07 febbraio 08, 18:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| 2.4G e mondiali F3C
su una nota rivista di settore nell' articolo dei mondiali f3c 2007 si scrive: per la prima volta sono state usate le radio con frequenza 2.4Gh ............... l'organizzazione con un imponente servizio di monitoraggio sulle frequenze, ha rilevato qualche disturbo durante la gara ed ha consigliato vivamente a tutti i piloti per le prossime gare di presentarsi con apparati su queste frequenze. naturalmente i primi classificati avevano i 2.4! |
07 febbraio 08, 19:18 | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:30 | |
07 febbraio 08, 19:26 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Booooni... che tira un'ariaccia e volano secchiate di m.... Delibera 46 - 6/2/08 | |
07 febbraio 08, 21:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione: il colmo sarebbe che fosse vietata anche la pubblicità o addirittura parlarne!!!! sia chiaro che sul numero precedente era chiaramente specificato che l'uso in italia è illegale. ma................chi lo dice che è illegale? e noi come al solito rimaniamo indietro e magari a scapito di qualche importante gara. | |
07 febbraio 08, 23:53 | #5 (permalink) Top |
Guest
| Ultime notizie
Alla Graupner oggi mi hanno garantito che hanno appena ricevuto "via libera" dal Ministero. Il "pezzo di carta" non me l'hanno fatto vedere, ma se devo dubitare della parola di qualcuno... non opto per loro. Se poi fosse un hoax... pazienza! Ma se dovesse essere vero, sai che figuremme' per chi so io |
08 febbraio 08, 00:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Se domani ho tempo vado a farmi fare una fotocopia e la posto | |
08 febbraio 08, 01:06 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e capirai che crollone, gli cambi il modulo e voilà, eccoti magicamente in duepuntoquattrogiga senza neanche la rottura di balle di doverti trasferire i modelli da una radio all'altra, rimapparti nel cervello la posizione di leve e levettine e dover imparare un software nuovo. e se poi non ti convince, gli rimetti il modulo e eccoti di nuovo nel buon vecchio 40, 35, 72 o quel che l'è.
__________________ www.masali.com | |
08 febbraio 08, 01:59 | #8 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
08 febbraio 08, 12:29 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E io sono soddisfattissimo delle interfacce e dei software della mia radio, mai e poi mai le cambierei per questioni modaiole: invece il modulo lo aggiornerò volentieri, visto che sono pienamente d'accordo con te che il 2,4 GHz è decisamente superiore e molto più sicuro. Ma mica voglio buttar via il bambino insieme all'acqua sporca, ti pare? Quanto alle radio di fascia bassa, non mi pare un gran problema se una radio pagata 80 euro varrà meno sull'usato; uno potrà decidere se gli va bene così e continua a usarla con soddisfazione o se è venuto il momento di fare un bell'upgrade. Magari pendendo una radio molto bella che qualcuno svende perché non ha ben chiaro il fatto che la parte radio sta nel modulo e crede che per davvero i progettisti di Graupner e Futaba si mettono a riprogettare da zero tutta la parte analogica e di controllo delle loro TX solo perché è cambiato il subsistema radio: figurati, danno una rinfrescatina qua e là, magari coi trim che promettono di regolarti 2 mila e rotti passi, sorvolando il fatto che la radio li distingue ma il servo no, neppure il più sofisticato tra i digitali; ci appiccicano l'etichetta "2.4 GHZ native", ritoccano sostanziosamente il listino verso l'alto et voilà, il pollo è servito.
__________________ www.masali.com | |
08 febbraio 08, 12:38 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo però non è cosi! La differenza fra una nativa 2.4GHz ed una con il modulo 2.4 c'è, sia dal punto di vista puramente tecnico (radio con modulo -> codifica PPM+codifica FASST o DSM2 , mentre per la radio nativa -> Codifica DIRETTA FASST/DSM2 senza ulteriori passaggi ) che dal punto di vista delle prestazioni pure (invito anche te come ho fatto per altri qui sul forum a provare sul campo e con i PROPRI POLLICI le differenze, le radio le metto a disposizione io - DX7, x9303, Futaba T14 e Futaba FF9 con e senza moduli 2.4GHz cosi come i modelli). Poi se uno non vuole cambiare perchè non ha mai avuto problemi, perchè è soddisfatto di quello che ha,vuole mettere il modulo perchè cosi 'conserva' entrambe le tecnologie e per mille altre ragioni più o meno personali, non discuto. Dico questo NON per sottolineare il fatto che occorre mettere davanti a tutto le prestazioni etc etc, ma solo per evidenziare delle affermazioni che, sotto il punto di vista puramente tecnico, non sono corrette. Salutoni
__________________ | |
Bookmarks |
| |