Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 13:55   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Si, è vero, hai ragione!

Io ho SOLTANTO provato , non ho misurato.

Probabilmente non hai letto (o non hai voluto leggere) che ho provato PERSONALMENTE le differenze fra le varie radio che HO COMPRATO (le ho comprate e provate io, non mio cugggino o il tuo di cugggino).

Ma molto probabilmente hai ragione tu......

Ciao
nigel porta pazzienza questa discussione è stata aperta decine di volte e non sono mai riuscito a convincere nessuno sulle reali potenzialità delle tx in 2.4 "native".
il problema è un occlusione mentale verso questa tecnologia dovuta al fatto di non averla mai toccata con mano, al di là dei dati tecnici perfettamante documentati (basta fare delle semplici ricerche ma chiaramante sembra che per certe persone sia più semplice contestare) esistono le esperienze personali di TUTTI i possessori di queste tx che sono chiaramente positive in materia di latenza.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 13:59   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
per quanto riguarda il discorso che se non vengono omologate bisogna buttare la radio (non lo farò mai), quindi con il modulo esterno basterebbe buttare quello!
vorrei ricordare che i moduli per le normali tx costano come una Dx7!!! quindi....................
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 14:48   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao

buoni buoni.

io spero x tutti che le 2.4G diventino legali x tutti,
non per la velocita ecc ecc ma x la sicurezza di tutti.
visto che si parla di milioni di codici disponibili tra TX e RX.

x naigel uno.
si concordo pienamente x il discorso precisione e velocita'
di differenza tra la DX7 o JR che sia tra la vecchissima
e ripeto vecchissima FF9 con le sue imperfezioni del piatto CCPM.

per i moduli o nativa, che aggiungere.......
se saranno omologati "meglio" si vedra'.
x ora non lo sono.

x pragamichele

il discorso prezzo ovvimente spingerebbe comperare direttamente
una nativa se i moduli li vorrei usare con una FF9 ma non succedera' mai,
il discorso cambia se si parla di T14/12.

cose dovrei svenderle x comperarmi la DX7?

difficilmente ora come ora puoi piazzare tali radio usate "T14/12"a un prezzo
giusto visto quello che le paghi nuove,quindi.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 15:13   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Al di la delle tue idee al riguardo non trovo di buon gusto la tua firma...
Non che sia un segreto il mio IP e capisco che lo leggo solo io ma non ne comprendo l'utilità...

Aldila' del problema firma ( se poi e perche' non mi trovi daccordo sulle Tue idee allora...........) io non comprendo l'utilita' delle tue affermazioni riguardo al post,se con due connettorini un modulo aggiuntivo quattro saldature e chi piu' ne ha piu' ne metta porti una normale radio alla stessa capacita' di una nativa 2,4.............i progettisti delle varie Dx7,JR 9303 hanno sbagliato tutto.Saluti
Vecchio 07 febbraio 08, 15:54   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio Visualizza messaggio
Aldila' del problema firma ( se poi e perche' non mi trovi daccordo sulle Tue idee allora...........) io non comprendo l'utilita' delle tue affermazioni riguardo al post,se con due connettorini un modulo aggiuntivo quattro saldature e chi piu' ne ha piu' ne metta porti una normale radio alla stessa capacita' di una nativa 2,4.............i progettisti delle varie Dx7,JR 9303 hanno sbagliato tutto.Saluti
Non c'è problema ne con te ne con gli altri amici del forum. Solo che avere una firma che legge il mio IP, il mio provider e il mio browser non lo trovo perticolarmente utile ne simpatico...
Non che l'IP sia un segreto e chi vuole fare danni non si appoggia certo a quel tipo di supporto...

Per il resto non so che dirti... io la penso a modo mio e non impongo a nessuno di aderire al mio pensiero.
Perdonami ma sinceramente non vorrai mica paragonare una DX7 ad una T14Mz???

Personalmente dico che i miei pollici da scimmia e il mio cervello da rettile non trovano limiti nell'attrezzatura che uso... i limiti della mia radio è solo il pilota...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 16:03   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Si, è vero, hai ragione!

Io ho SOLTANTO provato , non ho misurato.

Probabilmente non hai letto (o non hai voluto leggere) che ho provato PERSONALMENTE le differenze fra le varie radio che HO COMPRATO (le ho comprate e provate io, non mio cugggino o il tuo di cugggino).

Ma molto probabilmente hai ragione tu......

Ciao
Io non ti sto contestando le esperienze. Se hai provato e sei convinto delle differenze ben fai a riportarle ed a consigliare di ripeterle agli altri. Io ti contesto che non puoi dirmi ciò ch posso o non posso scrivere.
Ho avuto la medesima discussione con un amico per quanto riguardava il 2048 passi della Futaba G3 5014. Lui sostiene che la differenza è enorme rispetto alla 149DP.
Io credo che lui, come te, sia in buonafede ma quando gli ho proposto di fare un test alla cieca si è riufiutato. 10 Voli senza sapere che ricevente è a bordo. Il pilota deve riuscire a capirlo solo dalle reazioni in volo. questa è una prova scientifica... le impressioni sono influenzate da molti fattori esterni. Magari è come dici tu ma fino ad allora facendo il S. Tommaso continuerò ad essere molto scettico sulla capacità di accorgersi di 1 o 2 centesimi di secondo di latenza.
Poi... amici come prima s'intende!

