Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 09, 22:51   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di loryktm

Data registr.: 21-11-2008
Invia un messaggio via MSN a loryktm
ciao ragazzi ho una radio hitec flash 5 sistem alimentata con batterie nimh da 8 elementi...un giorno per un problema al caricabatterie il pacco batterie era stato caricato fino a 13v, accendo la radio e non si è rotta...ovviamente basta lasciare il pacco a riposo x una giornata che la tensione si stabilizza a 11,6v circa...ora mi chiedo se il funzionamento continuo della radio ad una tensione di 12 v circa la puo' sciupare...non credo sinceramente xo prima di friggere una radio ci penso molto.....il top sarebbe una radio che viene fornita di casa con le lipo
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 18:27   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho una radio hitec flash 5 sistem alimentata con batterie nimh da 8 elementi...un giorno per un problema al caricabatterie il pacco batterie era stato caricato fino a 13v, accendo la radio e non si è rotta...ovviamente basta lasciare il pacco a riposo x una giornata che la tensione si stabilizza a 11,6v circa...ora mi chiedo se il funzionamento continuo della radio ad una tensione di 12 v circa la puo' sciupare...non credo sinceramente xo prima di friggere una radio ci penso molto.....il top sarebbe una radio che viene fornita di casa con le lipo
..... e la lipo la pagheresti non poco.molto più semplice prendere la radio con la sua batt(nimh) e ordinare da hobbycity la lipo per tx a 18$(come hanno fatto in molti -me compreso- Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99 )
Vecchio 16 marzo 09, 18:40   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
Come già detto in altre discussioni, se hai paura di rovinare la radio con una tensione eccessiva, carica la lipo con la funzione "Lipo storage" ed a fine carica avrai le celle a 3,8v l'una per un totale di 11,4v.
Prima che la lipo arrivi a scaricarsi avrai ancora un bel pò di utilizzo della tua radio.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 20:46   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Come già detto in altre discussioni, se hai paura di rovinare la radio con una tensione eccessiva, carica la lipo con la funzione "Lipo storage" ed a fine carica avrai le celle a 3,8v l'una per un totale di 11,4v.
Prima che la lipo arrivi a scaricarsi avrai ancora un bel pò di utilizzo della tua radio.
Io la carico poco di più, intorno a 12-11,8.... mi regolo in base alla corrente di carica finale del CB (CV).
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 22:52   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Data registr.: 02-11-2007
Ho le lipo su due radio abbastanza annate, la ff7 la t8 gap e adesso anche sulla wfly, mai avuto problemi anzi solo vantaggi, la wfly per adesso non la uso per altri motivi ma la ff7 sta accesa per quasi 35 ore e cacchio non è poco, la t8gap ha una tecnologia più vecchia e quindi dura un pò meno ma siamo sulle 28-30 ore, questi dati li avevo già scritti in un'altro post ma non lo trovo più, non importa, con il mio modo di volare ci potrei andare il sabato, la domenica e anche il lunedì, dopo basta però
Vecchio 18 marzo 09, 01:28   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
oggi ne parlavo proprio con un ragazzo che consigliava le Flightpower, ormai secondo voi rispetto a una Rhino non ha senso?
come ampere la flight sta sui 1300

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 07:42   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
oggi ne parlavo proprio con un ragazzo che consigliava le Flightpower, ormai secondo voi rispetto a una Rhino non ha senso?
come ampere la flight sta sui 1300
una rhino da 2620 per la tx la paghi moooolto meno vedi qui : Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99
Vecchio 19 marzo 09, 10:47   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Data registr.: 02-11-2007
Giusto, proprio quella che monto io, da un pò di tempo ho cominciato a montarle anche sui modelli per la rx,due celle con due diodi per abbassare la tensione di uscita, ottima prova, consiglio!!!
Vecchio 19 marzo 09, 17:30   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
io sulla mia mx16s graupner, della quale sono supersoddisfatto per il rapporto prezzo/qualità, monto una lipo 3 celle da 2000 mha 10c da sempre e mai avuto un problema, anche caricandola al limite!!!
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 18:13   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
per i possessori di Jr/Graupner avete cambiato spinetta o avete rimesso la medesima che avevate con la nichel cadmio?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks