![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #204 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #205 (permalink) Top |
User |
una domanda sulla compatibilità: io sto comprando una DX3 negli USA e della legislazione sinceramente me ne infischio, tanto nessuno chiederà mai da dove arriva un apparecchio. mi chiedo però se è compatibile con gli apparati venduti qui, ovvero se quando mi trovo sul campo di gara la mia radio si cercherà il canale giusto senza avere e dare problemi alle altre auto. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie.
__________________ CRAZY ROAD TEAM |
![]() |
![]() | #206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
e fatta a posta,funzionera' solo con la tua dopo fatto il binding. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() |
![]() | #208 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() |
![]() | #210 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Diverso è il caso di lesioni. Se con la mia 2,4Ghz "illegale" provoco lesioni a qualcuno e le lesioni non sono particolarmente gravi funziona tutto come sopra. Viceversa se ci scappa il morto o comunque il ferito riporta gravi menomazioni verrà interessata di tutto la Procura della Repubblica. In questo caso il giudice disporrà il sequestro cautelativo di tutta l'attrezzatura (radio compresa ovviamente) e dell'area stessa dell'evento. Verrà nominato un CTU (Consulente Tecnico d'Ufficio) che ovviamente si accorgerà che sulla mia radio manca l'omologazione. L'apparato verrà requisito, mi beccherò la multa prevista. Il poveretto che ha patito i danni verrà comunque risarcito ma la Compagnia potrebbe rivalersi sui miei beni personali per recuperare quanto sborsato. La situazione è simile a quando si affida l'auto al figlio minore, lui investe qualcuno e l'assicurazione paga, però si può rivalere sul proprietario per via dell'incauto affidamento. Il fatto della rivalsa è tuttavia assai remoto perchè il proprietario dell'auto (o della radio a 2,4ghz) può opporre decine di argomentazioni a sua discolpa (buona fede in testa ....) che il giudice ovviamente terrà in considerazione. Alla fine il costo della causa che la Compagnia dovrebbe fare al suo assicurato, il danno di immagine, la lentezza di arrivare ad una sentenza definitiva e il fatto che l'assicurato potrebbe non avere beni "esigibili" in tempi non biblici, fanno desistere le compagnie da qualsiasi intento di rivalsa.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-REX Tutto ciò che sai o che vuoi sapere | Antonio82 | Elimodellismo Motore Elettrico | 195 | 13 dicembre 10 17:28 |
Aspetti legali dei post | Torquemada | Segnalazione Bug e consigli | 8 | 01 luglio 07 14:49 |
Tutto quello che volevate sapere | not103 | Elimodellismo Principianti | 9 | 08 marzo 05 16:36 |