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Vecchio 28 agosto 08, 19:35   #231 (permalink)  Top
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Praticamente se l'assicurazione si volesse attaccare a qualcosa, chiunque non è in regola... dalle radio alimentate da batterie non originali, ai pacchi delle RX fatte in casa, ai vari UBEC fatti artigianalmente... poi secondo me l'apparato radio in generale è da revisionare ogni TOT tempo...
Che macello!
Si , ma non esageriamo, il legislatore è ottuso, le assicurazioni miopi però mica siamo su Marte .... se investi con l'auto una vecchietta, pensi che qualcuno vada a controllare se la marmitta della tua auto è omologata, eppure in questo caso avresti un mezzo illegale ....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 28 agosto 08, 19:49   #232 (permalink)  Top
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Si , ma non esageriamo, il legislatore è ottuso, le assicurazioni miopi però mica siamo su Marte .... se investi con l'auto una vecchietta, pensi che qualcuno vada a controllare se la marmitta della tua auto è omologata, eppure in questo caso avresti un mezzo illegale ....
Hai ragione, son d'accordo con te, però penso che sia più grave alterare le batterie di una radio omologata (per esempio con lipo cinesi e spinotto sostituito in casa con il saldatore a stagno), piuttosto che usare una radio non omologata come la DX7, ma perfettamente originale.
Boh... forse son tutte seghe mentali... finchè non accade nulla.
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Vecchio 28 agosto 08, 20:17   #233 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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finchè non accade nulla..... Il PUNTO ...è proprio questo e lo RIBADISCO !!GIORGIO
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Vecchio 28 agosto 08, 21:10   #234 (permalink)  Top
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NO!
Parlando per esperienza personale, io ho una 2.4 e non l'ho acquistata di certo per fare il figo sui campi di volo visto che quando faccio volare i miei aggeggi sono sempre solo nei campi dietro casa mia.
Al massimo ci sarà qualche contadino che mi può ammirare la fighissima radio sui 2.4ghz .
Se vuoi portare esempi o valutazioni personali sei libero di farlo, e altretanto vale per coloro che sono intervenuti alle mie osservazioni.
Ripeto personalmente dagli anni 60 a oggi io con le radio non ho mai avuto grossi problemi,ne ho avuti quando ,ho chiesto prestazioni extra alla ricevente visto che nelle analisi dei crash dei miei modelli ho scoperto che l'80% di questi dipendevano dalla ricevente e relative batterie .il 20% da attribuire invece al trasmettitore .
Vedi un'elica o un rotore fuori centro o non ben bilanciato imprimono come ben sai alla scocca o fusoliera delle vibbrazioni che comportano danni ai quarzi , all'elettronica , e alle parti mobili .
Danni che poi ,sono la causa di rovinosi ed imprevisti crasch ,crasch che di primo acchitto vengono immediatamete attribuiti al cattivo funzionamento della radio,o imputati ad interferenze di ogni tipo e genere,potrei raccontare centinaia di casi ma non cambierebbe il significato alla discussione.
A mio avviso, nel tuo caso,ma posso anche sbagliare penso che siano gli elicotteri quelli che soffrono di piu' degli aerei di noie all'apparato RC.al di la del tipo o marca di trasmettitore.
Mai pensato che una pala mal equilibrata possa causare danni?
Certo che si!
Che anomale vibrazione unite ad improvise accellerazioni dovute al cambio dei passi possano produrre microfratture agli apparati elettrici o elettronici?
Certo che si!
Ma poi si attribuisce il tutto alla radio!

Vedi ,se interpelli un medico militare che visita periodicamente i nostri piloti elicotteristi ti potrà confermare che a differenza dei piloti di jet il 90% questi primi (gli elicotteristi) soffrono di allentamento alle "briglie" dell'apparato digerente ,allentamento questo dovuto alle vibrazioni subite in cabina,senza contare i danni degli ultrasuoni della turbina;insomma la fine dei cammionisti tutta pancia e gambe esili.

