![]() |
Citazione:
|
di questo ero certo.. è comune a molte radio, serve anche per non fottere qualcosa se inverti i fili per la carica.. Però almeno per la carica non la devo aprire :wink: uummmm stavo pensando ma il diodo (silicio 0,6V germanio 0,3V) ha una piccola caduta di tensione, quindi se io volessi mettere 2 lipo, adesso col diodo non mi si sfalsa la lettura, ovvero -0.6 o 0.3 V di differenza in meno che il caricabatt. legge... va boh me sto a incartà.... Venerdi smanetto:P ciaoooooooooo |
Citazione:
|
si si, era una mia pippa.,...:D:icon_rofl |
Se c'è il diodo sulla linea di certo il CB non legge la tensione giusta, col risultato che quando lui (il cb) crede di leggere 8,4 Volt stacca ma il pacco è a tensione 8,4-0,6=7,8 Volt. In pratica non vengono mai caricate a fondo. Ma per averne la certezza basta misurare la tensione sotto carica all'uscita del CB e ai capi del pacco. |
Citazione:
ciaoooo:P |
zott, occhio che: - se usi la carica da connettore,batterie al nimh e un carichino con delta peak, bruci la scheda madre per via del picco di V. - se usi le lipo,non ci dovrebbero essere problemi.. - nei primi 2 gg di uso,non ci caverài un ragno dal buco,ti farai l'idea che il sw è assurdo e sarai tentato di buttare via tutto.. è normale,resisti e dopo aver rotto il ghiaccio non tornerai più indietro :) |
Citazione:
e io mi sono comprato proprio il cavetto apposito per caricare le pile senza aprire ogni volta tutto, come CB ho il triton1, con deltapeak, logicamente....quindi fondo ?? naaaaaaaaaaa:(:( va boh che ci metto le lipo, però che palle....:blink: grazie comunque dell'info:D |
Citazione:
|
il triton, come molti altri, dentro ha l'elevatore e carica fino 14celle... dici che il pericolo sia il non riconoscimento delle celle e quindi un voltaggio troppo elevato ? comunque il triton è molto preciso in questo senso, le celle le becca senza tanti problemi, poi se si configura un delta peak non esagerato non credo ci siano problemi di voltaggio troppo elevato, o friggo tutto lo stesso??? nnnnnnnngheeeeeeeeeee:( Ma il caricabat. ogiriginale a sto punto che fa ?? perche grosso modo in ricarica dobrebbero arrivare sui 9V circa... 1,5V in carica a cella ci si arriva.. quindi mi potrei regolare anche cosi, se non va oltre i 9V tutto ok, se magari sale ancora.. si verdà.. Ciaooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002