BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mpx Evo 2.0 !!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/79613-mpx-evo-2-0-a.html)

FrancoC. 30 luglio 08 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1044080)
allora? nessuno sa niente su questa nuova royalpro? non riesco a trovarla disponibile... a quando sarà l'uscita? non doveva arrivare per giugno?:unsure:

Mmmmm ...., tra il dire e il fare ........
Graupner, di norma, mette a catalogo i nuovi prodotti a inizio anno e poi li commercializza in ....... autunno, a volte inoltrato :fiu:
Chissà che MPX non abbia preso lo stesso vizio .....:D

giulio_89 01 agosto 08 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1044167)
Mmmmm ...., tra il dire e il fare ........
Graupner, di norma, mette a catalogo i nuovi prodotti a inizio anno e poi li commercializza in ....... autunno, a volte inoltrato :fiu:
Chissà che MPX non abbia preso lo stesso vizio .....:D

mah.. dei tempi della graupner ne ero a conoscenza ma mpx solitamente mantiene le date dichiarate...:unsure:

frank 01 agosto 08 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1046073)
mah.. dei tempi della graupner ne ero a conoscenza ma mpx solitamente mantiene le date dichiarate...:unsure:

Purtroppo anche MPX è famigerata per rivedere le date di rilascio. Sul loro sito già si parla del terzo trimestre 2008 come possibile rilascio della RoyalPro.

merengue 02 agosto 08 09:12

per le radio non so, ma per l'aggiornamento del sw io sono rimasto a "agosto-settembre-più settembre che agosto"
mah speriamo..

giulio_89 08 settembre 08 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 816818)
Secondo quanto si legge in giro ci sono due tipi di pericoli:
1 - nel caso per qualche ragione si "aprisse" il fusibile incorporato nel pacco MPX, il CB vedrebbe il carico aumentare e aumenterebbe la tensione, friggendo l'elettronica.
2 - se la tensione del CB non fosse ben continua ma ci fossero "spike" dell'oscillatore dell'elevatore mal filtrate, l'elettronica della Evo potrebbe risentirne.

ma quindi la soluzione migliore e caricare le batterie fuori dalla radio? voi vi siete fatti un'adattatore?

frank 08 settembre 08 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1099299)
ma quindi la soluzione migliore e caricare le batterie fuori dalla radio? voi vi siete fatti un'adattatore?

Io carico fuori, ho inserito una spinetta standard in modo da facilitare l'operazione.

giulio_89 08 settembre 08 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1099344)
Io carico fuori, ho inserito una spinetta standard in modo da facilitare l'operazione.

la spinetta dove l'hai messa? non ho mica capito... ma vuoi dirmi che ogni volta per caricare la radio devo aprirla, togliere le 2fascette, togliere il connettore, attaccare la batt. al CB e caricarla?:wacko: bel sistema...:icon_rofl

frank 08 settembre 08 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1099354)
la spinetta dove l'hai messa? non ho mica capito... ma vuoi dirmi che ogni volta per caricare la radio devo aprirla, togliere le 2fascette, togliere il connettore, attaccare la batt. al CB e caricarla?:wacko: bel sistema...:icon_rofl

La spinetta è in serie sul cavo che va dalla batteria al connettore proprietario Multiplex interno alla radio.
Per risparmiarti la scocciatura della carica esterna, devi avere un CB che non porti più di 8 celle, come da letteratura Multiplex. Io preferisco caricare fuori, anche perché ho messo al posto del pacco di 6 NiMH un 2S LiPo e mi sento più tranquillo a caricarle e bilanciarle fuori.

giulio_89 08 settembre 08 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1099359)
La spinetta è in serie sul cavo che va dalla batteria al connettore proprietario Multiplex interno alla radio.
Per risparmiarti la scocciatura della carica esterna, devi avere un CB che non porti più di 8 celle, come da letteratura Multiplex. Io preferisco caricare fuori, anche perché ho messo al posto del pacco di 6 NiMH un 2S LiPo e mi sento più tranquillo a caricarle e bilanciarle fuori.

le lipo non le metterò mai sulla radio, troppe paure... con l'arrico delle nuove eneloop punterò su quelle...

per la ricarica mi rode un po aprire la radio anche se sono solo 2 levette...-_-
che caricabatterie potri prendere che funge bene e che non costi molto? perchè ho un triton ma quello carica di piu di 8celle...
altrimenti avrei un vecchio Cb della multiplex automatico che carica 4-7celle NiCd ma come opzioni ha 1-2-4A e mi pare troppo...

CantZ506 08 settembre 08 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1099518)
le lipo non le metterò mai sulla radio, troppe paure... con l'arrico delle nuove eneloop punterò su quelle...

per la ricarica mi rode un po aprire la radio anche se sono solo 2 levette...-_-
che caricabatterie potri prendere che funge bene e che non costi molto? perchè ho un triton ma quello carica di piu di 8celle...
altrimenti avrei un vecchio Cb della multiplex automatico che carica 4-7celle NiCd ma come opzioni ha 1-2-4A e mi pare troppo...

Quasi quasi, ti vendo il mio originaleMPX (Plug type charger 230V/50Hz/2x150mA #145537) che ho usato una sola volta e che ora, con le lipo, non userò mai più!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002