Tornando alle radio ,certamente poi ci potranno essere altri mille motivi perchè una radio non funzioni al 100%;ma questo succede anche nelle lavastovigliè,caldaie a gas,frigoriferi , tv..ecc ,ce chi poi è anche sfigato al 1000% e di + , e allora in questo caso io consiglio sempre una visitina al primo santuario locale..Padova forse nel tuo caso

Ora non so se andrò sabato alla chiusura del Campionato di F3A,ma mi toglierò lo sfizio di scattare quattro foto alle auto nel pargheggio riservato ai piloti e aeromodellisti ,e poi contiamo quanti saranno i SUV

Chiaramente questi saranno tutte dei Campioni in gara con mogli e prole e modello , vuoi mettere che un Cristophe Paysant Le-Roux si possa presentare su di una vecchia Renault 4 ...sia detto mai(chiaramente la mia è solo invidia!)chiaramente non per l'auto!
O.G.


PS
a proposito di auto e telefonini..sempre scherzando e ridendo
..forse farei prima ad elencarti quelle che non ho avuto il piacere di guidare!.
...quanto all'uso indispensabile del telefonino (cosi dicono,e forse in certi casi debbo ammettere che è vero, visto che negli anni 70 80 trovare una gabina telefonica che funzionasse era un terno secco!)..ti sei mai chiesto come diavolo si è fatto quando non esistevano?.. eppure ce l'abbiamo fatta! chissà forse merito di certi stampi ormai scomparsi ed irriproducibili!
...senza rancore ehe... premetto non ho nulla contro i SUV..o chi li usa..salvo quelli che me li pargheggiano sul marciapiede davanti il cancello di casa!
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 28 agosto 08 alle ore 21:17
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Vecchio 29 agosto 08, 11:27   #235 (permalink)  Top
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L'avatar di tonnuns
 
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Ragazzi, secondo me ogn'uno è libero di comprarsi una cinquecento o un transatlantico su ruote, se uno se lo può permettere non vedo perchè debba esser criticato, io personalmente non me lo posso permettere, ma se avessi i soldi me lo farei eccome un bel SUV.
Noi raggioniamo attualmente con la mentalità che ci insegna il mondo in cui viviamo, proviamo a trasferirci in alcuni posti remoti dell'africa dove avere una macchina qualsiasi è un lusso, bè son convinto che li la maggior parte diranno che comprarsi un maggiolino scassato è da fighi e lo fanno solo per mettersi in mostra, qui se vedi uno con un maggiolino scassato dici che è un pezzente, se vai invece a Las Vegas se ti vedono girare in BMW diranno che ti sei fatto un'utilitaria, quindi smettiamola di giudicare le persone che si comprano un SUV se gli piace non vedo perchè non devono comprarselo.

E con questo sono andato abbondantemente OT, tornando in tema son d'accordo sul fatto che meglio una radio originale non omologata che una omologata ma modificata in casa, e comunque ricordiamoci che il 2.4 è approvato a livello Europeo siamo noi l'ultima ruota del carro, però è vero che se ti beccano sei sottoposto a giudizio secondo le leggi Italiane e quindi colpevole e nonostante tu hai una radio che dovrebbe maggiormente scongiurare incidenti, verresti punito, tipica storia da leggi Italiane, ma non siamo noi i legislatori e quindi che ci possiamo fare?

Poi il fatto di scamparla in tribunale quando si è accusati di un incidente provocato dal tuo aereo che è atterrato in testa ad un malcapitato penso che dipenda molto dalla bravura del tuo avvocato

Ultima modifica di tonnuns : 29 agosto 08 alle ore 11:32
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Vecchio 29 agosto 08, 11:52   #236 (permalink)  Top
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son d'accordo sul fatto che meglio una radio originale non omologata che una omologata ma modificata in casa, e comunque ricordiamoci che il 2.4 è approvato a livello Europeo siamo noi l'ultima ruota del carro, però è vero che se ti beccano sei sottoposto a giudizio secondo le leggi Italiane e quindi colpevole e nonostante tu hai una radio che dovrebbe maggiormente scongiurare incidenti, verresti punito, tipica storia da leggi Italiane, ma non siamo noi i legislatori e quindi che ci possiamo fare?

