13 febbraio 08, 22:44 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
13 febbraio 08, 22:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Mi scusi signor Ranox ma sembra che lei stia sottovaluntando un problema, probabilemente lei non conosce le futaba, ma si sta parlando di alimentazione delle stesse, credo che sbagliare il + con il - possa portare ad inconvenienti con queste radio, e se delle volte volessi fare delle miscelazioni sui vari canali devo sapere come alimenteri gli stessi, non vorrei che per errrori di prorgrammazione un servocomanda mi assorba più di un altro , inficiandomi l'uso del comando stesso... ovvero metti se devo cabrare e quello mi vira?? non è un problema da poco |
13 febbraio 08, 22:52 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
13 febbraio 08, 22:58 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
la frequenza con cui cambia polarità è di circa 50 volte al secondo. Mo come la mettiamo? (fosse donna.. orizzontale direi io.. e senza mutande!) Robbè
13 febbraio 08, 23:00 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao robbèèèèèèèèèèèè vadoooooooo | |
14 febbraio 08, 11:20 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
Occhio a scherzare sulla polarità e sui metodi di misurazione.... Capisco gli sfottò tra di voi, ma uno sprovveduto (e vi assicuro che ce ne sono tanti in giro, me compreso) potrebbe provare realmente a misurare coi puntali del tester o con fili volanti facendo poi un danno irreversibile. Ora la Futaba è protetta come la maggior parte dei radiocomandi da un diodo, ma capita spesso che il diodo sia stato ponticellato o il fusibile analogo (delle Graupner) sia stato messo o rimosso e facendo minkiate col tester si rovina irrimediabilmente il radiocomando (esperienza di un amico su una FF( Futaba con diodo ponticellato e tentativo di misurare la polarità con i puntali che inavvertitamente hanno fatto corto sul jack di ricarica....). Futaba ha sempre e comunque polarità positiva al centro del jack di ricarica mentre la parte esterna e il negativo. Questo fino ad ora e salvo cose strane anche la FF6 Fasst (che deriva esattamente dalla FF6 tradizionale, salvo la sastituzione interna del modulo di trasmissione integrato) dovrebbe avere il positivo centrale come le vecchia FF6. La cosa dovrebbe essere confermata anche dal fatto che il radiocomando viene venduto in certe configurazioni, con il caricabatterie Futaba da muro ed è il solito caricabatterie compatibile con tutte le radio Futaba. Andrea |
14 febbraio 08, 22:28 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
non certo futaba o graupner.. e che volevi dire con il carica batterie da muro compatibile con le solite radio futaba?? non averne a male ma c'ho capito na mazza | |
14 febbraio 08, 22:38 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
Bookmarks |
| |