15 febbraio 08, 00:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Mi trovo tanto bene con il mio moduletto in 40 Mhz e tutto il mio sudato parco riceventi/quarzi della relativa banda. Non ho alcuna esigenza di andare sul satellite! | |
15 febbraio 08, 01:50 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008
| Citazione:
spero che tu abbia fatto un giro in quel link i prezzi sono competitivi, comunque non mi fido molto,non potresti indicarmi qualche link dove possotrovare quella come la tua? con un prezzo conveniente. in oltre ho visto anche un altra marca una graupner mx12 a 6 canali, su jonatan a 168 euro, e affidabile come radio? e la cosa principale i 6 canali sono effettivi? anche perche' girellando nel link ho letto che la dtta produttrice dovrebbe essere tedesca e che quindi anno un modo tutto loro di vedere il numero dei canali cioe' joistic su' = 1 canale joistic giu'= 2 canale; non so' penso sicuramente di aver frainteso comunque tu cosa ne pensi? | |
15 febbraio 08, 06:01 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2008 Residenza: Tra le nuvole
|
Quando ho scelto la radio avevo provato sia Multiplex che Hitec, la Hitec sia normale che QPCM, poi mi sono presa la Cockpit SX perchè avendo le mani piccole mi trovo meglio ( e basta quarzi ) la optic normale mi era piaciuta molto anche lei mentre la QPCM mi aveva dato dei problemi in caso di interferenze, staccava di brutto e addio, ma era una delle prime e si dice abbiano aggiornato il software. Adesso ci sarebbe la Sport ma....non potevano solo abbassare il prezzo della optic senza inventarsi il parente povero entry level? |
15 febbraio 08, 06:06 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2008 Residenza: Tra le nuvole
| Citazione:
| |
15 febbraio 08, 06:45 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 febbraio 08, 11:29 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto riguarda la MX12 non l'ho mai provata, ma ne parlano tutti bene ed ha un ottima reputazione, ed esteticamente non è male, a me non piace solo il display in basso. I canali sono 6 effettivi, per questo i tedeschi l'hanno chiamata MX12: il 12 esce fuori proprio per quel loro modo di indicare i canali (6x2). A meno che tu non debba fare riproduzioni complesse o alianti con una certa complessità nelle configurazioni di volo, di norma 6 canali sono più che sufficienti. | |
15 febbraio 08, 14:48 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
15 febbraio 08, 22:27 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008
| Citazione:
| |
15 febbraio 08, 22:46 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
| Trasmissione radiocomando
Tipo di trasmissione' di un radiocomando? Il tipo di trasmissione è il modo in cui la trasmittente invia i segnali nell'etere, e quindi come la ricevente li decodifica. Puo' essere: -AM sono le radio più diffuse per gli automodelli, sono le più economiche. -FM: un po' più sicure rispetto alle AM. -PCM: radio con trasmissione ad impulsi, di più difficile interferenza, spesso computerizzate e quindi programmabili. La principale suddivisone dei modi di trasmettere è FM (modulazione di Frequenza) e AM (Modulazione di ampiezza. Ormai tutti i radiocomandi per aerei lavorano in FM. Nell'ambito della FM si sono sviluppati sistemi ancora più precisi di trasmissione. Il principale è il PCM (Pulse Code Modulation), ovvero modulazione a Impulsi codificati, in pratica una trasmissione digitalizzata gestita da un mini computer, dove anzichè essere trasmesse onde modulate vengono trasmessi impulsi in codice. il Quick PCM (QPCM) � un ulteriore evoluzione apportata dalla Hitec. Sulle radio che lavorano a Impulsi (PCM e QPCM) per poter funzionare con le normali riceventi FM c'è la possibilità di lavorare in PPM, che in pratica non è altro che una cimulazione della FM. Quindi se per ipotesi si compra una radio molto sofisticta che lavora in PCM ma la si utilizza con una ricevente in FM, si ha un sistema che la vora con una normale radio FM (ferme restando comunque le altre possibilità di miscelazione e computeriozzazione della Trasmittente). Fabri. |
15 febbraio 08, 23:04 | #30 (permalink) Top |
User |
...beh, ridendo e scherzando alla fine ho ordinato oggi pomeriggio la Multiplex Cockpit SX; come software, stando ai manuali, è la più completa su questa fascia di prezzo, speriamo funzioni anche bene....grazie a tutti per le risposte e per le "dritte" che mi avete dato...alla prossima. Ciao |
Bookmarks |
| |