Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 09, 11:13   #581 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
la fiam per:

rinuncia al diritto di rivalsa

come sta messa? è solo una mia curiosità.
il_Zott non è collegato  
Vecchio 26 giugno 09, 20:41   #582 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Spera di non causare seri danni a qualcuno perchè se le somme di risarcimento sono decisamente alte mi sà che l'Ass. prima paga...e poi si rifà col malcapitato tirando in ballo tutte quelle clausolette scritte piccole -piccole nel retro del contratto. Forse sono malfidato ma......Giorgio
Per quanto riguarda l'assicurazione Fiam basta leggere quanto scritto sul sito (e per sicurezza stampare e tenersene una copia).....
Per quanto riguarda la mia assicurazione personale visto che è a mio nome e pago io, ho scritto chiedendo una risposta scritta e l'ho avuta (carta canta).
Per quanto riguarda le altre anche in questo caso basta leggere gli accordi scritti presi in fase di sottoscrizione.

Che poi anche con le più normali e diffuse assicurazioni auto, comunque sia quando si tratta di rimborsi la prendi sempre in quel posto rispetto a quanto spendi effettivamente, questo è tutto un'altro discorso in generale sulle assicurazioni che esula però dalla questione specifica di frequenze non autorizzate o apparati non autorizzati come le 2,4G.

Saluti
m.rik non è collegato  
Vecchio 26 giugno 09, 21:35   #583 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da publo Visualizza messaggio
comunque quello che intendo dire è che forse dover risarcire di tasca propria un danno di una certa entità, se poi si è fatto male a qualcuno non voglio neanche pensarci, è peggio che farsi trovare con la fasst o spektrum del caso in mano, in caso di controllo.
Se si facesse male qualcuno per propria colpa, sarebbe un evento gravissimo. Credo che sorgerebbero problemi di coscienza e psicologici e molto probabilmente si smetterebbe definitivamente con quest'hobby (che in fin dei conti è solo un hobby/passatempo per svagarsi un pò).
La questione del "vil denaro" pur se importante credo passerebbe in secondo piano rispetto alle conseguenze emotive e psicologiche.

Comunque tutti questi ragionamenti su malaugurati incidenti (disgrazie), non credo riguardino esclusivamente la specifica questione 2,4G.
Credo tutti siano concordi nel ritenere che non è certo un sistema più pericoloso o più inaffidabile degli altri o addirittura che si intenda dire che possa essere la causa di possibili incidenti mentre i sistemi 35 / 40 Mz garantiscono invece livelli di maggior sicurezza.

Provate ad immedesimarvi in un principiante e leggere gli ultimi post: potrebbe benissimo intendere che con 2,4G c'è un maggior rischio d'incidenti e che le cause di possibili incidenti siano tutti ed unicamente dovuti alle trasmittenti e riceventi 2,4G e che le assicurazioni se si usano questi sistemi non paghino mai.

A leggere alcuni post sembra addirittura che qualcuno sia felice che le 2,4G non siano ancora state autorizzate. Sembra quasi, leggendo tra le righe, che certuni sperino e desiderino con tutte le loro forze che le 2,4 non vengano mai autorizzate e che se malauguratamente lo fossero, questo per loro sarebbe una gravissima disgrazia. Un evento tragico.

Invece, per quanto riguarda il comportamento delle assicurazioni in generale, un'esperienza l'ho vissuta recentemente quando una notte (mentre ero a letto a dormire), degli ubriachi sbandando con la loro auto hanno distrutto la mia auto regolarmente parcheggiata sotto casa.
Intanto il rimborso è avvenuto dopo quasi un anno perchè nell'incidente gli ubriachi si erano fatti male e feriti (con feriti i tempi si allungano).
Poi, pur essendo io completamente senza colpa (dormivo a casa e l'auto era regolarmente parcheggiata), ed avendo dato per maggior sicurezza tutto in mano ad un avvocato, mi hanno dato alla fine una cifra che era circa la metà della cifra che avrei dovuto spendere per comprare un'auto identica, usata e con lo stesso chilometraggio.

Queste sono le assicurazioni in Italia. E non c'entra nulla il 2,4G o chi vola con frequenze non autorizzate o fuori banda (credo che siano più di quelli che invece usano le 2,4G).

