BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Mpx Evo 2.0 !!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/79613-mpx-evo-2-0-a.html)

frank 21 febbraio 08 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 816815)
il triton, come molti altri, dentro ha l'elevatore e carica fino 14celle... dici che il pericolo sia il non riconoscimento delle celle e quindi un voltaggio troppo elevato ?
comunque il triton è molto preciso in questo senso, le celle le becca senza tanti problemi, poi se si configura un delta peak non esagerato non credo ci siano problemi di voltaggio troppo elevato, o friggo tutto lo stesso??? nnnnnnnngheeeeeeeeeee:(

Ciaooo

Secondo quanto si legge in giro ci sono due tipi di pericoli:
1 - nel caso per qualche ragione si "aprisse" il fusibile incorporato nel pacco MPX, il CB vedrebbe il carico aumentare e aumenterebbe la tensione, friggendo l'elettronica.
2 - se la tensione del CB non fosse ben continua ma ci fossero "spike" dell'oscillatore dell'elevatore mal filtrate, l'elettronica della Evo potrebbe risentirne.

il_Zott 21 febbraio 08 13:17

capito... :wink:

nimh orginali/cavetto/triton non è una bella accoppiata. :(

Mascalzone Volante 21 febbraio 08 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 816834)

te tocca aprì la bara!! :D:wink:

il_Zott 21 febbraio 08 14:17

se se sfotti sà....... :wink:
vatte a programma la jr:P

ciauuuuuuuuuuuzzzzz:D

Mascalzone Volante 21 febbraio 08 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 816919)
se se sfotti sà....... :wink:
vatte a programma la jr:P
ciauuuuuuuuuuuzzzzz:D

.. la possino!!! :lol:

FrancoC. 21 febbraio 08 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 816834)

Francesco, non è un problema, non mettere il Triton in carica automatica ma esegui un programma dove tu puoi fissare la corrente e la tieni bassa, 0,2/0,3C.
Forse nelle istruzioni ci sarà indicato anche quanta corrente massima di carica puoi usare.

il_Zott 21 febbraio 08 16:42

aaaaaaaa:D
ok :D:D
carica automatica mai usata, mentre per le cariche lente con le nimh le faccio da sempre :wink:

ciaooo

FrancoC. 21 febbraio 08 18:46

La nuova ROYALpro 9 (solo Tx+synt PCM-PPM) si puo gia prenotare a 331,95 €.
Consegne a Maggio/Giugno.
Akku-Onlineversand - ROYALpro 9 Einzelsender SYNTH Sender mit HFM-S M-PCM / PPM 3820
Cio che è strano è che la vecchia EVO 9 (solo Tx+Synt PPM) costi di piu: 359,85 €.
Akku-Onlineversand - ROYALevo9 Einzelsender SYNTH Sender-Set mit HFM-S 3739

il_Zott 21 febbraio 08 22:06

mmmmmmmmmm:unsure:
secondo me non può essere quel prezzo.. costa di meno di quella attuale, per me quello ci prova, poi dice che non è disponibile e se la vuoi ti chiede altri 150€, cose gia viste...
basta mettere salvo errori da qualche parte ( poi è anche in tedesco) e ti frega :angry:

io domani me acatto la 9 attuale e amen.:D

ciaooo

FrancoC. 21 febbraio 08 22:28

Anche Andy's ha i prezzi nuovi.
La ROYALevo e la pro (Set Vario SYNTH) costano uguale: 419 €. Ovviamente la "pro" ha la Rx in PCM.

Mi è venuto il dubbio che nell'altro sito (Akku-Onlineversand) il solo Tx lo vendano senza batteria, ma non credo perché è richiamato il numero di catalogo della MPX che lo dà con batteria compresa. Ad ogni modo gli ho scritto per chiarimenti.
Appena ho la risposta la posto.

Fra un po anche Andy's vedrai che metterà a catalogo anche la versione solo Tx.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002