12 febbraio 08, 01:00 | #1 (permalink) Top |
User | Domanda su Radio Usata
Salve a tutti, ho trovato una radio usata, precisamente una eclipse7, volendola acquistare, cosa posso controllare, per testare il corretto funzionamente, senza portarla da un centro assistenza, visto che qui vicino non ce ne sono...? Oltre all'estetica, dovrei controllare se la trasmissione è ok, facendo delle prove di ricezione a distanza...? se si di quanti metri...? Scusatemi si ho detto cavolate Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
12 febbraio 08, 11:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
batterie cariche ( sia TX che RX ) almeno 4 servi collegati alla RX antenna RX tutta stesa ti allontani il più possibile ( 50-60 mt ) con l'antenna TX tutta retratta muovendo uno alla volta i singoli comandi e, con l'aiuto di un amico, verifichi che il comando che stai muovendo funzioni correttamente e tutti gli altri servi rimangano fermi. è la classica prova che andrebbe fatta prima di ogni volo.....
__________________ Simone | |
12 febbraio 08, 11:54 | #3 (permalink) Top |
User | Grazie!!
Grazie per l'interessamento, sei stato molto gentile, questa penso sia una domanda che ci facciamo tutti (parlo dei profani di radiotrasmissioni) dovendo acquistare una tx usata... Si potrebbe controllarla che ne so con un oscilloscopio? Se si Che potenza dovrebbe avere il segnale rf? Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
12 febbraio 08, 14:49 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
13 febbraio 08, 10:11 | #5 (permalink) Top |
User | Ok
Ti ringrazio... Ma vi faccio un'ultima domanda Conviene comprare una radio usata di 7 anni a meno di 100Euro? (parlo sempre della eclipse7) Oppure compro la nuova a 180 euro con due anni di garanzia etc etc? Ciao
13 febbraio 08, 11:46 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
anni fa presi una Hitec nuova la cui TX dopo accesa 10 min si spegneva da sola e potevi riaccenderla solo dopo 15 min di riposo...( pensa se mi accadeva in volo...) ho una Futaba Attack 2ch del 1986 che funziona ancora perfettamente.......
Bookmarks |
| |