17 febbraio 08, 15:08 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Devo rettificare tutto!!! Finalmente mi è arrivata la nuova R16Scan che ho prontamente installato nell'ely al posto della ricevente Futaba. Ho fatto le solite prove di rito e mi sono trovato con gli stessi problemi della ricevente Futaba. A questo punto, essendo che tutte le altre R16Scan sugli altri modelli funzionano senza nessun problema, mi viene da pensare che ci sia qualcosa nel mio ely che distruba la ricevente. Ho provato anche a sfilare l'antenna dal tubicino che c'è sul pattino dell'ely e a staccare fisicamente dalla sua sede la ricevente allontanandola dall'ely per quanto mi abbiano permesso i cavi!!! Purtroppo Il problema non si risolve lo stesso. Cosa può essere secondo voi? L'ely è un Raptro E550 che monta 4 servi digitali futaba, una batteria 5000mAh 6s e una batteria 2200mAh 2s con regolatore e bec separati. Inoltre monta un giroscopio Futaba GY611. Secondo la vostra esperienza, qualcuno di questi aggeggi potrebbe creare problemi di interferenze alla ricevente? Grazie. P.S. Il giroscopio non credo perchè ho provato a spegnerlo/scollegarlo ma senza nessun miglioramento. |
19 febbraio 08, 09:00 | #12 (permalink) Top |
User |
prova a alimentare la ricevente senza collegare il regolatore.. con un pacco da 4celle normale.. e se i problemi persistono .. inizia a staccare una cosa alla volta..... giro.. servo..2servo...eccc..ecc
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 febbraio 08, 13:45 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Ho staccato anche il giroscopio ma il problema non è sparito. Pensando che il tutto fosse dovuto da problemi di disturbi generati dal servo di coda (la ricevente è praticamete sopra al servo di coda) ho staccato la ricevente e l'ho per quanto possibile allontanata dal resto dell'elettronica. A questo punto, provo a staccare i servi uno ad uno e ad alimentare con un pacco di NiMH e vedo!!!! Grazie del consiglio. Ciao. | |
20 febbraio 08, 08:49 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Facci sapere!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 febbraio 08, 10:28 | #15 (permalink) Top | |
A questo punto, quando avrò una seconda persona che mi può dare una mano, farò la prova con antenna alzata ma in lunga distanza. Se così a 50 metri non sorgono problemi credo di poter dichiarare che il test è ok!!! | |
20 febbraio 08, 10:43 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per toglierti i dubbi fai ancora una prova. Batteria RX, ricevitore e 1 servo qualsiasi attaccati alla RX, fuori dall'Eli. Antenna abbassata e test. Deve andare. A quel punto saprai se e' il complesso che ti crea problemi o qualcos'altro. Mediamente noi ad antenna abbassata completamente superiamo abbondantemente i 50 mt..... | |
25 febbraio 08, 00:38 | #17 (permalink) Top | |
A me succede che con antenna abbassata da vicino tutto ok, non appena mi allontano già dai 4-5 metri i servi iniziano a tremolare leggermente. I comandi rispondono lo stesso però c'è questo tremolio che non mi convince. Grazie. Ciao. | |
25 febbraio 08, 10:32 | #18 (permalink) Top | |
User |
in teoria non dovrebbero muoversi Citazione:
| |
Bookmarks |
| |