Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 09, 17:56   #571 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Come mai, essendo il furto illegale, ci sono ogni giorno centinaia di denunce per furto?
Ozzano ha già dato, se avessero fatto un altro sequestro come nel 2001 sai che roba...
Mah... forse hai ragione ma proprio a Ozzano mai fu più gradita la presenza di radio 2.4gHz fra i piloti che si esibivano. Ritengo che la presenza di radio negli stand dei rivenditori e nei mercatini in passato fosse pericolosissima. Sai quante volte è capitato che modelli sono caduti per interfertenze? E' stata solo una fortuna fin'ora che non sia successo nulla di grave...
Che poi sia illegale al momento lo sappiamo tutti... cerchiamo però cdi non demonizzare la cosa... una conto è rubare un'altro usare una frequenza attualmente illegale ma in via di legalizzazione.

PS- Secondo me fu una porcata il sequestro di qualche anno fa...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 24 giugno 09, 17:58   #572 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Mah... forse hai ragione ma proprio a Ozzano mai fu più gradita la presenza di radio 2.4gHz fra i piloti che si esibivano. Ritengo che la presenza di radio negli stand dei rivenditori e nei mercatini in passato fosse pericolosissima. Sai quante volte è capitato che modelli sono caduti per interfertenze? E' stata solo una fortuna fin'ora che non sia successo nulla di grave...
Che poi sia illegale al momento lo sappiamo tutti... cerchiamo però cdi non demonizzare la cosa... una conto è rubare un'altro usare una frequenza attualmente illegale ma in via di legalizzazione.
Frequenza legale, potenza illegale.
Il paragone col furto è naturalmente forzato, ma era per rispondere a chi si domandava come mai vi fossero tante persone che facevano una cosa illegale... a qualcuno risulta che se una cosa è illegale la gente smetta di farla?
Vecchio 24 giugno 09, 18:16   #573 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio

PS- Secondo me fu una porcata il sequestro di qualche anno fa...
Quoto quanto hai scritto. Tu sai quanto ho difeso fin dal suo apparire i 2,4 Giga. e il fatto di farli usare sul Campo di Volo del mio Gruppo, nonostate le critiche che alcuni hanno espresso per la mia responsabilità di Presidente. Del resto aveno comperato per primo la DX7 non potevo certo impedire la sua diffusione pur mettendo in guardia i Soci dagli aspetti legali nonchè assicurativi. Devo dire che questa situazione IPOCRITA nazionale mi indispettisce non poco. Giorgio
giobass non è collegato  
Vecchio 24 giugno 09, 23:41   #574 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da publo Visualizza messaggio
l'utilizzo è illegale, con tutto cio' che comporta. detto questo per me l'aspetto assicurativo è altrettanto se non piu' importante di quello puramente legale.
No capisco bene il senso. Intendi dire che dato che praticamente tutte le assicurazioni coprono in caso d'incidente anche se le apparecchiature utilizzate non sono omologate o conformi alle normative, è più importante questo punto del fatto che il ministro non abbia ancora firmato il decreto ?

Oppure tu hai una di quelle ormai rarissime assicurazioni che non coprono se voli con i 72Mhz o simili ?

La mia assicurazione personale copre completamente.
L'assicurazione del campo di Settimo Milanese copre completamente
L'assicurazione del campo di Pantigliate copre completamente
L'assicurazione nazionale della FIAM usata dalla maggior parte dei campi volo/gruppi aereomodellistici, copre completamente.

Esistono veramente delle società assicuratrici che riescono ancora a vendere polizze che non offrono la copertura totale ? Non credo che sia possibile in un mercato libero come l'attuale perchè la concorrenza porta inevitabilmente ad un allineamento delle offerte ed innalzamento degli standard assicurativi.

Ciao
m.rik non è collegato  
Vecchio 25 giugno 09, 00:10   #575 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Esistono veramente delle società assicuratrici che riescono ancora a vendere polizze che non offrono la copertura totale ? Non credo che sia possibile in un mercato libero come l'attuale perchè la concorrenza porta inevitabilmente ad un allineamento delle offerte ed innalzamento degli standard assicurativi.
La mia assicurazione non specifica a questo livello di dettaglio. Anzi, specifica solo hobby e ora sto chiedendo che venga esplicitato elimodellismo non agonistico. Quindi? Vale, non vale...?
AlexTG non è collegato  
Vecchio 25 giugno 09, 02:38   #576 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
No capisco bene il senso. Intendi dire che dato che praticamente tutte le assicurazioni coprono in caso d'incidente anche se le apparecchiature utilizzate non sono omologate o conformi alle normative, è più importante questo punto del fatto che il ministro non abbia ancora firmato il decreto ?

