20 febbraio 08, 16:03 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la ricevente qual'è?
__________________ www.masali.com | |
20 febbraio 08, 16:20 | #12 (permalink) Top |
User |
Sono 5 anni che sono nel modellismo (elicotteri), se non avessi avuto problemi non avrei scritto. Ma i problemi li ho e mi è venuto "quasi" normale chiedere ai più esperti (tipo a quelli che hanno 2500 messaggi) un consiglio. Nel elimodellismo, quando qualcuno mi chiede un aiuto o consiglio non ho mai negato niente (quello che so nel mio piccolo ovviamente) Tornando al problema, ho provato ad impostare l'hydrofoam con la t14 (visto che tutti i miei modelli li uso con quella radio li). Usando la t14 (in 40 mhz) ho messo una ricevente in 40 mhz (con quarzo in singola conversione, ma il modello non da segni di vita. Il regolatore fa una serie di beep, ma nessun comando funziona nenahce alternando i canali. Mi piacerebbe provare ad aprire il contenitore dove c'è il regolatore per vedere che tipo di congegno c'è. Comunque sulla t14 ho impostato la funzione dei "delta" ovvero quegli aerei dove gli alettoni fanno anche da picchia/cabra. Ma non funzionando la ricevente non ho avuto modo di provare la funzione alettoni ed elevatore. Ciao |
20 febbraio 08, 16:24 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
20 febbraio 08, 16:26 | #14 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
quindi il problema si verifica soltanto quando connetti il variatore dell'Hydro alla rx 40mhz (non dell'hydro)... stacca il variatore e vedi se la rx 40mhz funziona(cioè se funzionano gli elevoni) ..ovviamente attacca una batteria.. se in questo modo funziona, allora è il variatore che non è compatibile... |
20 febbraio 08, 16:29 | #15 (permalink) Top |
User |
sugli elicotteri nessun problema. Uso una ricevente anonima (di quelle che trovi su ebay a 10 euro), che sono mesi che la uso su biplani in depron e con la quale non avevo mai avuto nessun problema. Di riceventi in 40 mhx ne ho provate 2 in singola conversione. Questa sera proverò una futaba pcm R149dp in doppia conversione (lo so lo so ....è uno spreco) ma voglio vedere se almeno questa funziona. |
20 febbraio 08, 16:32 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questa prova non avevo pensato di farla. | |
20 febbraio 08, 16:32 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Parlando seriamente, quello che ti volevamo far capire è che una radio come la T14 su un modelletto come quello è enormemente sproporzionata, ma d'altro canto se sei così fortunato da avere quella, non la puoi certo buttare. Come ti è stato consigliato, usa la funzione di miscelazione per i delta e lascia perdere le miscelazioni a picchiare sotto motore. Molto meglio dare un bun disassamento negativo al motore (3-4 gradi per cominciare). Invece è importante che usi gli esponenziali, soprattutto sugli alettoni, perchè quei modelli sono molto reattivi ed hai assolutamente bisogno di mitigarli. Io partirei con un -60% sugli alettooni ed un -30% sull'elevatore, salvo poi correggere in seguito. Per il problema di "comunicazione", se è come dici, allora è difficile fare una diagnosi precisa senza avere tutto l'ambaradan sotto mano. Ciaoooo! | |
20 febbraio 08, 16:45 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Mandami il tuo indirizzo email che ti spedisco il file xx.mdl del mio picojet (delta) che fa quello che ti serve. 1 ala a delta 2 miscelazione motore picchia 3 con l' interrutore G alza i e elevoni per il decollo | |
20 febbraio 08, 19:29 | #20 (permalink) Top |
User |
grazie mille Italo, il file è arrivato! l'ho caricato sulla t14 ed ho cercato d capirne di più. Intanto devo dire che mettendo la ricevente r149dp ora funziona tutto. Come modello ho inserito un delta a cui ho associato 2 servi per i 2 alettoni. Automaticamente si è messo anche a funzionare il pichia/cabra. Poi ho aggiunto la miscelazione con il gas dal 75% al 100% per picchiare leggermente il modello. Poi quando lo proverò vedrò la percentuale ideale da associare. Non ho inserito la miscelazione con switch per il decollo. E' necessaria o basta dosare il picchia/cabra??? grazie della tua disponibilità e gentilezza. Ciao |
Bookmarks |
| |