|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: portoferraio
| come valutare la portata della radio.. un'aiutino?
ciao a tutti oggi parlando con un ragazzo di interferenze mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi di fare questa prova... radio accesa con antenna bassa ely acceso (con motore staccato x sicurezza) mi ha detto di allontanarmi dal modello provando i movimenti dei servi fino a una distanza di 50mt! ma io come mi allontano di 15 ..nemmeno.. gia non si muove piu nulla........ (radio mx12 con ricevente graupner smc14)...........sul modello l'antenna dalla ricevente passa sul tirante del tubo di coda dell'ely poi nella pinna verticale del rotore post (l'antenna non tocca il carbonio in nessun punto)visto che l'ho fatta passare dentro un pezzetto di rivestimento dei cavi al silicone e poi sull'altro tirante del tubo fissata x mezzo di 2 or da entrambe le parti in pratica l'antenna fa una "V"......... le batterie della radio sono quelle di serie..... visto che in piu di un'occasione ho avuto dei problemi con il 450.. non so se di portata della radio o di interferenza sapreste darmi un consiglio x aumentare la portata della radio (se dipende da quello) o se possono essere solo interferenze... non da sottovalutare anche perche ora ho montato il 500 e ho "paura" ...... se gli piglia il baco matto quello mi affetta ![]() paolo |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi con la portata della radio | maricaro | Radiocomandi | 2 | 09 luglio 09 00:50 |
QUAL'è LA PORTATA DELLA RS TQ SystemADIO TRAXXA | jato000 | Radiocomandi | 0 | 28 giugno 09 15:57 |
portata radio | ico3000 | Elimodellismo Motore Elettrico | 24 | 04 marzo 09 02:26 |
portata radio | eddysantiago73 | Radiocomandi | 7 | 25 febbraio 08 20:35 |
portata radio | tunder | Elimodellismo in Generale | 5 | 31 gennaio 08 10:30 |