|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 aprile 09, 23:23 | #511 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo, per maggior precisione La deroga per l'uso fdi frequenze non omologate puo' essere richiesta esclusivamente per utilizzatori di nazionalita' NON Italiana, quindi se un organizzatore permette l'utilizzo di frequenze non omologate lo fa solo per un motivo. Non e' l'organizzatore il responsabile, ma l'utilizzatore, quindi in caso di controllo.... chi ci va di mezzo e' chi sta la utilizzando ..... Il fatto poi che in Italia si tenda a ignorare beatamente le leggi, non fa si che cio' renda legale l'infrazione. In sostanza attualemte chi usa 2.4 a piu' di 10 mW lo fa a suo unico e personale rischio.. Cosa trovo immorale e' spingere gli altri a farlo... Se il legislatore volesse potrebbe interpretare tale atteggiamento come istigazione, reato penalmente punibile .....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
26 aprile 09, 23:25 | #512 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
26 aprile 09, 23:29 | #513 (permalink) Top |
User | Da noi 4 su 40 !!! ( tra l'altro con parecchi problemi !)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
26 aprile 09, 23:32 | #514 (permalink) Top |
UserPlus | Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
26 aprile 09, 23:33 | #515 (permalink) Top |
User | Mettine anche 3 .... PS: Speravo di vederti sabato e domenica scorsa !!
26 aprile 09, 23:36 | #516 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sabato indaffarato nei preparativi per domenica che c'era una gara di combat su da noi. Gara finita come voi a rieti.. con il campo simil-piscina Però ho fatto una pasta e faglioli che li ho resuscitati tutti. Robbè PS. non date retta a sta vecchia ciabatta di Denis. Ha scambiato la 2.4GHz per il diavolo col forcone
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 aprile 09, 23:39 | #517 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che non tollero e' che l'ultimo arrivato ( e succede sempre piu' spesso) se ne esca con affermazioini del genere... con la Mhz e' un pericolo volare, sono obsolete, non funzionano etc ....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
27 aprile 09, 00:00 | #518 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
27 aprile 09, 00:01 | #519 (permalink) Top |
User |
27 aprile 09, 00:03 | #520 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| e dalle recentissime risposte si è anche capito perchè le radio 2,4G non verranno omologate in Italia per lungo lunghissimo tempo ancora. Troppi contrari, troppa opposizione, evidentemente troppi interessi in gioco. Leggo contraddizioni pur di avvallare le proprie tesi contro il 2,4G Nessuno alle manifestazioni sembra volare col 2,4G ma poi si legge che ci sono state anche recentemente autorizzazioni speciali agli europei di F3A... Si dice prova a volare in Francia con 40Mhz e vedrai se ti fanno volare, ma NON si dice che in Francia le 2,4G a 100mW sono consetite seppur con limitazioni nel numero dei canali possibili. Se si cerca di spiegare e ragionare sui pro e contro si arriva persino alle minacce di essere degli "istigatori" e quindi essere penalmente perseguibili. Questo in un "forum di discussione" mi sembra un'ulteriore ed ennesima contraddizione ! Per lavoro ho partecipato a diverse riunioni tecniche in ANIE (Associazione Nazionale Industirie Elettroniche ed elettrotecniche) per l'analisi delle bozze di nuove normative e le eventuali richieste di modifiche. Ebbene, lo scopo era ed è sempre stato fino a quando vi ho partecipato per pura ragione "Protezionistica". Le indusrtrie (noi) introducevamo requirement sufficientemente stringenti affinchè i concorrenti stranieri avessero più difficoltà ad introdurre nel nostro paese gli stessi tipi di prodotti, (ma non troppo "stringenti" altrimenti non saremmo riusciti a produrre neanche noi quei prodotti). Visto che in Italia non esistono aziende che producono radiocomandi 2,4G per modellismo, ma solo importatori e distributori, anche da questo punto di vista non capisco perchè si voglia ostacolare questa nuova tecnologia. Certo per tradizione siamo un paese dove si mandava al rogo chi affermava che la terra non era piatta ma tonda e capisco che le tradizioni come le abbitudini siano dure a morire. Capisco anche che noi italiani siamo molto presuntuosi e pensiamo di essere i migliori in tutti i campi, è ovvio quindi che tutti i paesi che hanno autorizzato l'uso del 2,4G siano tutti, nessuno escluso, dei folli rispetto a noi, noi semo er mejo ! Abbiamo ragione noi Italiani e torto tutte le altre nazioni. Comunque concludo. Pensavo nel mio piccolo (anch'io presuntuoso) di portare degli spunti di riflessione agli importatori, ai distributori e ai negozianti in modo che a loro volta potessero trasmettere via via sempre più in alto la richiesta d'adeguamento normativo, ma come ho già detto vedo troppa opposizione. E' evidente però che il legislatore non farà il benchè minimo sforzo se non riceve alcuna richiesta e spinta a darsi da fare. Se tutti quelli che "spingono" vengono tacciati di "istigatori" è ovvio che non cambierà mai nulla (chi glielo fa fare al legislatre se non c'è richiesta (neanche da parte del "salumiere" FIAM per rifarmi ad una risposta recente) ? (PS: domanda che ho fatto altre volte, ma cosa li diamo a fare i soldi alla FIAM ?) Concludo quindi quì i miei interventi perchè vedo che non c'è nè speranza nè interese. Io per mia sicurezza continuerò a volare con 2,4G perchè "in coscienza" so di fare una cosa giusta per la mia e l'altrui sicurezza, preferisco prendermi dell'istigatore ed una bella denuncia e pagare una bella multa piuttosto di ferire o far male a me od altri. Tutti gli altri facciano un pò come gli pare (o gli conviene). Chiaro anche che un tread come questo sul 2,4G non serve ad un bel niente se viene ostacolato e freanto dagli "amanti" delle vecchie tecnologie. Bye bye Ultima modifica di m.rik : 27 aprile 09 alle ore 00:13 |
Bookmarks |
| |