Vecchio 07 febbraio 08, 17:56   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Io non ti sto contestando le esperienze. Se hai provato e sei convinto delle differenze ben fai a riportarle ed a consigliare di ripeterle agli altri. Io ti contesto che non puoi dirmi ciò ch posso o non posso scrivere.
Ho avuto la medesima discussione con un amico per quanto riguardava il 2048 passi della Futaba G3 5014. Lui sostiene che la differenza è enorme rispetto alla 149DP.
Io credo che lui, come te, sia in buonafede ma quando gli ho proposto di fare un test alla cieca si è riufiutato. 10 Voli senza sapere che ricevente è a bordo. Il pilota deve riuscire a capirlo solo dalle reazioni in volo. questa è una prova scientifica... le impressioni sono influenzate da molti fattori esterni. Magari è come dici tu ma fino ad allora facendo il S. Tommaso continuerò ad essere molto scettico sulla capacità di accorgersi di 1 o 2 centesimi di secondo di latenza.
Poi... amici come prima s'intende!

Quando vuoi sono disponibile a qualsiasi tipo di prova.

Se vuoi le radio le porto io (T14, FF9, DX7 e x9303) cosi come i modelli su cui fare le prove.

E già che ci siamo, prepariamo pure qualcosa sul barbeque (che abbiamo al campo in pianta stabile!!!!)

Salutoni
Vecchio 07 febbraio 08, 18:00   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
...... Io ti contesto che non puoi dirmi ciò ch posso o non posso scrivere.....
Ciao Marco.
Io invece contesto (esattamente come fai tu) le cose che scrivi e non ritengo siano corrette.
E, per quanto mi è possibile, cerco di argomentare la 'contestazione' o con dei dati oggettivi o frutto dell'esperienza (soggettiva).
Non scrivo semplicemente "quello che dici non è vero" e basta come fai tu.

Tutto qui

Naturalmente ....amici come prima.

Ciao
Vecchio 07 febbraio 08, 18:41   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Ciao Marco.
Io invece contesto (esattamente come fai tu) le cose che scrivi e non ritengo siano corrette.
E, per quanto mi è possibile, cerco di argomentare la 'contestazione' o con dei dati oggettivi o frutto dell'esperienza (soggettiva).
Non scrivo semplicemente "quello che dici non è vero" e basta come fai tu.

Tutto qui

Naturalmente ....amici come prima.

Ciao
Infatti io non ti sto dicendo di non contestarle ma di non scrivere questo:
"se non lo hai provato, non dire (e scrivere) che la differenza di latenza non si sente".
Io non ho detto categoricamente che è impossibile che tu senta la differenza, ma semplicemente che l'ordine di grandezza è, "a mio modesto parere", troppo piccolo perchè un normale utente, che magari non utilizza servi al top, rinvii perfetti e cose del genere, possa influire significativamente sul volo. Ho anche aggiunto che certamente i piloti di hely sono coloro che maggiormente sono interessati a questo genere di questioni specialmente per il volo stazionario.

Non mi hai risposto quando ti ho chiesto se le prove fatte sono posteriori all'aggiornamento firmware del 8 gennaio.

Per la prova mi piacerebbe provare. La vedo dura, vista la distanza che ci separa. Sarebbe bello che magari qualcuno al vostro campo provasse a farla. 10 voli con stesso hely settato in modo identico con la sola sostituzione della rx e 10 voli con un aeromodello acrobatico.
Purtroppo mentre la prova PPM, PCM 1024 e 2048 G3 sarebbe possibile farla senza che chi pilota se ne accorga, per il 2.4gHz capirebbe subito dall'antenna .

Ad ogni modo se mai dovessi capitare a Roma accetto l'invito per il barbecue (macchissenefrega dei i modelli, le radio e i loro gigamegahertz se c'è una fiorentina da un chilozzoabbondantealsangue nel piatto)

Vecchio 10 marzo 08, 20:30   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2003
Ciao.
Dite che la JR è più veloce della Futaba, allora mi domandavo sè avete letto la descrizione sul sito futaba.
Qui si dice tutto il contrario.
Ecco cosa vi è scritto:

Over 2x Less Minimum Latency

Latency is the elapsed time between your movement of the transmitter controls and servo response. In Futaba 2.4GHz FASST systems, that response can happen over twice as fast – so you feel less like you're "out in front" leading your model, and more like you're inside driving or flying it.
Comparing the 6EX FASST system to the DX7.

Ultima modifica di vellodoro : 10 marzo 08 alle ore 20:37
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks