16 maggio 05, 15:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2005
| Ho da poco acquistato il mio primo hely elettrico e la scelta è caduta sul Walkera DF #35. Se il buongiorno si vede dal mattino, tanto per cominciare ho subito bruciato la resistenza che sitrova all'interno del RC. Essendosi completamente cotta, non riesco a risalire al codice per poterla sostituire ! Ma il dubbio che mi attanaglia è: non è che siccome ho messo 8 stilo da 1300 mA al posto delle normali stilo usa e getta, l'eccessiva corrente ha causato questo danno ? Ammesso e non concesso che qualcuno mi aiuti nell'identificare la resistenza (allego una foto della resistenza bruciata), un altro dilemma mi assalirà: a che cavolo servono i 10 selettori rossi che si trovano dietro l'RC ????? Quale deve essere la loro posizione corretta ???? Purtroppo il manuale è scarno di informazioni in merito. |
17 maggio 05, 15:36 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
I microswitches servono per cambiare il senso dei comandi. Per esempio, quando spostate lo stick della coda da sinistra a destra, la velocita del motorino di coda aumenta, se cambiate il microswitch 4 contrassegnato come "RUDD" , quando spostate lo stick da sinistra a destra, la velocita del motorino di coda diminuira'. Potete cambiare i microswitches # 1, 2, 3, 4 per cambiare il senso di rotazione dei comandi. Per i microswitches # 5, 6, 7, 9, 10 - NON CAMBIARLI. Per qualsiasi ragione, quando dovete cambiare l'angolo di incidenza della pala principale con gli interruttori di PZT e di PLT, dovete in primo luogo sbloccare il trasmettitore spostando il microswitch # 8 verso sinistra. Microswitch # 8 quando e verso sinistra, e SBLOCCATO; quando invece e sul lato destro, e SBLOCCATO. ciao, Giacomo | |
17 maggio 05, 20:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
La resistenza è da 2,2 ohm 1/2 Watt Ma se si è bruciata così, vuol dire che: 1) hai attaccato il caricabatterie con la polarità invertita 2) hai il transistor finale in corto 3) hai collegato lo spinotto del pacco batterie rovescio In ogni caso dai un addio alla tua radio. |
18 maggio 05, 13:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2005
| Citazione:
Se cambio la resistenza, non dovrebbe funzionare di nuovo ??? In ogni caso, ritieni che debba rimandare indietro la radio per un difetto di fabbrica oppure sarà stata colpa mia ??????? | |
19 maggio 05, 13:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
Puoi provare a cambiare la resistenza (spero per te che sia questo) o puoi provare a farti cambiare la radio che è meglio. Occhio che se cambi la resistenza e non risolvi il problema, poi l'assistenza tecnica si accorge che la radio è stata "operata" e ti rifiuta la riparazione. Se non ci riesci (o ti è antieconomico) sappi che io devo liberarmi di radio e RX del walchera, vedi annunci vendo/compro bye | |
Bookmarks |
| |