Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 16:04   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2009
questa e la radio:
Petites Annonces - Radio JR PCM 9X V2 synthèse 40 et 41 Mhz + récepteur

ringrazio
Jonathan06 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 00:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldodoctor

Data registr.: 28-06-2007
I menu service della JR x9303

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Naturalmente ci sono altre opzioni nel service menu (calibrazione sticks, trhottle esteso o no etc, regolazione display voltaggio), ma che eventualmente possiamo prendere in considerazione aprendo un altro 3ad apposito.

Ciao
Sera a tutti,
sono appena venuto in possesso di questa radio e sarei interessato ai menu service (nascosti !!!) che non compaiono nel manuale delle istruzioni. Se mi potessi aiutare descrivendomi il modo di accedervi e le funzioni ....
Grazie,
Aldo
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 00:06   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2009
ci ho provato

ciao a tutti ho provato ma senza esito primo che cosa è trnr l'unico che ci assomiglia è il pulsante del trainer ( PULSANTE E NON INTERRUTTORE ) per favore se sapete qualcosa di piu italiano ve ne sarei grato
biguido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 22:59   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sirio

Data registr.: 30-04-2005
io ho una JR X9303 2.4Ghz in Mode2, posso passarla in Mode1 senza problemi e senza avere cose strane sul software (tipo trim invertiti, etc..), nel senso averla pari pari a quando la radio nasce già in Mode1?
Vecchio 09 settembre 12, 12:51   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Arrow da mod2 a mod1

causa passaggio a pulpito ( Dx10t ) ho recentemente venduto a malincuore la mia X9503 ( che tutt' ora al giorno d'oggi reputo una gran radio insieme all x9303 ) è ho effettuato la modifica da mod2 a mod1 con pieno successo , inoltre ho girato gli stick e rifatta la calibrazione... insomma ora è come se la X9503 sia uscita di fabbrica in mod1

perciò riesumo questa discussione , che potrebbe tornare utile a qualcuno , in quanto la procedura di nigel è giusta tranne per lo switch TRNR.

io per accedere al menu' segreto al posto del TRNR ( con cui non funzionava ) ho usato il Mix switch ( che nel modello aero è la lunga leva all'estrema destra della radio ) ... usando la lunga leva di destra ha funzionato anche su una X9303 Hely , il nome della leva in questo caso è Throttle Hold ...

c1a0

Ultima modifica di Daytona : 09 settembre 12 alle ore 12:59
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 10:11   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Ciao Nigel,
ho appena acquistato la jr x9303 dsm2 dopo aver letto il tuo interessantissimo post.
Devo cambiare da mode 1 a mode 2 ma fin li non ci sono problemi.
Domanda scema, ma per estrarre il modulo basta solo tirare come i dannati?? vedo che ci sono le anse per le dita ma nessuna levetta da sbloccare, io vorrei mettergli su il mio modulo spectra hitec di cui ho un vagone di riceventi!
Please Help!
Vecchio 15 ottobre 13, 11:06   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
In attesa di Nigel provo a risponderti io....se non esistono le levette per sbloccare il modulo, se l'antenna 2.4G è collocata al centro al posto della antenna stilo per i Mhz e se non vedi alcun filo esterno che colleghi l'antenna al modulo, significa che la tua radio è nativa in 2.4G e quindi esclusivamente in DSM2! Purtroppo non puoi mettergli un modulo Hitec Spectra e la stessa cosa sarebbe stata anche per la DSX9 che è la corrispondente versione europea della X9303 in 2.4G.

Essendo interessato ad un sistema diverso dal DSM2, e rimanendo sulla stessa radio, avresti dovuto prendere una PCM9XII o una X9303 con modulo estraibile.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 11:51   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
In attesa di Nigel provo a risponderti io....se non esistono le levette per sbloccare il modulo, se l'antenna 2.4G è collocata al centro al posto della antenna stilo per i Mhz e se non vedi alcun filo esterno che colleghi l'antenna al modulo, significa che la tua radio è nativa in 2.4G e quindi esclusivamente in DSM2! Purtroppo non puoi mettergli un modulo Hitec Spectra e la stessa cosa sarebbe stata anche per la DSX9 che è la corrispondente versione europea della X9303 in 2.4G.

Essendo interessato ad un sistema diverso dal DSM2, e rimanendo sulla stessa radio, avresti dovuto prendere una PCM9XII o una X9303 con modulo estraibile.
Noooooooooooooo!!!!!! DISPERAZIONEEEEEEEEEEE!!!!!! ma però perchè ci sono le anse per l'estrazione come sulla mia x3810 e comunque il modulo sembra infilato dentro? Tra l'altro il modulo riporta un modello a parte rispetto alla radio, così come la x3810!
in sostanza sembra proprio un modulo inserito nel case....
Vecchio 15 ottobre 13, 12:30   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Perchè il case è identico per tutte le versioni...cmq puoi postare un foto del retro della radio, così da capire meglio?
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 12:50   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Perchè il case è identico per tutte le versioni...cmq puoi postare un foto del retro della radio, così da capire meglio?
ecco qui, presa direttamente dalla foto del mercatino, dove poi l'ho comprata da un utente...
se non è sufficente ne faccio una e la posto dopo pranzo

Bookmarks