Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 16:59   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Per cortesia vediamo di rientrare in topic e, soprattutto, di rimanerci.
Grazie.
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 17:00   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SanK-PC Visualizza messaggio
Da quanto ne so, l' AeCI ha delegato la FIAM per portare avanti il discorso della presentazione delle richieste di modifiche di legge per legalizzare in Italia gli apparati 2.4 GhZ con potenza emissiva maggiore dei 10mW permessi dall'attuale regolamentazione.

Per puntualizzare, e come correttamente scritto dalla stessa scorpio, non è la frequenza il problema, ma la potenza trasmissiva che obbliga una rivisitazione completa dell'attuale normativa
Sinceramente il mio pensioro rispetto alla questione omologazione e regole è un po' controcorrente. Credo che i primi ad adoperarsi per far rientrare nelle regole questi apparati sono coloro che li producono/commercializzano. Se non ci pensano loro ci deve pensare l'utente finale???
E' come se per "girare" con la tal automobile dovessi occuparmi dell'omologazione io che la vorrei comprare o l'ACI... mi sembra inverosimile...
Ad ogni modo ripeto che spesso semplifichiamo un pelino troppo le questioni riportandole solo alla nostra realtà di aeromodellisti. Vi siete mai chiesti se e come interagiscono i nostri apparati 2.4ghz con le altre apparecchiature che menzionavo nei post precedenti.
io per motivi vari sono costretto a vederein camera mia il satellite tramite transponder 2.4gHz. Una volta avevo problemi solo quando in casa accendevano il microonde ora spesso ho gravi disturbi di provenienza sconosciuta che arrivano di colpo e spariscono altrettanto. Meditate... non ci siamo solo noi nel mondo...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 28 febbraio 08 alle ore 17:06
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 17:13   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
CUT
io continuo a pagare la federazione , e tutti gli altri iscritti ad altre associazioni ne trarrebbero solo vantaggio.
dimmi se e giusto questo..........
Hai mai sentito parlare di un concetto piuttosto inusuale al giorno d'oggi chiamato democrazia???
Perdonami ma tua hai tutta la liberta di iscriverti ad un sindacato ma di certoi non hai il diritto di criticare chi non lo fa senza saperne le ragioni. Se poi il tuo sindacato porta benefici a che a chi non è iscritto (ma non ha neppure chiesto nulla però) non puoi certo recriminare... mica puoi costringere tutti ad essere d'accordo con te o col tuo sindacato...
Chiudo perchè altrimenti il buon Franco mi cazzia...

Vecchio 28 febbraio 08, 17:22   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Arrow nel nome della democrazia.....

non si puo sparare sulla federazione se ritarda un po nell'ottenere l'omologazione.
Come dicevi prima ci possono essere tanti piccoli problemi a noi adesso sconosciuti...
ma che in un secondo momento potremmo pagare a caro prezzo............
L'importante sarebbe ottenerla senza avere in seguito ulteriori problemi ,
quindi diamo tempo e se si riuscirà dovremmo anche avere il coraggio di ringraziarla......
Vecchio 28 febbraio 08, 17:37   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Ma fino al prossimo 1 agosto , come gia anticipato da altri, non si conoscerà la nuova normativa.
Vi pare che il Ministero in questa situazione vada a concedere autorizzazioni (a chiunque) col fatto, magari, di doverle poi revocare?
Il mio parere è che fino a quando le norme non saranno definite nessuno otterrà autorizzazioni.
Quindi cominciare fin da ora a incolpare qualcuno di qualcosa mi pare senza senso.
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 17:47   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di SanK-PC

Data registr.: 24-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
contento tu....
non fai altro che confermare, che la maggioranza si associa solo per avere l'assicurazione , o perchè per essere iscritto al tuo gruppo devi essere anche socio Fiam altimenti il gruppo non può federarsi.

Ognuno è libero di fare le proprie scelte. Evidentemente avete fatto le vostre.

Andrea
Infatti; una delle ragioni per la quale il gruppo di cui faccio parte si è federato è il fatto di avere tutti gli associati assicurati, visto che tempo fa siamo stati coinvolti in un incidente grave.

Il fatto che tutti i soci devono essere iscritti alla FIAM, su questo ti posso contraddire; se avessi letto bene il regolamento FIAM e le condizioni dell'assicurazione FIAM ti saresti accorto che vi è almeno una possibilità, peraltro prevista dala stessa FIAM, di avere iscritti al gruppo senza essere soci FIAM.

Comunque discorso chiuso

Gruppo Volo Piacenza
SanK-PC non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 17:50   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Qualcuno ha mai fatto un confronto, a parità di RADIO e RICEVENTE, tra potenza massima usa e potenza massiama europea?
Ste41 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 17:55   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Lo chiedo gentilmente per la seconda volta; basta con gli OT!
Se proprio non volete rispettare il moderatore, almeno chiedo un po di rispetto nei confronti di chi ha aperto il thread e di coloro che sono interessati alle notizie al riguardo.
Polemiche sterili fatevele in PVT.
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 17:56   #39 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Se é così per me andrebbe benissimo, non penso che andrò mai oltre i 150m.
Il fatto é che voglio un buon margine di sicurezza.
Non dubito della tua misurazione, però mi sembra di aver letto qui sul forum di test nei quali il modello aveva perso il segnale a 300m di altezza (ma forse in linea d'aria erano 600).

Comunque se c'é qualcun'altro che ha fatto delle misurazioni dirette di portata con la radio DX7 "europea" (cioè con potenza sotto i 100mW) ci faccia sapere, non penso che interessi solo a me.
la misurazione che ho fatto era empirica ma sicuramente efficace. Ho misurato con un amico la distanza tra me e lui con l'auto, (500 metri ) poi sono partito col modello verso di lui e quando ero più o meno sulla sua verticale con un colpo di clackson mi ha avvertito e ho virato..... considerato la quota e la virata ho dedotto che potessero essere 600metri ma comunque non meno di 500....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 18:37   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Ad ogni modo chi vivrà vedrà... io la momento mi godo la mia fida futaba T12Mz in 40mHz

Discussione chiusa

Bookmarks