Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 08, 23:04   #201 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
infatti D.O.C. ,la mia polizza dice qualsiasi radiocomando..ecc.ecc.
Vecchio 22 agosto 08, 01:54   #202 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
infatti D.O.C. ,la mia polizza dice qualsiasi radiocomando..ecc.ecc.
E IL PENALE?Giorgio
giobass non è collegato  
Vecchio 22 agosto 08, 02:05   #203 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
E IL PENALE?Giorgio
Ma si stava parlando di copertura assicurativa o delle conseguenze dovute all'infrazione delle regole?
stefanoxjx non è collegato  
Vecchio 22 agosto 08, 11:20   #204 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ma si stava parlando di copertura assicurativa o delle conseguenze dovute all'infrazione delle regole?
E' vero che ultimamente il discorso si è spostato prevalentemente su questo aspetto, ma evidentemente occorre tener conto anche dell'altro ,non meno rilevante. La cosa che mi irrita maggiormente è il fatto di dover indossare (come sempre come Paese) la maglia nera. GIORGIO
giobass non è collegato  
Vecchio 22 agosto 08, 19:42   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di andysac

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
una domanda sulla compatibilità: io sto comprando una DX3 negli USA e della legislazione sinceramente me ne infischio, tanto nessuno chiederà mai da dove arriva un apparecchio. mi chiedo però se è compatibile con gli apparati venduti qui, ovvero se quando mi trovo sul campo di gara la mia radio si cercherà il canale giusto senza avere e dare problemi alle altre auto. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie.
Vecchio 22 agosto 08, 20:02   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andysac Visualizza messaggio
una domanda sulla compatibilità: io sto comprando una DX3 negli USA e della legislazione sinceramente me ne infischio, tanto nessuno chiederà mai da dove arriva un apparecchio. mi chiedo però se è compatibile con gli apparati venduti qui, ovvero se quando mi trovo sul campo di gara la mia radio si cercherà il canale giusto senza avere e dare problemi alle altre auto. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie.
be si e compatibilissima,che discorsi.
e fatta a posta,funzionera' solo con la tua dopo fatto il binding.

ciao
Vecchio 22 agosto 08, 20:14   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di andysac

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
grazie 1000 Dex1, avevo aperto anche un altro post che dopo la tua risposta vado a chiudere
Vecchio 25 agosto 08, 22:43   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da renatosat2006 Visualizza messaggio
VORREI RISPONDERE A TUTTI COLORO CHE POSSEGGONO E NON UNA SOLUZIONE 2.4GHz DI ASSAN E A TUTTI COLORO CHE STANNO ANCORA DUBITANDO ALL'ACQUISTO. HO COMPRATO SUhttp://www.hobbycity.com/hobbycity/store/uh_listCategoriesAndProducts.asp?catname=2%2E4ghz+ modules&idCategory=215&ParentCat=190
MODULO E RICEVENTE X8F E X8R ASSAN E LI HO MONTATI SU UNA HITEC OPTIC 6 E UN MINI TITAN E DI INTERFERENZE E VIBRAZIONI DEI SERVI NEMMENO L'OMBRA. COME TEST DI PORTATA APPENA LI HO MONTATI, IL MODELLO L'HO RIMASTO ACCESO SU A CASA CON UN MIO AMICO ED IO CON LA RADIO ACCESA SONO SCESO GIU' IN CORTILE OLTREPASSANDO PORTE E MURI MA IL MODELLO NON SI E' MOSSO NEMMENO DI UN mm., IL MODULO NO SI E' SCOLLEGATO E I SERVI NON HANNO VIBBRATO. A VOI L'ARDUA SENTENZA.
Speriamo funzioni meglio di quanto leggo !!
dtruffo non è collegato  
Vecchio 26 agosto 08, 09:41   #209 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da renatosat2006 Visualizza messaggio
VORREI RISPONDERE A TUTTI COLORO CHE POSSEGGONO E NON UNA SOLUZIONE 2.4GHz DI ASSAN E A TUTTI COLORO CHE STANNO ANCORA DUBITANDO ALL'ACQUISTO.
CUT
Scrivere minuscolo prego... maiuscolo vuol dire urlare e non credo tu sia arrabbiato con noi...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 26 agosto 08, 11:05   #210 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Nel post n. 6 pagina 1 di questa discussione, Comet ha scritto:
Codice:
Per quanto mi riguarda sono definitivamente e con massima soddisfazione
passato a 2,4 ghz . Non è legale ma solo perchè il legislatore è miope e 
burocratizzato, chi dovrebbe promuovere l'omologazione per uso 
aeromodellistico (leggi Fiam ...) non lo fa... per cui , al diavolo tutti io la uso, 
la mia polizza assicurativa personale non discrimina il tipo di radio (di questo 
sono certo visto che da 16 anni liquido danni di tutti i tipi per 14 grandi 
Compagnie Assicurative......) la polizza Fiam che ho invece non mi 
coprirebbe..... vorrà dire che non parteciperò ai raduni Fiam....
Quindi, a parte che comunque le assicurazioni se non trovano nulla da aggrapparsi provano con gli specchi, però se hai una polizza non FIAM fatta bene, dovresti essere coperto anche se hai una Specktrum!
Chiariamo una cosa. Per quanto riguarda le polizze assicurative , TUTTE, non fanno distinzione tra apparecchi omologati o meno semplicemente perchè viene dato per scontato che tutti gli apparecchi lo siano (... omologati). Nel malaugurato caso in cui si arrechino danni a cose usando una 2,4ghz non omologata non esiste alcun problema in quanto la compagnia se ne infischia altamente di sapere che tipo di radio venga usata, loro coprono un "rischio personale da attività sportiva o ricreativa", quindi un cretino potrebbe lanciare il modello senza radio dal balcone di casa, sfasciare una Ferrari e l'assicurazione pagherebbe senza battere ciglio (a meno che non fosse manifesta l'intenzione del modellista di provocare danni a terzi .... ma questa è un altra cosa...).
Diverso è il caso di lesioni. Se con la mia 2,4Ghz "illegale" provoco lesioni a qualcuno e le lesioni non sono particolarmente gravi funziona tutto come sopra. Viceversa se ci scappa il morto o comunque il ferito riporta gravi menomazioni verrà interessata di tutto la Procura della Repubblica. In questo caso il giudice disporrà il sequestro cautelativo di tutta l'attrezzatura (radio compresa ovviamente) e dell'area stessa dell'evento. Verrà nominato un CTU (Consulente Tecnico d'Ufficio) che ovviamente si accorgerà che sulla mia radio manca l'omologazione. L'apparato verrà requisito, mi beccherò la multa prevista. Il poveretto che ha patito i danni verrà comunque risarcito ma la Compagnia potrebbe rivalersi sui miei beni personali per recuperare quanto sborsato. La situazione è simile a quando si affida l'auto al figlio minore, lui investe qualcuno e l'assicurazione paga, però si può rivalere sul proprietario per via dell'incauto affidamento. Il fatto della rivalsa è tuttavia assai remoto perchè il proprietario dell'auto (o della radio a 2,4ghz) può opporre decine di argomentazioni a sua discolpa (buona fede in testa ....) che il giudice ovviamente terrà in considerazione. Alla fine il costo della causa che la Compagnia dovrebbe fare al suo assicurato, il danno di immagine, la lentezza di arrivare ad una sentenza definitiva e il fatto che l'assicurato potrebbe non avere beni "esigibili" in tempi non biblici, fanno desistere le compagnie da qualsiasi intento di rivalsa.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks