|
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Problemi settaggio Fx-18
Salve a tutti. Bene bene, ho preso oggi la FX-18 e subito subito iniziano ai problemi. Ho una ricevente Hitech HFS-04MI, una ricevente 4ch singola conversione "FM". La radio l'ho presa secca, cioè senza nè servi nè ricevente. Volevo provarla un po'. niente di male no? Però non va. Non capisco dove sia il problema. La radio è programmata per il mode 1 e secondo il manuale i canali sono: 1 -> alettoni 2 -> elevatore 3 -> motore 4 -> direzionale 5,6,7,8 -> opzionali. Ho collegato il regolatore con BEC al canale 3 della ricevente ed il servo al canale 1. Con la radio accesa il segnale arriva alla ricevente perchè servo e regolatore se ne stanno buoni senza fare casini. Però, qualsiasi stick muova non succede nulla. Ho provato a riprogrammare il regolatore ma non riesce a ricevere il punto di tutta manetta. Le istruzioni del regolatore dicono che in questo caso si deve o aumentare la corsa dello stick o invertire il canale. Provati entrambi ma non è cambiato nulla. Inoltre il servo se ne sta immobile qualsiasi stick muova. Ho provato a connettere il servo agli altri canali della ricevente ma non è cambiato nulla. Sono certo che servo, ricevente e regolatore funzionino perchè con il mio radiocomando 2ch è tutto è regolare. Inoltre quando conetto il plug del servo questo accenna un piccolo movimento come ha sempre fatto. Il quarzo del primo radiocomando l'ho spostato sul secondo. Se spengo la radio (lo so che non dovrei...) tutto impazzisce quindi questo dovrebbe dimostrare che il segnale arrivi alla ricevente. Il manuale l'ho letto tutto ma non mi sembra di aver fatto niente di sbagliato Che devo fare?!?!?! ![]() ![]() ![]() Aiuto!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Il quarzo che hai messo sulla radio e' un futaba? Perche' se e' un hitec o altra marca il problema e' proprio quello.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Il quarzo è Hitec :cry: Ma perchè? Qual'è il problema? Mi tocca prendere una coppia di quarzi Futaba? Mi sapresti spiegare esattamente il problema?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Devi solo cambiare il quarzo della trasmittente. Evidentemente ogni ditta si fa produrre i quarzi con una frequenza di oscillazione particolare in base all'elettronica utilizzata per cui risultano incompatibili tra marche diverse, ed è quello che ti è capitato. Ciao e buoni voli.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
settaggio eli | oscar77 | Elimodellismo Principianti | 4 | 17 novembre 07 14:23 |
mini titan, GY401 mx12 problemi di settaggio | rollando | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 03 ottobre 07 09:56 |
Katana Mini: problemi di settaggio | GuestStar | Aeromodellismo Volo 3D | 20 | 12 maggio 07 23:10 |
Settaggio T Rex | heli_310 | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 27 gennaio 06 11:40 |
settaggio t rex | roblau | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 09 agosto 05 19:45 |