Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 10:07   #171 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Sono curioso di vedere come sbroglieranno la matassa quando ai prox Camp. Europei di F3a si presenteranno in vari concorrenti con le loro 2,4 Giga. UNA BELLA DEROGA ?? Ovvero ...la solita figura di ....: Ma già...dimenticavo...io faccio apologia!GIORGIO
Fanno come hanno sempre fatto... le useranno sotto la loro responsabilità e nulla di più... nessun maggior problema rispetto a quanto è sempre successo tante altre volte. I piloti stranieri spesso hanno usato frequenze ed apparati non omologati in Italia.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 12 maggio 08, 12:18   #172 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Fanno come hanno sempre fatto... le useranno sotto la loro responsabilità e nulla di più... nessun maggior problema rispetto a quanto è sempre successo tante altre volte. I piloti stranieri spesso hanno usato frequenze ed apparati non omologati in Italia.
Perfetto....LEGALITA' A GIORNI ALTERNI !! Ovvero la classica FURBATA made in ITALY,permessa ,bontà loro, dagli organi preposti. GIORGIO
giobass non è collegato  
Vecchio 12 maggio 08, 12:37   #173 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Perfetto....LEGALITA' A GIORNI ALTERNI !! Ovvero la classica FURBATA made in ITALY,permessa ,bontà loro, dagli organi preposti. GIORGIO
Io spero di sbagliarmi però...
Se non mi sbaglio ai Mondiali di Argentina F3A era obbligatorio a tutti l'uso della banda 72mHz (per chi non usava la 2.4gHz)

Vecchio 12 maggio 08, 13:07   #174 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2006
questa domanda e rivolta a giobass,in che sito ce scritto che da agosto diventa legale la 2,4ghz? sulla gazzetta ufficiale?
polix72 non è collegato  
Vecchio 12 maggio 08, 14:37   #175 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da polix72 Visualizza messaggio
questa domanda e rivolta a giobass,in che sito ce scritto che da agosto diventa legale la 2,4ghz? sulla gazzetta ufficiale?
Giorgio mi scuserà se ti rispondo io.
Per ora si tratta sempre di voci di "corridoio", che si rincorrono da un po di mesi.
Di certo la Commissione europea ci stà lavorando sopra e, puo darsi, che le decisioni siano prese ma la risposta definitiva ufficialmente si avrà l'1/8 prossimo.
Fino a quella data certezze non ve ne sono.
Teniamo pure presente che le decisioni europee dovranno anche, successivamente, essere recepite dalla legge italiana.
FrancoC. non è collegato  
Vecchio 12 maggio 08, 15:36   #176 (permalink)  Top
User

grazie della risposta pero dire che e già sicuro qui nel forum mi sembra una cosa un po azzardata da parte di giorgio, visto che fin ora sono voci di corridoio.
polix72 non è collegato  
Vecchio 13 maggio 08, 19:45   #177 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
grazie della risposta pero dire che e già sicuro qui nel forum mi sembra una cosa un po azzardata da parte di giorgio, visto che fin ora sono voci di corridoio.
Leggi bene; mi sono limitato ad affermare che in altro sito vi era stata questa affermazione e NON ME NE SONO ASSUNTO LA PATERNITA' ne tantomeno la VERIDICITA'. Ho passato poi l'informazione a FRANCO in P.M. perchè non mi pareva giusto citare dettagliatamente l'altro foro. Tutti quì. GIORGIO
giobass non è collegato  
Vecchio 14 maggio 08, 11:27   #178 (permalink)  Top
User

scusa ho capito male io,pero se io leggo questo:
User

a proposito, il sistema è stato ufficialmente approvato ,fino a 100mw. la normativa entrerà in vigore il 01-08-08.
in tutta europa.........questo è quanto si leggesu altro sito.GIORGIO
polix72 non è collegato  
Vecchio 14 maggio 08, 13:18   #179 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
scusa ho capito male io,pero se io leggo questo:
User

a proposito, il sistema è stato ufficialmente approvato ,fino a 100mw. la normativa entrerà in vigore il 01-08-08.
in tutta europa.........questo è quanto si leggesu altro sito.GIORGIO
Certo che hai capito male: infatti la prima parte si riferisce ESATTAMENTE a quanto scritto sul sito , da me non precisato , per le ragioni già adotte ,SEGUITA POI da puntini di sospensione ed INFINE dalla MIA PRECISAZIONE SULLA FONTE. In nessun modo ho avallato quanto veniva dichiarato;ho soltanto riferito quanto sembra (ripeto sembra) "bollire in pentola" secondo fonti mon ancora precisamente identificate. GIORGIO
giobass non è collegato  
Vecchio 14 maggio 08, 16:00   #180 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Certo che hai capito male: infatti la prima parte si riferisce ESATTAMENTE a quanto scritto sul sito , da me non precisato , per le ragioni già adotte ,SEGUITA POI da puntini di sospensione ed INFINE dalla MIA PRECISAZIONE SULLA FONTE. In nessun modo ho avallato quanto veniva dichiarato;ho soltanto riferito quanto sembra (ripeto sembra) "bollire in pentola" secondo fonti mon ancora precisamente identificate. GIORGIO
Diciamo che scritto com'era dava adito a malintesi...
Ad ogni modo nello scritto c'è sempre un errore di fondo. L'unione europea può dare direttive comunitarie ma non creare leggi nazionali, ragion per cui, a meno che le nazioni membro recipiscano in modo molto veloce ed tempisitcamente analogo le direttive stesse, è impossibile dire:
"la normativa entrerà in vigore il 01-08-08.in tutta europa".

Discussione chiusa

Bookmarks