Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 22:43   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
eccolo arrivato l'einstein delle futaba....spiega mò te allora il carica batterie da muro compatibile forse che si
a dirla tutta manco ho capito di che state parlando
Però quando c'è da capocciarti son presente!

Robbè
Vecchio 14 febbraio 08, 23:03   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
a dirla tutta manco ho capito di che state parlando
Però quando c'è da capocciarti son presente!

Robbè
e che ne sò. de uno che cor tester c'ha fatto il corto perchè la futaba ha ponticellato il diodo non sapendo che la graupner je aveva torto er fusibile.
ha fatto la misurina coi puntalini...ed è scoppiata la multiplex..
sarà la globalizzazione
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 23:07   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
e che ne sò. de uno che cor tester c'ha fatto il corto perchè la futaba ha ponticellato il diodo non sapendo che la graupner je aveva torto er fusibile.
sarà la globalizzazione
se c'è qualcosa che scoppia e/o va a fuoco più che la globalizzazione sono i No Global che t'aspettano fuori dal portone di casa...

Robbè
Vecchio 15 febbraio 08, 16:31   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
sarà la globalizzazione
Senti, te lo dico con modi garbati e civili, evitiamo di prenderci per il cu.o
Ci sono sezioni in cui potete scrivere chilometri e chilometri di fregnate (fa anche piacere leggerle a volte), ma quando si parla di radiocomandi e della possibilità che un'utente poco pratico faccia dei danni spesso irreparabili, non mi pare il caso di marciarci su e fare ironia poco piacevole.
Se ho frainteso le tue risposte ti chiedo scusa in anticipo.
Intendevo dire che i caricabatterie inseriti nelle scatole FUTABA originali sono compatibili con tutte le radio (i radiocomandi) FUTABA. Queste hanno tutte la polarità del jack di ricarica col positivo sul polo centrale e il negativo esternamente.
Capita spesso che per permettere la scarica delle batterie del radiocomando i modellisti stessi, o i rivenditori o i negozianti su esplicita richiesta del cliente facciano una modifica veloce, dove possibile, per by-passare il diodo di protezione posto sulla presa di ricarica interna al radiocomando. Va bene scritto così ????
By-passando il diodo o il fusibile il radiocomando è irrimediabilmente vulnerabile ai cortocircuiti e visto che l'utente che ha scritto questo post chiedeva informazioni, mi è parso corretto metterlo in guardia dal tentare di misurare coi puntali del tester o peggio ancora come scherzavate tu e Ranox, sull'uso di fili spelati liberi.
Ho riportato l'esempio di una persona che ha fatto questa minkiata senza sapere che il proprietario precedente del suo radiocomando aveva ponticellato il diodo all'interno della presa di ricarica e così facendo ha preso e buttato nel cestino una Futaba FF8 (che magari per te non costa una cippa, ma per lui erano comunque almeno 1 centinaio di euro da scalare dallo stipendio di metalmeccanico mensili.)
Tutto chiaro ora??
Se hai (o se avete, visto che già in passato con qualcuno di voi ci sono stati piacevoli scambi di opinione) altre cose scrivimi pure in privato e avrai altre risposte.

Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 22:29   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Senti, te lo dico con modi garbati e civili, evitiamo di prenderci per il cu.o
Ci sono sezioni in cui potete scrivere chilometri e chilometri di fregnate (fa anche piacere leggerle a volte), ma quando si parla di radiocomandi e della possibilità che un'utente poco pratico faccia dei danni spesso irreparabili, non mi pare il caso di marciarci su e fare ironia poco piacevole.
Se ho frainteso le tue risposte ti chiedo scusa in anticipo.
Intendevo dire che i caricabatterie inseriti nelle scatole FUTABA originali sono compatibili con tutte le radio (i radiocomandi) FUTABA. Queste hanno tutte la polarità del jack di ricarica col positivo sul polo centrale e il negativo esternamente.
Capita spesso che per permettere la scarica delle batterie del radiocomando i modellisti stessi, o i rivenditori o i negozianti su esplicita richiesta del cliente facciano una modifica veloce, dove possibile, per by-passare il diodo di protezione posto sulla presa di ricarica interna al radiocomando. Va bene scritto così ????
By-passando il diodo o il fusibile il radiocomando è irrimediabilmente vulnerabile ai cortocircuiti e visto che l'utente che ha scritto questo post chiedeva informazioni, mi è parso corretto metterlo in guardia dal tentare di misurare coi puntali del tester o peggio ancora come scherzavate tu e Ranox, sull'uso di fili spelati liberi.
Ho riportato l'esempio di una persona che ha fatto questa minkiata senza sapere che il proprietario precedente del suo radiocomando aveva ponticellato il diodo all'interno della presa di ricarica e così facendo ha preso e buttato nel cestino una Futaba FF8 (che magari per te non costa una cippa, ma per lui erano comunque almeno 1 centinaio di euro da scalare dallo stipendio di metalmeccanico mensili.)
Tutto chiaro ora??
Se hai (o se avete, visto che già in passato con qualcuno di voi ci sono stati piacevoli scambi di opinione) altre cose scrivimi pure in privato e avrai altre risposte.

Andrea
BRAVO quando cèvò cèvò,
mi sembrava di essere su scherzi a parte

Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks