Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 22:48   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sui 2.4 ne vedremo delle belle...
Il PCM... la gente lo chiede.... loro glielo danno..... Semplice

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
quoto franco, la mossa del PCM sinceramente non l'ho capita, mi sembra fuori luogo a maggior ragione ora che ci sono sti benedetti 2.4ghz..boh..
vabbè vedremo cosa ci aspetta.
Per quanto riguarda la evo, l'hardware "esterno" è lo stesso identico della vecchia, l'unica differenza è la scritta "PRO" e il fatto che ora i due piccoli interruttori P e K sono di serie. Inoltre ci deve essere anche una modifichina all'antenna, perchè ora si può montare l'accorciata con un adattatore, non compatibile con la vecchia. Ad ogni modo, reputo il nuovo software la cosa più importante, una svolta che, se rispetta quello che promette, rende la Evo una radio "perfetta" nella sua fascia, a livello di software.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 08:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Mmhh.. la cosa mi puzza non poco!

Passi il fatto che non si mette l'antenna caricata sull'attuale Evo9, e passi anche l'estetica/funzionalità della carrozzeria, ma, se fanno uscire una nuova radio (PRO) che ha quei ritocchi al software che tanto aspettavamo, credo proprio che noi attuali possessori ci possiamo scordare l'upgrade dell'attuale versione.
Vecchio 08 febbraio 08, 12:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
prima di tutto bisogna vedere se il nuovo firmware ci sta nella vecchia

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio

Passi il fatto che non si mette l'antenna caricata sull'attuale Evo9, e passi anche l'estetica/funzionalità della carrozzeria, ma, se fanno uscire una nuova radio (PRO) che ha quei ritocchi al software che tanto aspettavamo, credo proprio che noi attuali possessori ci possiamo scordare l'upgrade dell'attuale versione.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 14:57   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
A Ragà non gufate....

...CHE SENNO' ME INCA**O...RICORDO AI RAGAZZI A NIEFERN CHE IL MIO FORCONE E' PRONTO......
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 11:26   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Be', quando 2.4 diventerà legale, e Graupner deciderà di distribuirlo ci sarà il modulo XPS da aggiungere... dico bene?

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
quoto franco, la mossa del PCM sinceramente non l'ho capita, mi sembra fuori luogo a maggior ragione ora che ci sono sti benedetti 2.4ghz..boh..
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 14:20   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Be', quando 2.4 diventerà legale, e Graupner deciderà di distribuirlo ci sarà il modulo XPS da aggiungere... dico bene?
In teoria è già oggi così..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 16:23   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:

Mi spiace per te, per il buon "merengue" e per i possessori di EVO, ma devo quotarti.
Se MPX decide di uscire con un nuovo modello col nuovo software, ritengo molto (mooooolto) difficile che renda disponibile questo nuovo software per aggiornare il vecchio modello. Tutt'al piu fornirà un aggiornamento leggerino leggerino, ma dubito fortemente.
Chi vuole il nuovo software si compri la Pro .......
Mercato, mercato ...........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 18:03   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
La bella notizia, per Franco, è che i nuovi modelli continuano a funzionare anche in PPM. (pag. 18 del catalogo novità 2008). Non solo per Franco; se dovessi cambiare tutti i ricevitori, non sarei contento neanch'io!
La brutta è che non c'è traccia del nuovo software tra i download.
Per quanto riguarda i 2.4G, MPX non ha chiuso definitivamente la porta; resta in attesa che l'Europa decida sul destino di questa frequenza, anche se non sembra convinta della sicura 'bontà' della banda.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 18:37   #19 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Io sono notoriamente di parte...

Citazione:

Il mio giudizio puo' essere viziato dal fatto di essere un utilizzatore Multiplex dal lontano 1982 ed ora anche un loro fornitore di servizi, ma sta di fatto che in quell'azienda ho anche ottimi amici e conosco la loro serieta'. Questa "pippa" introduttiva per darvi due buone notizie:

1) Sta per uscire un semplice adattatore per montare l'antenna caricata sulle Evo.

2) A dispetto dei "malpensanti", il nuovo software sara' disponibile per TUTTE le Royal Evo vecchie! Sulla 7, gli interruttori (che ora sono preassegnati) saranno assegnabili liberamente. Tutto questo pero' non avverra' prima di giugno, poiche' l'aggiornamento sara' scaricabile liberamente solo in concomitanza con l'uscita dei nuovi modelli ed anche questo mi pare indice di professionalita'. Quanto al fatto di andare controcorrente, fottersene della 2,4 ed uscire solo ora col PCM, mi pare una bellissima mossa. Sara' che sono un bastian contrario e mi piacciono quelli che cantano fuori dal coro, ma le scelte prudenti della MPX mi sembrano molto intelligenti. La possibilita' che il piano di riorganizzazione delle frequenze in Europa tagli fuori la 2,4 per i radiocomandi e' tutt'altro che remota e una politica attendista puo' rivelarsi pagante. Quanto al PCM... ha detto bene chi ha scritto che e' quello che vuole il mercato. E' esattamente il ragionamento che hanno fatto in MPX: "Vogliono il PCM? Che se lo prendano! E che buon pro gli faccia, tanto e' tutto fatturato in piu'!"

Auf wiedersehen!

Kaiser
Vecchio 09 febbraio 08, 20:55   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Ben lieto di essere smentito nelle mie previsioni.
Come detto piu sopra la Evo per me resta sempre la prima della lista (nonostante l'aggiunta del PCM ......., pazienza ....), se decidessi di sbarazzarmi del "mattone" ........
Peraltro qualche dubbio mi resta riguardo al fatto che sulla Evo possa essere installato paro-paro il nuovo software, tanto da trasformare ogni vecchia Evo in una nuova "Pro".
In ogni caso, se così fosse, ben venga.

Ultima modifica di FrancoC. : 09 febbraio 08 alle ore 20:59
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks