14 febbraio 08, 22:43 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però quando c'è da capocciarti son presente! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
14 febbraio 08, 23:03 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
ha fatto la misurina coi puntalini...ed è scoppiata la multiplex.. sarà la globalizzazione | |
14 febbraio 08, 23:07 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 febbraio 08, 16:31 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Ci sono sezioni in cui potete scrivere chilometri e chilometri di fregnate (fa anche piacere leggerle a volte), ma quando si parla di radiocomandi e della possibilità che un'utente poco pratico faccia dei danni spesso irreparabili, non mi pare il caso di marciarci su e fare ironia poco piacevole. Se ho frainteso le tue risposte ti chiedo scusa in anticipo. Intendevo dire che i caricabatterie inseriti nelle scatole FUTABA originali sono compatibili con tutte le radio (i radiocomandi) FUTABA. Queste hanno tutte la polarità del jack di ricarica col positivo sul polo centrale e il negativo esternamente. Capita spesso che per permettere la scarica delle batterie del radiocomando i modellisti stessi, o i rivenditori o i negozianti su esplicita richiesta del cliente facciano una modifica veloce, dove possibile, per by-passare il diodo di protezione posto sulla presa di ricarica interna al radiocomando. Va bene scritto così ???? By-passando il diodo o il fusibile il radiocomando è irrimediabilmente vulnerabile ai cortocircuiti e visto che l'utente che ha scritto questo post chiedeva informazioni, mi è parso corretto metterlo in guardia dal tentare di misurare coi puntali del tester o peggio ancora come scherzavate tu e Ranox, sull'uso di fili spelati liberi. Ho riportato l'esempio di una persona che ha fatto questa minkiata senza sapere che il proprietario precedente del suo radiocomando aveva ponticellato il diodo all'interno della presa di ricarica e così facendo ha preso e buttato nel cestino una Futaba FF8 (che magari per te non costa una cippa, ma per lui erano comunque almeno 1 centinaio di euro da scalare dallo stipendio di metalmeccanico mensili.) Tutto chiaro ora?? Se hai (o se avete, visto che già in passato con qualcuno di voi ci sono stati piacevoli scambi di opinione) altre cose scrivimi pure in privato e avrai altre risposte. Andrea | |
15 febbraio 08, 22:29 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
| Citazione:
mi sembrava di essere su scherzi a parte Ciao Amedeo | |
Bookmarks |
| |