![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #251 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Tieni presente che ai radioamatori la banda dei 2.4ghz è stata assegnata per sperimentazione, quindi un radioamatore potrebbe benissimo dire che stava sperimentando il sistema specktrum per costruire un trasmettitore con sistema di trasmissione simile!!! | |
![]() |
![]() | #252 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() |
![]() | #253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
Un mio amico diceva che quella "zona ombra", potrebbe essere causata da due ripetitori telefonici in line tra loro... BOH! Però l'interferenza esiste e si presenta saltuariamente. Un giorno mentre volavo con Futaba e freq. 40.815, il modello continuava a perdere il segnale, e l'ho tirato giù per miracolo... abbiamo acceso uno scanner, e vicino alla mia frequenza c'era un segnale molto sporco ad intermittenza regolare... 30 sec. c'era, poi spariva per altri 30, poi tornava... proprio allora ho deciso di acquistare Spektrum. E per ora, tutto liscio! Ciao | |
![]() |
![]() | #254 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
![]() Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:37 | |
![]() |
![]() | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Chissà se provanado ad usare una 35MHz il problema permane... | |
![]() |
![]() | #259 (permalink) Top |
User |
Una doverosa premessa: ho cercato di leggere tutto il thread, ma capirete la difficoltà e quindi se mi è sfuggito il concetto per favore non ditemi usa il tasto "cerca", ho già passato quasi 3 ore ieri sera su questo thread! Inoltre immagino che con tutta la confusione che c'è quello che chiedo sia ancora un dettaglio forse trooppo spinto, ma se qualcuno ha qualche idea mi farebbe un piacere. Detto questo. Nell'ipotesi che l'Italia recepisca la legge Europea in materia. Ho letto che si dice che per usare la radio è necessario che questa sia passata attraverso un importatore che lo comunica al Ministero. Cioè sembra che noi in Italia la possiamo comprare solo da un rivenditore italiano che abbia assolto a questo ulteriore obbligo di legge. Ma che cavolo c'entra, se la radio è omologata in Europa, perchè questa specie di ulteriore "certificazione" italiana? Qualcuno me ne sa spiegare il perchè? Oppure qualcuno (vedo che ci sono persone più informate di altre sui fatti) sa se sarà ancora così, o se basterà la certificazione europea e quindi sarà possibile acquistare liberamente all'interno della comunità? O ancora, potrà il privato fare questa comunicazione? Il motivo del mio interesse è presto detto ed è molto "terra terra": in Italia una Spektrum DX6i costa 220, in Inghilterra ££97.85, cioè circa 120. Adesso io con questo non voglio cominciare a discutere del perchè e se questo è giusto (basta che non mi vengano a dire che è perchè c'è il manuale in Italiano, perchè allora mi cascano i...!), ma io guardo egoisticamente al mio interesse e mi faccio i conti in tasca perchè alla fine 100 su 120 sono sempre 100!!! - La radio ha l'omologazione Europea.Quindi non possono venire a dirmi che è perchè prendo qualcosa di fuorilegge da noi. - La radio la compro all'interno della comunità Europea e quindi non possono venire a dirmi che è perchè non pago tasse e dogana. - Me ne sbatto se il manuale non è in Italiano, l'Inglese lo capisco (tanto poi la radio, se voglio, la setto in Italiano) - Ho la fortuna di avere un amico che ha un'azienda a Leeds e che ci va ogni settimana e a Leeds c'è un bellissimo negozio che la vende a quel prezzo e quindi non pagherei nemmeno le spese di spedizione. - Se mi si rompe (a parte che dovrebbe valere una garanzia europea), ma al limite posso sempre comprarne un'altra nuova spendendo all'incirca gli stessi soldi dell'acquisto in Italia. Se faccio i conti di mandare in assistenza quella comprata in Italia, ora che la spedisco o che mi faccio due viaggi di andata e ritorno per portarla ad un rivenditore autorizzato i 20 di differenza (120+120=240) me li sono già mangiati. Senza contare che resterei senza radio chissà per quanto! Pur avendo in questo caso alcune fortune particolari (tipo l'amico a Leeds), non credo siano pochi quelli che si trovano nella mia condizione. Il concetto mi sembra chiaro, anche se non nuovo! Grazie Marco Ultima modifica di marcocale : 11 settembre 08 alle ore 11:29 |
![]() |
![]() | #260 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-REX Tutto ciò che sai o che vuoi sapere | Antonio82 | Elimodellismo Motore Elettrico | 195 | 13 dicembre 10 17:28 |
Aspetti legali dei post | Torquemada | Segnalazione Bug e consigli | 8 | 01 luglio 07 14:49 |
Tutto quello che volevate sapere | not103 | Elimodellismo Principianti | 9 | 08 marzo 05 16:36 |