Poi il fatto di scamparla in tribunale quando si è accusati di un incidente provocato dal tuo aereo che è atterrato in testa ad un malcapitato penso che dipenda molto dalla bravura del tuo avvocato
analisi azzeccata... sul fatto del SUV .... non me ne frega nulla
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Vecchio 29 agosto 08, 12:55   #237 (permalink)  Top
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Ripeto personalmente dagli anni 60 a oggi io con le radio non ho mai avuto grossi problemi,ne ho avuti quando ,ho chiesto prestazioni extra alla ricevente visto che nelle analisi dei crash dei miei modelli ho scoperto che l'80% di questi dipendevano dalla ricevente e relative batterie .il 20% da attribuire invece al trasmettitore .
Vedi un'elica o un rotore fuori centro o non ben bilanciato imprimono come ben sai alla scocca o fusoliera delle vibbrazioni che comportano danni ai quarzi , all'elettronica , e alle parti mobili .
Danni che poi ,sono la causa di rovinosi ed imprevisti crasch ,crasch che di primo acchitto vengono immediatamete attribuiti al cattivo funzionamento della radio,o imputati ad interferenze di ogni tipo e genere,potrei raccontare centinaia di casi ma non cambierebbe il significato alla discussione.
A mio avviso, nel tuo caso,ma posso anche sbagliare penso che siano gli elicotteri quelli che soffrono di piu' degli aerei di noie all'apparato RC.al di la del tipo o marca di trasmettitore.
Mai pensato che una pala mal equilibrata possa causare danni?
Certo che si!
Che anomale vibrazione unite ad improvise accellerazioni dovute al cambio dei passi possano produrre microfratture agli apparati elettrici o elettronici?
Certo che si!
Ma poi si attribuisce il tutto alla radio!

Vedi ,se interpelli un medico militare che visita periodicamente i nostri piloti elicotteristi ti potrà confermare che a differenza dei piloti di jet il 90% questi primi (gli elicotteristi) soffrono di allentamento alle "briglie" dell'apparato digerente ,allentamento questo dovuto alle vibrazioni subite in cabina,senza contare i danni degli ultrasuoni della turbina;insomma la fine dei cammionisti tutta pancia e gambe esili.
OK, passi per gli elicotteri, ma il fatto che gli aerei in fase di decollo mi andassero tutto a sinistra e poi si chiantavano pur avendo riceventi nuove che non avevano mai subito vibrazioni di nessun tipo, credo che la dica lunga!!!!
A tale scopo, vorrei anche farti notare che il problema si è risolto da solo mettendo una ricevente sui 2.4!!!
Inoltre, per farti capire che il fatto che da me sui 35mhz non si vola non è una storia che ho inventato per avere una scusa per passare ai 2.4, ti posso dire che un amico del paese ha preso un coassiale sui 35mhz che puntualmente dopo 30 secondi che stava in aria è caduto.
Quando l'abbiamo provato abbiamo visto che a tavolino, i servi si muovevano da soli e il motore al massimo a volte si spegneva o viceversa.
E' andato dal negoziante dicendogli che l'elettronica aveva dei problemi e questo puntualmente gliel'ha cambiato.
Appena arrivato a casa, l'abbiamo provato subito ma ha fatto la stessa cosa.
Siamo andati assime dal negoziante che l'ha sostituito nuovamente ma prima ha voluto provarlo lui e da lui funzionava perfettamente.
Invece, noi a casa abbiamo riscontrato gli stessi identici problemi di prima.
Purtroppo, quando tutto questo è accadauto ero ancora un novellino e non ero in grado di capire certe cose.
Poi con il tempo, l'esperienza e facendo 2+2, si scopre che il risultato è 4


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Tornando alle radio ,certamente poi ci potranno essere altri mille motivi perchè una radio non funzioni al 100%;ma questo succede anche nelle lavastovigliè,caldaie a gas,frigoriferi , tv..ecc ,ce chi poi è anche sfigato al 1000% e di + , e allora in questo caso io consiglio sempre una visitina al primo santuario locale..Padova forse nel tuo caso
Senza andare in nessun santuario ho risolto prendendo la 2.4

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Ora non so se andrò sabato alla chiusura del Campionato di F3A,ma mi toglierò lo sfizio di scattare quattro foto alle auto nel pargheggio riservato ai piloti e aeromodellisti ,e poi contiamo quanti saranno i SUV
Per quanto mi riguarda, potrebbero essere anche tutti jet personali.
Onestamente non me ne frega nulla visto che dei SUV mi da fastidio solo la maleducazione dimostrata da molti (ma non tutti) possessori di questi macchinari

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...quanto all'uso indispensabile del telefonino (cosi dicono,e forse in certi casi debbo ammettere che è vero, visto che negli anni 70 80 trovare una gabina telefonica che funzionasse era un terno secco!)..ti sei mai chiesto come diavolo si è fatto quando non esistevano?.. eppure ce l'abbiamo fatta! chissà forse merito di certi stampi ormai scomparsi ed irriproducibili!
Certo, ma questo è un ragionamento che secondo me non fila.
Certo che se non ci fosse il fuoco si mangerebbe tutto crudo, qualche anno fa lo facevano, ma questo non vuol dire che il fuoco per cuocere i cibi non sia una buona cosa.
Con questo non voglio dire che il telefonino è una buona cosa, però visto che si vive in un mondo che progredisce, se ci vuoi stare devi adattarti ai suoi meccanismi e ritmi.
Il fatto che una volta si facesse tutto senza quello che abbiamo oggi non vuol dire nulla, vuol dire che probabilmente molte cose si facevano lo stesso e molte altre non si facevano perchè non erano possibili.

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...senza rancore ehe... premetto non ho nulla contro i SUV..o chi li usa..salvo quelli che me li pargheggiano sul marciapiede davanti il cancello di casa!
Quoto al 100%

Ciao.
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Vecchio 29 agosto 08, 12:58   #238 (permalink)  Top
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Se vuoi portare esempi o valutazioni personali sei libero di farlo, e altretanto vale per coloro che sono intervenuti alle mie osservazioni.
Ripeto personalmente dagli anni 60 a oggi io con le radio non ho mai avuto grossi problemi,ne ho avuti quando ,ho chiesto prestazioni extra alla ricevente visto che nelle analisi dei crash dei miei modelli ho scoperto che l'80% di questi dipendevano dalla ricevente e relative batterie .il 20% da attribuire invece al trasmettitore .
Vedi un'elica o un rotore fuori centro o non ben bilanciato imprimono come ben sai alla scocca o fusoliera delle vibbrazioni che comportano danni ai quarzi , all'elettronica , e alle parti mobili .
Danni che poi ,sono la causa di rovinosi ed imprevisti crasch ,crasch che di primo acchitto vengono immediatamete attribuiti al cattivo funzionamento della radio,o imputati ad interferenze di ogni tipo e genere,potrei raccontare centinaia di casi ma non cambierebbe il significato alla discussione.
A mio avviso, nel tuo caso,ma posso anche sbagliare penso che siano gli elicotteri quelli che soffrono di piu' degli aerei di noie all'apparato RC.al di la del tipo o marca di trasmettitore.
Mai pensato che una pala mal equilibrata possa causare danni?
Certo che si!
Che anomale vibrazione unite ad improvise accellerazioni dovute al cambio dei passi possano produrre microfratture agli apparati elettrici o elettronici?
Certo che si!
Ma poi si attribuisce il tutto alla radio!

Vedi ,se interpelli un medico militare che visita periodicamente i nostri piloti elicotteristi ti potrà confermare che a differenza dei piloti di jet il 90% questi primi (gli elicotteristi) soffrono di allentamento alle "briglie" dell'apparato digerente ,allentamento questo dovuto alle vibrazioni subite in cabina,senza contare i danni degli ultrasuoni della turbina;insomma la fine dei cammionisti tutta pancia e gambe esili.

Tornando alle radio ,certamente poi ci potranno essere altri mille motivi perchè una radio non funzioni al 100%;ma questo succede anche nelle lavastovigliè,caldaie a gas,frigoriferi , tv..ecc ,ce chi poi è anche sfigato al 1000% e di + , e allora in questo caso io consiglio sempre una visitina al primo santuario locale..Padova forse nel tuo caso

Ora non so se andrò sabato alla chiusura del Campionato di F3A,ma mi toglierò lo sfizio di scattare quattro foto alle auto nel pargheggio riservato ai piloti e aeromodellisti ,e poi contiamo quanti saranno i SUV

Chiaramente questi saranno tutte dei Campioni in gara con mogli e prole e modello , vuoi mettere che un Cristophe Paysant Le-Roux si possa presentare su di una vecchia Renault 4 ...sia detto mai(chiaramente la mia è solo invidia!)chiaramente non per l'auto!
O.G.


PS
a proposito di auto e telefonini..sempre scherzando e ridendo
..forse farei prima ad elencarti quelle che non ho avuto il piacere di guidare!.
...quanto all'uso indispensabile del telefonino (cosi dicono,e forse in certi casi debbo ammettere che è vero, visto che negli anni 70 80 trovare una gabina telefonica che funzionasse era un terno secco!)..ti sei mai chiesto come diavolo si è fatto quando non esistevano?.. eppure ce l'abbiamo fatta! chissà forse merito di certi stampi ormai scomparsi ed irriproducibili!
...senza rancore ehe... premetto non ho nulla contro i SUV..o chi li usa..salvo quelli che me li pargheggiano sul marciapiede davanti il cancello di casa!
TUTTO su un aereo rc è importante....dai contatti elettrici alle squadrette dei servi...e quasi tutto può portare alla rottura del modello....