Oppure tu hai una di quelle ormai rarissime assicurazioni che non coprono se voli con i 72Mhz o simili ?

L'assicurazione nazionale della FIAM usata dalla maggior parte dei campi volo/gruppi aereomodellistici, copre completamente.

Ciao
Spera di non causare seri danni a qualcuno perchè se le somme di risarcimento sono decisamente alte mi sà che l'Ass. prima paga...e poi si rifà col malcapitato tirando in ballo tutte quelle clausolette scritte piccole -piccole nel retro del contratto. Forse sono malfidato ma......Giorgio
giobass non è collegato  
Vecchio 25 giugno 09, 09:28   #577 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Frequenza legale, potenza illegale.....

etc etc...

ma ancora stiamo a di che la potenza è illegale? ma ste radio trasmettono a 100mW? allora è legale anche la potenza...

punto.

soltanto che in italia occorre l'autorizzazione generale per trasmettere in quella frequenza su suolo pubblico.

a meno di essere radio amatori...
gigit non è collegato  
Vecchio 25 giugno 09, 10:17   #578 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
ma ancora stiamo a di che la potenza è illegale? ma ste radio trasmettono a 100mW? allora è legale anche la potenza...

punto.

soltanto che in italia occorre l'autorizzazione generale per trasmettere in quella frequenza su suolo pubblico.

a meno di essere radio amatori...
Nessuno legge il thread? 100 mW sono ammessi solo per apparati WLAN, per tutti gli altri usi 10 mW.
Vecchio 25 giugno 09, 10:27   #579 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
coprire magari coprono, nel senso che risarciscono i danni ai terzi, ma sai che brivido lungo la schiena, e non solo, quando, nel caso del malaugurato fattaccio, dovesse materializzarsi come per magia il diritto di rivalsa... ...come ha fatto notare anche qualcun altro...

Citazione:
la mia assicurazione recita le stesse paroline magiche presenti tra parentesi sulle polizze che indichi; alcune ho avuto modo di leggerle, e, stranamente, sembrano una la copia dell'altra .
comunque quello che intendo dire è che forse dover risarcire di tasca propria un danno di una certa entità, se poi si è fatto male a qualcuno non voglio neanche pensarci, è peggio che farsi trovare con la fasst o spektrum del caso in mano, in caso di controllo.

appro... magari ne parliamo domenica a pranzo, mi dicono che ti hanno invitato.

Ultima modifica di publo : 25 giugno 09 alle ore 10:36
publo non è collegato  
Vecchio 25 giugno 09, 10:47   #580 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da publo Visualizza messaggio
coprire magari coprono, nel senso che risarciscono i danni ai terzi, ma sai che brivido lungo la schiena, e non solo, quando, nel caso del malaugurato fattaccio, dovesse materializzarsi come per magia il diritto di rivalsa... ...come ha fatto notare anche qualcun altro...

la mia assicurazione recita le stesse paroline magiche presenti tra parentesi sulle polizze che indichi; alcune ho avuto modo di leggerle, e, stranamente, sembrano una la copia dell'altra .
comunque quello che intendo dire è che forse dover risarcire di tasca propria un danno di una certa entità, se poi si è fatto male a qualcuno non voglio neanche pensarci, è peggio che farsi trovare con la fasst o spektrum del caso in mano, in caso di controllo.

appro... magari ne parliamo domenica a pranzo, mi dicono che ti hanno invitato.
Bisogna stare molto attenti perchè il fatto che le assicurazioni paghino i danneggiati "anche nel caso di uso di apparati e frequenze non omologate", non indica un bel nulla. L'assicurazione paga sempre il danneggiato. Si riserva però il diritto di fare rivalsa in caso ritenga ci siano gli estremi per farlo (negligenza grave, dolo, ecc).
La clausola che dovrebbe comparire per essere la cosa inequivocabile... è la palese rinuncia al diritto di rivalsa.
Tenete presente poi che anche questa clausola è invalidata in caso che l'assicurazione riesca a dimostrare il dolo, cioè la volontarietà del sinistro.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks