![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2008 Residenza: Tra le nuvole
| Channel check
Sabato è successa una cosa, stavo con papi sul terrazzo a settare un paio di modelli, papi teneva la radio e io smadonnavo con le regolazioni, quando mi dice di spegnere un attimo, io stacco la batteria lui spegne e guarda in fondo verso il boschetto ( abitiamo in campagna ) e vediamo che di fianco al boschetto era arrivata una macchina, portellone aperto, tavolino, inconfondibile la tanica della miscela, cassette varie, poi arriva una fuso e le ali, un bel pipperone giallo, pronti via ero già sul motorino arrivo buongiorno scusi ma: " che frequenza stà usando ? " ha fatto una faccia un pò da pistola neanche lo aveva sfiorato l'eventualità... 35... OK grazie SI DIVERTA e sono tornata a casa un poco più tranquilla, lui un pò meno, e se fossimo stati giù in garage? neanche sentivamo il motore e se per sfiga avessimo avuto una frequenza uguale? ( MA anche lui, insomma...) QUINDI vorrei un channel check, ma non quello da inserire nella radio bensì esterno da tenere acceso sempre quando stò usando per qualsiasi motivo una delle radio, stà storia non mi è piaciuta. Qualcuno mi può consigliare un buon modello? con un display ben visibile magari con un allarme acustico? Grazie da Susy. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perchè se sei già "in volo" il danno succede comunque. L'unica cosa per risolvere questo problema è vietare la vendita di qualsiasi apparato radiocomandato su frequenze "modellistiche", ai soli soggetti in possesso di un patentino/certificazione/autorizzazione o quel che si vuole. Oppure, usare la 2,4ghz ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2006 Residenza: Veneto - Padova
| 2.4 GHz Citazione:
Ma siamo sicuri che la 2.4 GHz è il toccasana ? Su questa tecnologia, al di la che non è ancora autorizzata in Italia, se ne sentono di tutti i colori | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2006 Residenza: Veneto - Padova
| Allora, premesso che non mi è capitato personalmente, hos entito parlare da alcuni amici di blocco nella trasmissione del segnale, e di un paio di casi di radio con il set codici identico e che quindi entravano una nell'altra. A mio avviso è bene aspettare ancora un po'. Ma è un mio parere Mauro |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba conquest 5 channel | TuonoBlu111 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 08 luglio 07 18:04 |