Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 03:20   #531 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
e quali sono allora queste 2.4ghz che vi danno problemi? ma l'idea di comprarsi una futaba vi fa proprio schifo vero?
Spektrum...
Per me Futaba andrebbe benissimo, non appena si degneranno di fare il modulo per MC24/PCM9X.

Di usare una radio Futaba come software proprio non mi passa nemmeno per la testa !!

A parte la 12 e la 14, le altre non hanno quello che mi serve !!

Entrambe costano veramnete troppo e hanno una programmazione che dapo 20 anni di Graupner e JR..... sinceramente non mi va di rifare il tutto.

Inoltre non possimo permetterci di avere una radio che non conosciamo a fondo... sai com'e' in gara...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 09:32   #532 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Spektrum...
Per me Futaba andrebbe benissimo, non appena si degneranno di fare il modulo per MC24/PCM9X.

Di usare una radio Futaba come software proprio non mi passa nemmeno per la testa !!

A parte la 12 e la 14, le altre non hanno quello che mi serve !!

Entrambe costano veramnete troppo e hanno una programmazione che dapo 20 anni di Graupner e JR..... sinceramente non mi va di rifare il tutto.

Inoltre non possimo permetterci di avere una radio che non conosciamo a fondo... sai com'e' in gara...
per la pcm9/mx22 c'è:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

per la mc24, beh, quasi:
Picasa Web Albums - Hubert - MX-24s mit FA...
publo non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 12:19   #533 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Gia'. peccato che non ci sia per la MC24.

In qualsiasi caso ancora troppi problemi per usarle in gara... quindi .... santa 40 mhz senza problemi, quando sara' utilizzabile senza rogne se ne fara' un pensiero...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 17:23   #534 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Spektrum...
----------------------------------------------------
-------------------------------------------
Eccolo, pare fresco di giornata .....
ROBBE Austria
E' gia su vari shop
F1961 HF-Modul HFM12-MC 2,4 GHz RASST - RC-TOY T-rex Walkera Esky Robbe Graupner Kokam Flightpower Multiplex ......
ma non capisco se sia già in stock.
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 17:28   #535 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Eccolo, pare fresco di giornata .....
ROBBE Austria
E' gia su vari shop
F1961 HF-Modul HFM12-MC 2,4 GHz RASST - RC-TOY T-rex Walkera Esky Robbe Graupner Kokam Flightpower Multiplex ......
ma non capisco se sia già in stock.
Grande Franco
Ora Denis non ha più scuse!
rafpigna non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 18:14   #536 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Cedrto che c'e' sui vari shop, ma da piu' di 6 mesi.... non consegnabile, inoltre, sino a che non sara' ufficialmente autoriizzato per l'uso in gara..... se lo possono tenere...

Bel giocattolo, ma averlo solo per giocarci, sincersmnete me ne faccio poco e poi ripeto.... se non ho problemi con la 40 , ma per che cavolo di motivo devo andarmnee a cercare con altre frequenze ???

Tra me e mio figlio voliamo circa 250 ore all'anno (intyendo di volo effettivo)

Mai un problema avvertibile... chi me lo fa fare (e con che vantaggi) di buttare via una 40ina di rx, 2 moduli tx, rifare i pesi su tutti i modelli (purtroppo su alcuni si sentono i 5 grammi e anche tanto) e andare verso un'incognita ????

Che vantaggi ne avrei, oltre che spendere circa 3000 euro (mi vengono fuori 2 modelli nuovi !!!) ????

Se trovo qualcuno che me lo dice.... magari ci penso, escludendo eventuali TX accesi sulla mia stessa freq..... e latenza che ritengo assolutamente trascurabile se non marketing parlando....

Dovrei cambiare le fusoliere full carbon con delle meno resistenti 2.4 friendly in vero ???? ma dai .......

Inoltre rimane sempre la questione legalita'..... Con Polizia Postale e Ministero ho parecchi rapporti e sinceramente... finche' dura.... ma occhio... si muove qualcosa.....
dtruffo non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 22:15   #537 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
Citazione:
ma occhio... si muove qualcosa.....
spara il rospo
ChesoLari non è collegato  
Vecchio 28 aprile 09, 22:50   #538 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
ho letto da qualche parte che "Modellistica International" ha pubblicato un articolo in cui si dice, che le 2,4 ghz siano in via di omologazione in italia, non sò se è sul numero di marzo o aprile, perchè io ho solamente letto i commenti all'atricolo sù un sito commerciale..
Vecchio 28 aprile 09, 23:53   #539 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ho letto da qualche parte che "Modellistica International" ha pubblicato un articolo in cui si dice, che le 2,4 ghz siano in via di omologazione in italia, non sò se è sul numero di marzo o aprile, perchè io ho solamente letto i commenti all'atricolo sù un sito commerciale..
va be campa cavallo che l'erba cresce
nuvolari non è collegato  
Vecchio 29 aprile 09, 01:33   #540 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Che vantaggi ne avrei, oltre che spendere circa 3000 euro (mi vengono fuori 2 modelli nuovi !!!) ????

Dovrei cambiare le fusoliere full carbon con delle meno resistenti 2.4 friendly in vero ???? ma dai .......
Va be dai non esagerare... 3000 euro di riceventi???

ps non c'è bisogno di cambiare le fusoliere, basta far uscire fuori le antenne. La storia delle "2,4 friendly" è uscita quando c'erano solo la soluzione coi satelliti e far uscire le antenne era complicato, adesso non più, neanche con spektrum
merengue non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks