Problemi settaggio Fx-18 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08 gennaio 04, 04:12   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Problemi settaggio Fx-18

Salve a tutti.
Bene bene, ho preso oggi la FX-18 e subito subito iniziano ai problemi. Ho una ricevente Hitech HFS-04MI, una ricevente 4ch singola conversione "FM".
La radio l'ho presa secca, cioè senza nè servi nè ricevente. Volevo provarla un po'. niente di male no?
Però non va. Non capisco dove sia il problema. La radio è programmata per il mode 1 e secondo il manuale i canali sono:

1 -> alettoni
2 -> elevatore
3 -> motore
4 -> direzionale
5,6,7,8 -> opzionali.

Ho collegato il regolatore con BEC al canale 3 della ricevente ed il servo al canale 1.
Con la radio accesa il segnale arriva alla ricevente perchè servo e regolatore se ne stanno buoni senza fare casini. Però, qualsiasi stick muova non succede nulla. Ho provato a riprogrammare il regolatore ma non riesce a ricevere il punto di tutta manetta. Le istruzioni del regolatore
dicono che in questo caso si deve o aumentare la corsa dello stick o invertire il canale. Provati entrambi ma non è cambiato nulla. Inoltre il servo se ne sta immobile qualsiasi stick muova. Ho provato a connettere il servo agli altri canali della ricevente ma non è cambiato nulla.
Sono certo che servo, ricevente e regolatore funzionino perchè con il mio radiocomando 2ch è tutto è regolare. Inoltre quando conetto il plug del servo questo accenna un piccolo movimento come ha sempre fatto.
Il quarzo del primo radiocomando l'ho spostato sul secondo.
Se spengo la radio (lo so che non dovrei...) tutto impazzisce quindi questo dovrebbe dimostrare che il segnale arrivi alla ricevente. Il manuale l'ho letto tutto ma non mi sembra di aver fatto niente di sbagliato
Che devo fare?!?!?!

Aiuto!
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio eli oscar77 Elimodellismo Principianti 4 17 novembre 07 14:23
mini titan, GY401 mx12 problemi di settaggio rollando Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 ottobre 07 09:56
Katana Mini: problemi di settaggio GuestStar Aeromodellismo Volo 3D 20 12 maggio 07 23:10
Settaggio T Rex heli_310 Elimodellismo Motore Elettrico 12 27 gennaio 06 11:40
settaggio t rex roblau Elimodellismo Motore Elettrico 8 09 agosto 05 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002