|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 febbraio 08, 10:24 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 febbraio 08, 10:32 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Citazione:
Che si siamo mossi in ritardo rispetto altre nazioni su questo non ci piove, che abbiano dato risposte fumose ai modellisti è altrettanto vero. Quello che mi domando io, senza polemizzare, è questo: chi altro si è mosso verso i ministeri competenti per rendere legale la 2.4 in Italia per gli aeromodellisti ? Che risultati ha ottenuto ? Poi ognuno è libero di commentare e criticare come meglio crede | ||
28 febbraio 08, 10:37 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
chi è che ha il compito istituzionale di rappresentare gli aeromodellisti ed interfacciarsi con i ministeri? O meglio, chi è solito si arrogarsi la rappresentanza di TUTTI i modellisti italiani? | |
28 febbraio 08, 11:16 | #14 (permalink) Top | |
User | credo che la fiam Citazione:
credo che la faccia da padrone la burocrazia in questo caso ...e non la Federazione che si e mossa in ritardo...
__________________ www.sudinvolo.it | |
28 febbraio 08, 11:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Ma ti faccio notare che nel mio intervento era presente la seguente frase: O meglio, chi è solito arrogarsi la rappresentanza di TUTTI i modellisti italiani? | |
28 febbraio 08, 11:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Al tempo della farsa per l'omologazione radiocomandi e sequestro avvenuto in alcuni campi e durante la manifestazione di Ozzano, se non sbaglio, erano stati proprio importatori e negozianti unitisi per l'occasione a farsi sentire (mi pare che il portavoce dei negozianti fosse proprio Bianchi di HO di Piacenza ). | |
28 febbraio 08, 12:13 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Vediamo di non fare demagogia e vediamo la realtà per quello che è...... Qui in Italia gli aeromodellisti valgono meno di zero, il mercato è quello che è (relativamente modesto) e gli importatori, vuoi per disinteresse commerciale vuoi per il sistema burocratico dei ministeri si sono mossi con molto ritardo rispetto gli altri paesi. Quindi non lamentiamoci, e sopratutto non spariamo a zero su tutto e su tutti Come giustamente ha fatto notare artu la FIAM rappresenta solo i propri associati e non tutti gli aeromodellisti italiani Sta di fatto che se tutti gli aeromodellisti vedessero FIAM come punto di riferimento, la stessa avrebbe, a mio avviso, una leva maggiore sui ministeri e sullo stesso AeCI. Poi come ho già detto ognuno è libero di pensarla come vuole | |
28 febbraio 08, 12:24 | #18 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
La Fiam, invece, nell'interesse dell'aeromodellismo, ha denunciato un importatore italiano perchè importava apparati radio JR dal Giappone.... solo che poi l'importatore in questione si è scoperto che era perfettamente in regola e la cosa non ha avuto luogo a procedere. Sono contento che finalmente qualcuno della Fiam, come te, affermi la verità e si sia reso conto dell'evidenza dei fatti: la Fiam è solo cosa vostra e ha potere decisionale e deve interessarsi solo ed unicamente dei propri associati.... In questo caso (per non andare fuori tema.. stiamo parlando dell'interesse a portare avanti il riconoscimento della banda dei 2,4GHz...) pare però che la tua Federazione temporeggi e non si muova con decisione nemmeno in favore dei propri associati, limitandosi a dire: ho iniziato le pratiche (giusto per far vedere che si esiste) poi se va bene va bene altrimenti amici come prima. Citazione:
Andrea (Piacenza) Ultima modifica di Andrea666 : 28 febbraio 08 alle ore 12:32 | ||
28 febbraio 08, 12:26 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il fatto é che voglio un buon margine di sicurezza. Non dubito della tua misurazione, però mi sembra di aver letto qui sul forum di test nei quali il modello aveva perso il segnale a 300m di altezza (ma forse in linea d'aria erano 600). Comunque se c'é qualcun'altro che ha fatto delle misurazioni dirette di portata con la radio DX7 "europea" (cioè con potenza sotto i 100mW) ci faccia sapere, non penso che interessi solo a me.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
28 febbraio 08, 13:42 | #20 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:34 | |
Bookmarks |
| |