Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 08, 21:26   #81 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi Visualizza messaggio
il nostro gruppo già da un anno nn fa parte della fiam

propio perche nn se ne deriva nessun vantaggio
Come avevo previsto, dall'Assemblea Ordinaria del ns. Gruppo.tenutasi l'1 c.m. è scaturita la decisione di non rinnovare l'iscrizione alla Fiam ,sia per il comportamento di scarsa considerazione in cui siamo stati sempre tenuti(mai una visita del Delegato Regionale) ne risposte esaustive per un problema di sicurezza come l'uso dei 2,4 Giga lascia presuporre anzichè fumose raccomandazioni sulla sicurezza tanto stronbazzate e mai portate a sicura realizzazione. Inoltre siamo nella fortunata condizione che NESSUNO DEI SOCI ha stipulato l'Assicurazione con detta Federazione per cui si preferisce investire le quote sociali in miglioramenti nelle infrastrutture del Campo di volo anzichè foraggiare un Ente rivelatosi , almeno per noi , inutile. Tanto per chiarezza.GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:38
giobass non è collegato  
Vecchio 12 aprile 08, 15:34   #82 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda sono definitivamente e con massima soddisfazione passato a 2,4 ghz . Non è legale ma solo perchè il legislatore è miope e burocratizzato, chi dovrebbe promuovere l'omologazione per uso aeromodellistico (leggi Fiam ...) non lo fa... per cui , al diavolo tutti io la uso, la mia polizza assicurativa personale non discrimina il tipo di radio (di questo sono certo visto che da 16 anni liquido danni di tutti i tipi per 14 grandi Compagnie Assicurative......) la polizza Fiam che ho invece non mi coprirebbe..... vorrà dire che non parteciperò ai raduni Fiam....
Siccome devo farmi una polizza in merito al modellismo e a questo punto ho capito che è inutile fare quella della FIAMM.
Hai qualche dritta da darmi sulle clausole che dovrebbero o non dovrebbero esserci per essere tranquillo anche con la 2.4ghz?
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato  
Vecchio 14 aprile 08, 12:20   #83 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Siccome devo farmi una polizza in merito al modellismo e a questo punto ho capito che è inutile fare quella della FIAMM.
Hai qualche dritta da darmi sulle clausole che dovrebbero o non dovrebbero esserci per essere tranquillo anche con la 2.4ghz?
Grazie.
Ciao.
Non esiste alcuna clausola. L'assicurazione personale (venduta da tutte le compagnie che operano in Italia) detta anche "del capo famiglia" prevede la copertura della responsabilità civile per i danni causati dall'assicurato , dai suoi animali domestici e dai figli minori durante tutte le attività quotidiane (escluso le attività lavorative) comprese le attività sportive (compreso il modellismo dianamico) Se l'aeromodellismo non è esplicitamente escluso si intende ovviamente compreso. La compagnia potrebbe pagare il danno e poi rivalersi sul patrimonio personale qualora l'assicurato venga meno a quello che il codice civile definisce "il comportamento del buon padre di famiglia". In pratica se hai un Pitbull feroce e incavolato e lo lasci nel giardino di un asilo o se carichi un candelotto di dinamite e ci voli sopra ad una raffineria col tuo modello..... potresti risponderne col tuo patrimonio personale... dopo che esci da una clinica pschiatrica naturalmente.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 14 aprile 08, 12:28   #84 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
(compreso il modellismo dianamico) Se l'aeromodellismo non è esplicitamente escluso si intende ovviamente compreso
Questa è una cosa interessante, perchè io ho già la cosidetta polizza del capo famiglia e il modellismo dinamico non c'è sulla lista delle cose escluse, però il mio assicuratore mi ha detto che dovrei pagare ulgeriori 47 euro l'anno perchè comunque il modello è un mezzo a motore e non è compreso.
A questo punto, devo tirare fuori la polizza e vedere se sono esclusi i mezzi a motore!!!
Vecchio 14 aprile 08, 12:35   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
mio assicuratore mi ha detto che dovrei pagare ulgeriori 47 euro l'anno perchè comunque il modello è un mezzo a motore e non è compreso.
Io per fargli dispetto volerei solo con alianti. E vediamo se sono mezzi a motore e richiedono 47 euro extra!
abe77 non è collegato  
Vecchio 14 aprile 08, 13:34   #86 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Io per fargli dispetto volerei solo con alianti. E vediamo se sono mezzi a motore e richiedono 47 euro extra!
Appena trovo un elicottero che riesce a planare senza il rotore che gira ci faccio un pensierino
Vecchio 14 aprile 08, 13:39   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Citazione:
Appena trovo un elicottero che riesce a planare senza il rotore che gira ci faccio un pensierino
Non ci crederai ma ho visto un video dove volavano in pendio con un Raptor. Ovviamente a motore spento, in autorotazione continua sostenuto dalla componente verticale della dinamica del pendio.
abe77 non è collegato  
Vecchio 14 aprile 08, 13:42   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Non ci crederai ma ho visto un video dove volavano in pendio con un Raptor. Ovviamente a motore spento, in autorotazione continua sostenuto dalla componente verticale della dinamica del pendio.
e per farlo andare avanti facevano aria con un ventaglio..
giulio_89 non è collegato  
Vecchio 14 aprile 08, 13:48   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
e per farlo andare avanti facevano aria con un ventaglio..
Guarda che non è affatto una cavolata come può sembrare. Per avanzare basta inclinare il rotore, esattamente come si fa quando il rotore è posto in movimento dal motore. Ovviamente quello nel video era un pendio che pompava a dovere. Se ritrovo il video lo posto sul forum.

Ultima modifica di abe77 : 14 aprile 08 alle ore 13:53
abe77 non è collegato  
Vecchio 14 aprile 08, 15:26   #90 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Questa è una cosa interessante, perchè io ho già la cosidetta polizza del capo famiglia e il modellismo dinamico non c'è sulla lista delle cose escluse, però il mio assicuratore mi ha detto che dovrei pagare ulgeriori 47 euro l'anno perchè comunque il modello è un mezzo a motore e non è compreso.
A questo punto, devo tirare fuori la polizza e vedere se sono esclusi i mezzi a motore!!!
Leggi bene le condizioni di polizza, ma credo che il tuo assicuratore abbia dato un'interpretazione superficiale. E' vero che queste polizze escludono le attività sportive praticate con mezzi a motore ma per mezzi a motore si intende quelli dove sale lo stesso assicurato (un deltaplano a motore, un gokart ecc)..... in ogni caso tutte le attività sportive svolte a livello agonistico o professionistico sono escluse.... ma se vai al campo e voli col tuo modello o partecipi ad una manifestazione non valida per un campionato, sei coperto...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks