Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 08, 11:54   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Le prove le abbiamo fatte con futaba 6 canali e FF9 con modulo 2,4GHz.
Anche con persone corpulente interposte tra antenna e modello in volo e condizioni di forte pioggia.

Robbè
ci puoi far vedere (anche da link) come viene fatta la modifica alla ff9 togliento la sua antenna e mettendo quella 2.4?
Ed altra domanda - forse stupida- la modulazione da utilizzare sara' quella in ppm. Cioe' sul display in alto a destra leggero PPM

Grazie giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 14:51   #102 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Fai una ricerca sul forum. Sono stati scritti numerosi argomenti sul 2.4 e ci sono le risposte alle tue domande...

Citazione:
Originalmente inviato da sorbirino Visualizza messaggio
grazie mille..!!poi un'ultima domanda...che problemi può dare concretamente una radio con frequenza sui 2,4GHz..e chi può venire a contestare l'utilizzo di questa frequenza..??!!..scusate le domande banali..ma è per farmi un'idea nel caso diventassi un malavitoso dei 2,4GHz.....!!!!!
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 15:25   #103 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sorbirino Visualizza messaggio
grazie mille..!!poi un'ultima domanda...che problemi può dare concretamente una radio con frequenza sui 2,4GHz..e chi può venire a contestare l'utilizzo di questa frequenza..??!!..scusate le domande banali..ma è per farmi un'idea nel caso diventassi un malavitoso dei 2,4GHz.....!!!!!
La cosa funziona pressapoco così: se "non gratti il c...lo allA CICALA" nel senso che non sei coinvolto in qualche incidente ...... nessuno si fà vivo. Nel caso disgraziato che qualcosa avvenga.....allora in questo Paese si RISCOPRONO norme e regolamenti SEMPRE IGNORATI. In conclusione....occorre mooolta....moolta fortuna !!. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 15 dicembre 08 alle ore 16:30
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 16:01   #104 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ed io intanto rimango seduto sulla riva del fiume..............
Seguo con interesse il tread ma non ho scritto per non incorrere in polemiche sterili. Io, forse a causa dell'età che avanza, tendo a diventare col tempo più prudente e meno entusiasmabile alle novità. Sono convinto che la tecnologia 2.4gHz verrà migliorata/raffinatà e resa sicura a tal punto che fra qualche tempo rileggeremo questi post quasi sogghignando. Va però detto che una certo sospetto non è del tutto infondato ne irresponsabile. Personalmente al momento non ho nessuna necessità di cambiare la mia T12 in 40mHz, ne dal punto di vista della sicurezza (mai un problema), ne da quello della supposta lentezza (i miei pollici sono grezzi come un rastrello) ne tantomeno per ciò che riguarda l'eccessivo affollameno al campo di volo con le frequenze.
Riporto solo due esperienze.
Due aeromodellisti miei amici è da mesi che la menano con 'sto benedetto 2.4. Uno ha preso muduli Spektrum e muduli Graupner l'altro quelli Grupner. Uno dei due diciamo che è nel settore vendite... e piuttosto noto. Questo ha accantonato momentaneamente la novità fino a che non capirà dove, come è perchè si presentano i problemi che gli hanno fatto distruggere 2 hely. L'altro sono settimane che si barcamena e ha già rotto 2 aeromodelli.
Ora... per correttezza, dico a gran voce che non è assolutamente detto che la colpa di ciò che è capitato a loro sia della tecnologia ad alta frequenza ma permettetemi di ribadire che a me personalmente, basta ed avanza per stare ad aspettare alla finestra (o sulla riva del fiume con FAI... magari ci facciamo un brindisi insieme nell'attesa) e vedere cosa succede...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 16:56   #105 (permalink)  Top
User

Be', in questo caso bisogna ricordare che vale lo stesso per l'utilizzo di frequenze non assegnate. Non tutta la gamma dei 40 è valevo... faccio un esempio assurdo perchè non ricordo mai con esattezza le freuqneze. se io volo con 42.qualcosa... be', nonostante sia omologato radio e ricevente non sono in regola e potrei essere perseguito come se usassi una 2.4

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
La cosa funziona pressapoco così: se "non gratti il c...lo allA CICALA" nel senso che non sei coinvolto in qualche incidente ...... nessuno si fà vivo. Nel caso disgraziato che qualcosa avvenga.....allora in questo Paese si RISCOPRONO norme e regolamenti SEMPRE IGNORATI. In conclusione....occorre mooolta....moolta fortuna !!. GIORGIO
Vecchio 10 febbraio 08, 17:34   #106 (permalink)  Top
User

Quindi confermi anche tu che i problemi si hanno con i moduli aggiunti. Il discorso quindi comincia a prendere due strade: native vs moduli.

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Due aeromodellisti miei amici è da mesi che la menano con 'sto benedetto 2.4. Uno ha preso muduli Spektrum e muduli Graupner l'altro quelli Grupner. Uno dei due diciamo che è nel settore vendite... e piuttosto noto.
Vecchio 10 febbraio 08, 21:56   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di sorbirino

Data registr.: 01-12-2007
Citazione:
grazie..!!si cmq spulcerò il forum alla ricerca di discussioni sulla 2.4...!!!
sorbirino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 22:29   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Alla fine della storia posso affermare con sicurezza che la stragrande maggioranza degli aeromodellisti può avere da una DX-7 TUTTO QUANTO NORMALMENTE SERVE. Troppe volte ho visto sul Campo di volo RADIO COSTOSE MEGALATTICHE utilizzate si e nò al 30% delle potenzialità SOLTANTO PER FARE SFOGGIO DI POSSIBILITA' ECONOMICHE. Vorra' dire che chi ha esigenze prestazionali ai massimi livelli ( e sono pur sempre una minoranza) potrà giustamente rivolgersi all'alto di gamma. Ultima notazione;diffido di pseudo-esperti che snocciolano dati a ripetizione difficili da interpretare e confutabili da altri e mi affido da sempre a prove d'uso dirette e documentate (vedi Post precedenti su M.A.News). GIORGIO

se intendi i 2 stik per pilotare! li ha ma non mi bastano.
le fasi di volo le trovo indispensabili per gli ecrobatici e per gli alianti e come me la stragrande maggioranza.......
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 22:40   #109 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stafferini Visualizza messaggio
Scusa RANOX ma proprio in questo forum si dice che la 6c futaba fasst dichiarato 900 metri di portata? e quì non mi torna? mi puoi spiegare meglio .
E grazie per le risposte immediate.

E se mi puoi spiegare come hai fatto a eliminare le antenne originali e spostata la 2.4 ghz al posto dell'originale, esteticamente ci si guadagna tanto,
Interessante.
Chiudete sto thread, è la fiera delle stupidaggini.

Robbè
Vecchio 10 febbraio 08, 22:41   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Ciao Picman,
a me non sembra che Marco abbia imputato la colpa ai moduli aggiuntivi, anzi, non ha nemmeno detto che la "colpa" sia dei 2,4 ghz..

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Quindi confermi anche tu che i problemi si hanno con i moduli aggiunti. Il discorso quindi comincia a prendere due strade: native vs moduli.
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Seguo con interesse il tread ma non ho scritto per non incorrere in polemiche sterili. Io, forse a causa dell'età che avanza, tendo a diventare col tempo più prudente e meno entusiasmabile alle novità. Sono convinto che la tecnologia 2.4gHz verrà migliorata/raffinatà e resa sicura a tal punto che fra qualche tempo rileggeremo questi post quasi sogghignando. Va però detto che una certo sospetto non è del tutto infondato ne irresponsabile. Personalmente al momento non ho nessuna necessità di cambiare la mia T12 in 40mHz, ne dal punto di vista della sicurezza (mai un problema), ne da quello della supposta lentezza (i miei pollici sono grezzi come un rastrello) ne tantomeno per ciò che riguarda l'eccessivo affollameno al campo di volo con le frequenze.
Riporto solo due esperienze.
Due aeromodellisti miei amici è da mesi che la menano con 'sto benedetto 2.4. Uno ha preso muduli Spektrum e muduli Graupner l'altro quelli Grupner. Uno dei due diciamo che è nel settore vendite... e piuttosto noto. Questo ha accantonato momentaneamente la novità fino a che non capirà dove, come è perchè si presentano i problemi che gli hanno fatto distruggere 2 hely. L'altro sono settimane che si barcamena e ha già rotto 2 aeromodelli.
Ora... per correttezza, dico a gran voce che non è assolutamente detto che la colpa di ciò che è capitato a loro sia della tecnologia ad alta frequenza ma permettetemi di ribadire che a me personalmente, basta ed avanza per stare ad aspettare alla finestra (o sulla riva del fiume con FAI... magari ci facciamo un brindisi insieme nell'attesa) e vedere cosa succede...
Rispondi

Bookmarks