. Se si va al campo e si vola per 4 o 5 ore consecutive (quando si fa traino ad esempio), mi sa che la radio la si ricarica ogni volta che si va al campo !!! Se si va al campo e si fa un volo da 5 minuti a settimana .... probabilmente la carica dura piu' di 6 mesi !!! Cerchiamo di essere precisi ! Per tanto siano ottime, le LiPo non sono centrali atomiche !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |