07 febbraio 08, 12:15 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sono consapevole che gli hely hanno problematiche diverse e, specialmente in hovering, precisione e velocità di risposta sono molto importanti. Nel mondo degli aeromodelli non ritengo tali problematiche fondamentali per il volo... a meno che non stiamo parlando di fare gare ad alto livello in cui anche il più piccolo particolare può avere il suo peso. Personalmente ho amici che puntano molto su piccoli particolari per poi allenarsi una volta ogni 2 settimane. Quando correvo con i Kart avevo un detto: "Ci sono 100 cose che servono per vincere! Di queste, 95 contano per il 5%... le rimanenti 5 per il 95%... prima bisogna fare bene quelle e poi concentrarsi sulle altre!" Opss... ho divagato un po'... Per il topic... ammesso e non concesso che in effetti la t14/12 con modulo fasst sia più lenta di una t7cap 2.4 nativa, chi vuol cercare il pelo nell'uovo compri pure la t7. Personalmente continuerò a consigliare la più flessibile T12. Valutando pro e contro credo che sinceramente non ci sia storia.....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 febbraio 08, 12:21 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
D'altra parte è bello scambiarsi pareri, esperienze e idee perchè è proprio per questo che serve il forum.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 febbraio 08, 12:23 | #23 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
(è una battuta, perdonami ma non ho resistito)
__________________ | ||
07 febbraio 08, 12:34 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie. | |
07 febbraio 08, 12:35 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ammetto la mia ignoranza in materia di ingegneria elettronica ma sono abbastanza colto e ferrato in materia per sapere che ciò non può assolutamente dipendere dal fatto che il modulo di trasmissione (che esiste in tutte le trasmittenti) sia integrato o interfacciato con un connettore. Il software naturalmente può essere ottimizzato per ottenere diversi risultati. Il mio consiglio esula dalla effettiva superiorità tecnica di una radio 2.4gHz nativa e non modificabile su una come la T12Mz. Prende in considerazione fattori diversi che contemplano aspetti molteplici. Va da se che se poi uno se ne frega e punta solo sulla velocità di risposta e la supposta capacità di sentire differenze di latenza sull'ordine di 1/2 centesimi di secondo, fa più che bene a non seguire il mio consiglio... ci mancherebbe altro.
07 febbraio 08, 12:59 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fai una ricerca con "latency" e troverai di tutto. Ciao
__________________ | |
07 febbraio 08, 13:02 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
N.B.: rammento comunque che x avere la stessa sicurezza verso i disturbi di una ricevente 2,4ghz da 50$ (quella che monto sul flash o combattino), occorre acquistare una ricevente pcm da almeno 80 euro , oppure, se a d.c.-pcm 160 euro. | |
07 febbraio 08, 13:05 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosi come pochi post fà indicavo la 7C 2.4 nativa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come paragone, non che fosse in generale migliore della T-qualcosa. Per il resto, ripeto nuovamente, se non lo hai provato, non dire (e scrivere) che la differenza di latenza non si sente o che se la radio più "lenta" è, meglio è! Altrimenti rientri anche tu nella famigerata famiglia di quelli che...hanno i cugggini che sanno tutto!!!!! Salutoni
__________________ | |
07 febbraio 08, 13:31 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io non mi permetto di dirti ciò che devi scrivere... tu fa altrettanto. Chi legge si farà delle opinioni sulla base di quello che è stato scritto. Io, per avvalorare le mie tesi, ho solo aggiunto che tutto è dato dal semplice buonsenso. 1 centesimo di secondo, considerando la catena di comando fino alle parti mobili, con giochi imprecisioni e velocità di risposta dei vari componenti esterni alla tx, credo che possa essere trascurabile. Non mi pare di aver detto altro che ciò che penso senza nascondere le ragioni del mio convincimento. Chi legge deciderà a quale idea si sente più vicino. PS- Fino a prova contraria chi ha parlato dei Cuggini sei stato tu riportando dati non misurati da te personalmente e non confutabili. Inoltre io non ho mai detto che "più lento è meglio" ma solo che c'è chi cerca servi con velocità estreme e poi non è in grado di controllarle ed è costretto a lavorare con exp altissimi.
07 febbraio 08, 13:37 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho SOLTANTO provato , non ho misurato. Probabilmente non hai letto (o non hai voluto leggere) che ho provato PERSONALMENTE le differenze fra le varie radio che HO COMPRATO (le ho comprate e provate io, non mio cugggino o il tuo di cugggino). Ma molto probabilmente hai ragione tu...... Ciao
__________________ | |
Bookmarks |
| |