26 novembre 08, 17:16 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
| Citazione:
| |
27 novembre 08, 10:23 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
|
Scusate, ma se il fine della ricerca nobilita, nulla da eccepire. Me se si vuole la certezza, non sarebbe meglio fare una mail sul sito del produttore della radio e chiedere lumi??? onip747
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. |
27 novembre 08, 10:38 | #123 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Mi pare Lapalissiano ma dubito che Futaba ti dia conferme di questo genere... magari mi sbaglio...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
27 novembre 08, 10:52 | #126 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io volo a motore e a volo libero. A motore non ho probbblemi d'autonomia. A volo libero potrei averne, ma ovvio con un doppio pacco di batterie, e volare tre ore mi basta e avanza. Io mi preoccupo di più dellautonomia della ricevente, e prossimamente opterò per le LiPo e un buon regolatore ti tensione, anche se, sono dell'idea che più elettronica si utilizza e maggiori sono le possibilità d'inconvenienti. onip747
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. | |
27 novembre 08, 12:03 | #127 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Io ho rotto un modello al collaudo buttando nel cesso oltre 1000 per colpa di un interruttore nuovo che certo non è un componente elettronico. Ora uso interruttori elettronici (se si rompono rimangono accesi) con regolatore integrato EMCOTEC. regolatori Alewing e Duralite con batterie Li-po e non tornerei indietro per nulla al mondo. Ps- Io ho avuto un problema sull'Adrenaline 120 (fortunatamente con danni riparabili) anche se non c'eras montato nessun interruttore e semplicemente una spinetta a deciso di non far passare più corrente. questo per dirti che forse è vero che più roba c'è e più è facile che qualcosa si rompa ma più che altro a volte quello che conta di più è la sfiga .
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
27 novembre 08, 12:24 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
| Citazione:
| |
28 novembre 08, 11:46 | #129 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però non sappiamo se col passare degli anni i costruttori di radio avranno riprogettato le radio per le nuove alimentazioni erogate dalle nuove batterie. Se lo hanno fatto, e penso proprio di si, il pericolo rimane. A quei tempi cera pure chi, invogliato dalle nuove batterie le usava. Di certo la radio non era sottoposta a stress, ma i modelli cadevano per una radio che perdeva di portata e forse pochi lattribuivano alle batterie.
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. | |
28 novembre 08, 12:00 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
ogni elettronica che si rispetti è progettata per lavorare con almeno il 30% il piu ( o in meno) di tolleranza sull'alimentazione. Considerate che quei voltaggi sono a loro volta ripresi e ristabilizzati gia' all'interno della radio . una radio che normalmente lavora a tensione nominale di 9.6v , non si deve bruciare a 12v , e se accade prob è una elettronica mal riuscita...
__________________ ciao...Gianni |
Bookmarks |
| |