Detto questo quando, in una nota gara di aerotraino, abbiamo visto precipitare il nostro aliante nel parcheggio vicino sfiorando dei bambini il tutto a causa di un interferenza sul nostro canale, dopo aver ringraziato il cielo sono passato a 2,4.

Cosa c'è di male?

Aggiungo di più: se ci fosse qualcosa di più sicuro la comprerei subito...anche se costasse molto più dei 220€ (modulo+ricev 9ch) che ho speso per trasformare la mia radio.

Se volete datemi pure del modaiolo...

P.S.L'interferenza è stata documentata dagli scanner....e si è manifestata per tutta la giornata ad intervalli più o meno regolari con il modello a terra che si muoveva tutto.
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Vecchio 29 agosto 08, 13:08   #239 (permalink)  Top
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Che la 2.4 abbia dei vantaggi e' innegabile, ma affermare che non sia piu' possibile utilizzare in sicurezza la 35 o la 40 mi sembra un po' avventato.

In casi di ... disturbi reali e verificati... si DEVE far denuncia alle autorita' e richiedere l'intervento della Polizia Postale.

Come molti sanno a noi e' capitato, corsa lla'acquisto delle 2.4.
Denuncia, intervento e ... arresto della persona che creava i disturbi.

Avesse voluto (e continuato) avrebbe tranquillamente abbattuto anche che utilizzava la 2.4, esattamente come con le algtre frequenze.

Ricordiamoci che, come al momento utilizzare la 2.4 non e' legale, la 40 e ancor piu' la 35 sono riservate al modlelismo, quindi se c'e' qualcosa che disturba , si ha il diritto di far intervenire chi di dovere e risolvere il problema.

Nel nostro specifico caso nessuno si e' fatto male fortunatamente, ma fosse successo e non avessimo denunciato la presenza dei disturbi, saremmo automaticamente passati dalla parte del torto.

Lo stesso vale per la 2.4 etc.

Finche' non capita nulla, nessuno verra' mai a controllare (le forze dell'ordine si muovono solo a fronte di denuncia.. altrimenti hanno ben altro da fare), ma se ci scappa il danno (a persone o cose) rovinarsi la vita e' un attimo.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 29 agosto 08, 13:44   #240 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Che la 2.4 abbia dei vantaggi e' innegabile, ma affermare che non sia piu' possibile utilizzare in sicurezza la 35 o la 40 mi sembra un po' avventato.

In casi di ... disturbi reali e verificati... si DEVE far denuncia alle autorita' e richiedere l'intervento della Polizia Postale.

Come molti sanno a noi e' capitato, corsa lla'acquisto delle 2.4.
Denuncia, intervento e ... arresto della persona che creava i disturbi.

Avesse voluto (e continuato) avrebbe tranquillamente abbattuto anche che utilizzava la 2.4, esattamente come con le algtre frequenze.

Ricordiamoci che, come al momento utilizzare la 2.4 non e' legale, la 40 e ancor piu' la 35 sono riservate al modlelismo, quindi se c'e' qualcosa che disturba , si ha il diritto di far intervenire chi di dovere e risolvere il problema.

Nel nostro specifico caso nessuno si e' fatto male fortunatamente, ma fosse successo e non avessimo denunciato la presenza dei disturbi, saremmo automaticamente passati dalla parte del torto.

Lo stesso vale per la 2.4 etc.

Finche' non capita nulla, nessuno verra' mai a controllare (le forze dell'ordine si muovono solo a fronte di denuncia.. altrimenti hanno ben altro da fare), ma se ci scappa il danno (a persone o cose) rovinarsi la vita e' un attimo.
Concordo su quasi tutto il tuo scritto.....ma non sul fatto che IL DISTURBATORE avrebbe potuto tranquillamente interferire ANCHE SUL 2,4 proprio per la PECULIARITA' del sistema. Quindi se si assume come priorirità LA SICUREZZA il discorso (almeno per me ) è CHIUSO. GIORGIO
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