![]() |
Radio futaba...morta! Oggi vado per accendere tutto ma accendo la Tx poi la rx ma non succede nulla...tutto silenzioso!Penso sia un quarzo e vado in negozio dove dopo varie prove giungiamo alla conclusione che la radio è ko!:huh: Il negoziante sostiene che si deve essere bruciato qualcosa perchè alimentavo la Tx con una lipo da 11.1v che quando carica al max mi dava 12v e passa! Inoltre l'ultima volta...ovvero ieri funzionava perfettamente...spenta e messa nel cassetto! Secondo voi?Troppa energia??? |
Citazione:
FF9? il led blu di trasmissione si accende? ciao |
info Avrai bruciato il transistor finale.Fammi sapere che radio è.Potrebbe anche essere che vi è un fusibile interno,ma il display si accende?Se si allora è il transistor.Fammi sapere. |
ma voi dite che alimentando con una lipo può succedere? ho una dx7 e la lipo flight power mi devo preoccupare? Cmq da quel che so le batt nicd e nimh quando sono cariche raggiungono se nuove le 1,5v x cella quindi sono 12v |
Citazione:
spero sia il transistor e che sia facile da sostituire! |
info Aprila,fammi una bella macro della sezione rf,voglio vedere il transistor e ti dico quello che potresti usare,leggi se riesci la sigla. |
1 Allegato/i Citazione:
Spero di aver beccato la parte che dicevi! |
Citazione:
e un po brunito"ha scaldato sicuramente" pero' non si vede la sigla del cip. prova a pulire un po' la superficie del cip con un po di triellina o leggi la sigla. poi vediamo se si riesce a risalire al tipo di cip. vista la foto il cip e quello a dx in alto grosso e nero. ciao |
1 Allegato/i Intendi questo chip? Se è lui c'è scritto: c h 56 h |
info Purtroppo è difficile così valutare,a me quello che sembra saltato è quello piccolo a 3 piedini marcato bs.Ma tu non noti nulla di bruciato?Ci vorrebbe un'oscillooscopio e si risalirebbe subito a quello che non va. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002