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Vecchio 08 febbraio 08, 16:51   #11 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Scusami, ma nella mia eclipse, una volta che le ho caricate a dovere, mi durano in carica almeno 2 giornate di volo, mi spiego: 2 sedute di volo di almeno 4 ore ciascuna, intervallate ovviamente dai tempi tecnici di ricarica delle batterie del modello, quindi 4 ore meno 1 più o meno.
Fossi in te , se ti durano di meno, darei ina controllatina al pacco.
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"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

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Vecchio 08 febbraio 08, 16:59   #12 (permalink)  Top
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Perchè devi scaricarla per poi ricaricarla visto che ancora segnala 10.1 volts?
Non capisco...
Perchè è stata ferma una settimana, oggi sono andato su con l'EasyStar ma quando ho visto che da 10.7 è passata in pochi minuti a 10.1 mi è venuta paura e sono atterrato...
Adesso infatti, dopo neanche mezz'ora, è già scesa a 9.6...
Grazie!

Ultima modifica di mculabs : 08 febbraio 08 alle ore 17:06
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Vecchio 08 febbraio 08, 17:01   #13 (permalink)  Top
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Anche i miei tempi sono come i tuoi...e per me è un pò pochino.
Se potessi utilizzare un pacco LiPo 3s avrei solo vantaggi: maggiore durata (e di molto credo); autoscarica nulla (che pizza lasciare carica la radio ferma per 1 o 2 settimane e ritrovarla con la carica dimezzata); tempi di ricarica del pacco limitati: ammetterai che per caricare a fondo il pacco trasmittente ce ne vuole di tempo (non puoi caricarle con correnti elevate altrimenti si rovinano).
Ci sono settimane in cui volo tutti i giorni...a volte mattina e pomeriggio (stò periodo ho molto tempo libero ) e dover ricaricare il pacco trasmittente spesso è una vera rottura.
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Vecchio 08 febbraio 08, 17:04   #14 (permalink)  Top
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Perchè è stata ferma una settimana, oggi sono andato su con l'EasyStar ma quando ho visto che da 10.7 è passata in pochi minuti a 10.1 mi è venuta paura e sono atterrato...
Adesso infatti, dopo neanche mezz'ora, è già scesa a 9.6...
Grazie!
Questo è un altro enorme svantaggio delle NiMh: vanno giù di tensione molto rapidamente man mano che si scaricano...le LiPo sono molto più progressive nell'erogazione.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 17:21   #15 (permalink)  Top
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Questo è un altro enorme svantaggio delle NiMh: vanno giù di tensione molto rapidamente man mano che si scaricano...le LiPo sono molto più progressive nell'erogazione.
Vero: proprio ora mi ha dato l'avviso di batteria scarica...vado a saziarla...
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Vecchio 08 febbraio 08, 17:39   #16 (permalink)  Top
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Vero: proprio ora mi ha dato l'avviso di batteria scarica...vado a saziarla...
A parte che le Ni-mh non devi scaricarle prima della ricarica, basta farlo una volta ogni due tre mesi, poi occhio (se così l'hai tenuta) a tenere la radio accesa con l'antenna chiusa, rischi di friggere il finale della trasmittente, inconveniente evitabile estraendo il modulo dietro la radio (la regola vale anche col simulatore). Ciao
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Vecchio 09 febbraio 08, 00:03   #17 (permalink)  Top
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Ecco, sono passate 6 ore (su 15) dalla ricarica e se accendo la mia Optic6 appare prima 10.9, ma poi cade subito a 10.7...e adesso 10.6...che faccio...lascio in carica per le altre 9 ore?
La batteria è poco più calda della temperatura ambiente...
Grazie
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Vecchio 09 febbraio 08, 10:18   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Ecco, sono passate 6 ore (su 15) dalla ricarica e se accendo la mia Optic6 appare prima 10.9, ma poi cade subito a 10.7...e adesso 10.6...che faccio...lascio in carica per le altre 9 ore?
La batteria è poco più calda della temperatura ambiente...
Grazie
L'ho staccata stamattina, tutto ok!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
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