Ciao
m.rik non è collegato  
Vecchio 26 giugno 09, 22:04   #584 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la mia assicurazione personale visto che è a mio nome e pago io, ho scritto chiedendo una risposta scritta e l'ho avuta (carta canta).
Puoi cortesemente dirmi quale compagnia hai, se ha scritto in modo esplicito (in polizza o in lettera a parte) che si tratta di elimodellismo e se ha scritto che rinuncia alla rivalsa in caso di utilizzo della 2,4 GHz? Se preferisci non scriverlo qua, potresti mandarmi un messaggio privato? Vorrei cambiare la mia assicurazione, generica per hobby, con qualcosa che specificasse quanto sopra, anche pagando di più, quindi qualunque informazione in questo senso è ben accetta.
Grazie.
AlexTG non è collegato  
Vecchio 27 giugno 09, 11:45   #585 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
No, la deroga è possibile solo per i modellisti stranieri, basta chiedere al min. Comunicazioni e ti spiegano tutto (ci siamo informati per una gara).
.. per il Ns. raduno d'aerotraino in quel di Nervesa abbiamo ottenuto dal Ministero la deroga temporanea all'uso el 2,4 Ghz valida per tutti stranieri e italiani....

Enry
enryaltoe non è collegato  
Vecchio 27 giugno 09, 12:06   #586 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
.. per il Ns. raduno d'aerotraino in quel di Nervesa abbiamo ottenuto dal Ministero la deroga temporanea all'uso el 2,4 Ghz valida per tutti stranieri e italiani....

Enry
Da noi diciamo(riferito al Ministero) ; "hanno fatto lo sforzo di cagheta!" Giorgio
giobass non è collegato  
Vecchio 27 giugno 09, 19:58   #587 (permalink)  Top
User

L'avatar di max1807

Data registr.: 20-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio

Enry
Pensate lo abbiano fatto anche per il Model Expo Italy di Verona? Sul sito e sul modulo di iscrizione al volo indoor c'è scritto: "E' graditissimo l'uso di apparati in 2,4 GHZ. Se non l'avete dovrete usare la 35 mHz... "... certo che è proprio assurdo: la 2,4 GHZ è illegale e poi basta chiederlo e diventa "temporaneamente" legale... boh...

(P.S.: ecco i link, se nel frattempo non li cambiano : Model Expo , modulo iscrizione )
max1807 non è collegato  
Vecchio 30 giugno 09, 11:49   #588 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Nessuno legge il thread? 100 mW sono ammessi solo per apparati WLAN, per tutti gli altri usi 10 mW.
mi linki il documento del ministero delle telecomunicazioni che ne parla?
ci sono professionisti che istallano a 100mw, e inoltre per alcune configurazioni di antenna rfid possono arrivare a 500mw...

ma non sono molto aggiornato quindi potrei aver detto una marea di fesserie... e per questo me ne scuso in anticipo...

grazie
gigit non è collegato  
Vecchio 30 giugno 09, 11:58   #589 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
mi linki il documento del ministero delle telecomunicazioni che ne parla?
ci sono professionisti che istallano a 100mw, e inoltre per alcune configurazioni di antenna rfid possono arrivare a 500mw...

ma non sono molto aggiornato quindi potrei aver detto una marea di fesserie... e per questo me ne scuso in anticipo...

grazie
Cerca il Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze, sul sito del Ministero, e poi i documenti ETSI referenziati da questi. Sono diversi documenti, bisogna perderci un po' di tempo a saltare dall'uno all'altro.
Vecchio 30 giugno 09, 12:14   #590 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Cerca il Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze, sul sito del Ministero, e poi i documenti ETSI referenziati da questi. Sono diversi documenti, bisogna perderci un po' di tempo a saltare dall'uno all'altro.

l'ultima volta che c'homesso mano era alla vigilia del decreto sul wlan.

vado a documentarmi. quindi anche usi inmdustriali 10mw? confermi? anche in luogo chiouso/privato? se è cosi sai quanti dispositivi stanno funzionando attualmente fuorilegge??!

grazie
gigit non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks