10 febbraio 08, 16:33 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
| |
10 febbraio 08, 17:44 | #33 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Tutti i sistemi PCM, nel nostro campo, sono "proprietari"; non sono, cioè, compatibili fra loro. Ogni ditta ha la propria codifica. Da un po di tempo in qua, le varie case tendono e personalizzare anche la sigla, vedi Z-PCM (vecchio sistema) ed S-PCM (nuovo sistema) di Graupner/JR, Q-PCM di Hitech e, ora, M-PCM di Multiplex. Penso si tratti di un normalissimo sistema a 1024 passi. |
10 febbraio 08, 19:28 | #34 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao intanto ringrazio per i link Poi la mia fissa dei moduli synth è la seguente: che il synth in teoria è molto delicato e sensibile a diverse cose: temperatura, voltaggio, interferenze elettromagnetiche. Non sto dicendo che i synth non funzionano i fanno caderei i modelli, è solo che preferisco aver qualcosa che fibri (quarzo) su quella frequanza e praticamente nulla lo farà deviare in frequenza, tutto qui è una mia pippona mentale che però ha un riscontro oggettivo: ho un amico radiamatore che ha apparati (beato lui..) da svariate migliai di ... e i PLL (ovvero i circuiti che generano la frequenza, nel nostro caso i famosi synth) sono "blindati" in scatole fatte di mumental (materiale molto costo e fra i più alti per potere schemante) addirittura tenuti a temp. costante tramite apposite resistenze e termomentri e prima di essere sicuri del loro fuzionamento devo arrivare alla temperatura di servizio ( in media dopo circa 30 minuti dall'accensione) non è che prima non funzionono, ma arrivati alla temp. impostata dal fabbricante sono assicurati che non andranno mai fuori frequenza. Adesso vedere della caccolette di circuito senza neanche una schermaturina ma buttante dentro la radio, mi lascia un po perplesso. tutto qui Sicuramente vanno benissimo, nessuno si è mai lamentato, però per me è come quando voli con una RX che ti ha preso delle interferenze strane, quando ci rivoli ( se ci rivoli...) hai sempre un mezzo sospetto sul suo perfetto funzionamento. ciaoooooooooooo | |
10 febbraio 08, 19:36 | #35 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ti capisco perfettamente e anche se la vedo in maniera diversa non faro' nulla per cercare di convincerti. Piuttosto mi limito a dirti di prendere una decisione alla svelta perche' le radio quarzate stanno sparendo progressivamente dal mercato. Saranno anche scelte di marketing discutibili, non lo metto in dubbio, ma questi sono i fatti e tocca prenderne atto. PS: Se non l'avete capito, sto cazzeggiando in attesa che si faccia l'ora per andare in birreria. Stasera sono in compagnia di due grandissime gnocche: Maurizio dell'Aquilotto e Andrea di Modelberg... | |
10 febbraio 08, 19:43 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Non ho quasi mai avuto interferenze, se non vicino ai ripetitori, in pendio (problemi in 35 e 40 a me e ad altri con i quarzi...) Non voglio convincerti, ma solo dire che anche io all'inizio temevo problemi. Invece non ne ho quasi mai avuti, e se ne ho avuti ne "abbiamo" avuti (con alti con TX-RX quarzate). Piuttosto: la MPX ha risolto il problema dei suoi moduli synth con i cellulari? '73 de IK5PKE Massimo | |
10 febbraio 08, 19:52 | #37 (permalink) Top |
Guest
| I problemi dei moduli Synth MPX coi cellulari secondo me erano solo nella testa di qualcuno. Io ho due MPX synth, non ho mai avuto il minimo fastidio e come me un sacco di altre persone. Se guardi in giro nei vari forum sono almeno due anni che nessuno ne parla praticamente piu' quindi con ogni probabilita' erano tutte paranoie nate magari da un modulo difettoso o da un cellulare balordo.
|
10 febbraio 08, 19:56 | #38 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
si si sono appunto mie pippone mentali, nulla a che dire Sicuramente vanno bene e rimane poi la comodità del cambio frequenza al volo Per quanto rigurda l'acquisto infatti me ne sto accorgendo che è difficile trovarle, al massimo passerò anche io al synth e amen, per il 2,4Gzh non m'interessa minimamente, ho tipo più di 30 RX in 40mhz accumulate negli anni e cambiarle non ci penso proprio.. ciaooo |
10 febbraio 08, 19:57 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Ma all'epoca (2004/2005) .... | |
Bookmarks |
| |