Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 09, 12:25   #641 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Credo che la logica sia che siccome indoor ci sono i muri a creare una schermatura piuttosto forte la limitazione diventa meno importante. Chiaramente io credo che invece, visto che indoor le distanza sono minime sarebbe stato più logico limitare la potenza.
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Infatti. Concordo sulla tua ipotesi dei muri a schermare, e altrettanto sull'obiezione che, appunto, se sei indoor, difficilmente andrai oltre i 300 metri () di distanza! Quindi tanto valeva tenere i prametri usati per l'outdoor...
Sarebbe stato troppo semplice, loro devono sempre distinguersi dal resto del mondo.
Cosa ci volete fare, sono francesi ......... , beninteso detto con affetto.
Ahhh, la grandeur ...........
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 17 luglio 09, 14:35   #642 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Esatto
The 2400 to 2483,5 MHz band is officially recognized in France for aeromodelling with the following conditions:
- for outside flight, 100 mW maximum between 2400 to 2454 MHz and less than 10 mW between 2454 to 2483,5 MHz,
- for indoor flight, 100 mW maximum on all the band (2400 to 2483,5 MHz).

Parte della banda 1 100mW e parte a 10 per uso all'aperto
Tutta la banda a 100 mW per uso indoor...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 17 luglio 09, 14:41   #643 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
The 2400 to 2483,5 MHz band is officially recognized in France for aeromodelling with the following conditions:
- for outside flight, 100 mW maximum between 2400 to 2454 MHz and less than 10 mW between 2454 to 2483,5 MHz,
- for indoor flight, 100 mW maximum on all the band (2400 to 2483,5 MHz).
Ok, quindi in sostanza mettendo France non si rientra nei parametri italiani, e questo è un gran peccato. Resta il fatto che sulle scatole della futaba 7 canali 2,4 GHz senza modulo intercambiabile comprate in Italia c'è scritto, in italiano, che è utilizzabile in tutti gli stati della CEE. Il che pone un fatto interessante, in caso di contestazione...
AlexTG non è collegato  
Vecchio 17 luglio 09, 14:47   #644 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ok, quindi in sostanza mettendo France non si rientra nei parametri italiani, e questo è un gran peccato. Resta il fatto che sulle scatole della futaba 7 canali 2,4 GHz senza modulo intercambiabile comprate in Italia c'è scritto, in italiano, che è utilizzabile in tutti gli stati della CEE. Il che pone un fatto interessante, in caso di contestazione...
Lo stesso lo scrive Graupner.... e sinceramente a mia diretta domanda, non ho mai ricevuto risposta....

Il fatto e' che se dichiarassero che in Italia NON e' utilizzabile legalmente, credo che le vendite avrebbero una bella frenata.

Sfruttando invece la discrepanza tra vendita autorizzata / uso vietato, produttori, distributori e rivenditori ci sono andati a nozze.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 17 luglio 09, 16:20   #645 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Lo stesso lo scrive Graupner.... e sinceramente a mia diretta domanda, non ho mai ricevuto risposta....

Il fatto e' che se dichiarassero che in Italia NON e' utilizzabile legalmente, credo che le vendite avrebbero una bella frenata.

Sfruttando invece la discrepanza tra vendita autorizzata / uso vietato, produttori, distributori e rivenditori ci sono andati a nozze.
E' giusto quello che dici, ma 'sti cristi sulle scatole hanno scritto utilizzabile, non vendibile, quindi messa così sembrerebbe che abbiano scritto proprio una balla.

Dico "sembrerebbe" non perchè non son sicuro che ci sia scritto (c'è scritto anche sulla scatola della mia radio), ma perchè non so la legislazione come tratta queste affermazioni.
Fantus non è collegato  
Vecchio 17 luglio 09, 18:01   #646 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Come già detto, pur non avendo conferme per le Futaba senza modulo intercambiabile, dal software della radio è possibile settare la trasmissione come France o Global. Se è cos' la T12/14 e per i moduli TM7/8 non vedo perchè non dovrebbe essere altrettanto per le native 2.4 senza moduloc estraibile.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 17 luglio 09, 18:19   #647 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Come già detto, pur non avendo conferme per le Futaba senza modulo intercambiabile, dal software della radio è possibile settare la trasmissione come France o Global. Se è cos' la T12/14 e per i moduli TM7/8 non vedo perchè non dovrebbe essere altrettanto per le native 2.4 senza moduloc estraibile.
Anche su quelle senza modulo intercambiabile si può settare France, con un interruttore all'interno della radio, ma questo cosa c'entra con le due mie considerazioni che hai quotato?
AlexTG non è collegato  
Vecchio 17 luglio 09, 18:34   #648 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Anche su quelle senza modulo intercambiabile si può settare France, con un interruttore all'interno della radio, ma questo cosa c'entra con le due mie considerazioni che hai quotato?
Scusami hai ragione... avevo letto male il tuo post... chiedo venia

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 27 luglio 09, 18:21   #649 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele76

Data registr.: 22-12-2005
Invia un messaggio via MSN a daniele76
Ciao GioBasss ma questa 2,4 ghz e´´stata emogolata oppure no??? Qua ho visto anche il nostro amico milanese, piu' carico di quando e' venuto al campo!!
Comunque tanti saluti dalla Spagna e dalla SPAGNOLA, un 3DM 2009 piu' affoso che maii 47 gradi e dico 47, cmq todo bien. HOLAAAAA

www.heliflyers.com
daniele76 non è collegato  
Vecchio 27 luglio 09, 18:59   #650 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nightrapture

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 10
Citazione:
Io sapevo che tutte le futaba 2.4 comprabili in Italia sono sempre e solo a 10 mW (per i negozianti che stanno alle norme). Se è così è logico che scrivono "utilizzabile in tutti gli stati CEE".

Bookmarks