06 febbraio 08, 20:47 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La differenza fra tx+modulo 2.4GHz e tx nativa 2.4GHz non è una mera questione di 'saldature'!!! Ad esempio la Futaba T12 + R5114DPS (in Mode A) ha una latenza di 20mSec mentre la STESSA RADIO con modulo TM-14 2.4GHz e rx R6014FS ha una latenza di ca. 40mSec che salgono a 46/47mSec con la rx R617FS. Se fosse SOLO una questione di saldature e connettori la latenza dovrebbere essere perlomeno la stessa, o no? Ciao
__________________ Ultima modifica di nigel_uno : 06 febbraio 08 alle ore 20:52 | |
06 febbraio 08, 22:06 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Citazione:
un abisso ,faccio ora ad addormentarmi tra un comando e l'altro. scusami ma non ho potuto farne a meno. come ho gia scritto chi non e' uno con i c....ni ,cosa vuoi che differenza gli faccia 26 mSec in meno tra un comando e l'altro. quindi ribadisco un mio pensiero. meglio i moduli se proprio volessi la 2.4G,ma se x qualche motivo viene vietata??????? che fate vendete tutte le vostre radio native all'estero? con i moduli si puo' tornare in dietro. ciaooo | ||
07 febbraio 08, 00:21 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema non è tanto la differenza di velocità (anche se , credimi, si sente eccome se si sente), ma la variazione di velocità (cosa che non ho riportato). Se il valore di latenza restasse SEMPRE IDENTICO, ognuno di noi si 'abituerebbe' a questo 'lieve' ritardo ed 'automaticamente' ci adatteremmo. Il vero problema è che tali valori di latenza CAMBIANO CONTINUAMENTE (per tutta una serie di motivi). Più è ampio il delta fra la variazioni e più la latenza si 'sente'. Se la latenza è di per sè già bassa (e quindi le variazioni della stessa oscillano in un range ristretto), la maggiore velocità di risposta si sente tantissimo. Comunque, se tu avessi provato come me (e come tutti gli altri che lo hanno fatto) sia bravi piloti che meno bravi (come me), TUTTI nessuno escluso ha notato la enorme differenza di velocità di risposta fra (ad esempio) una FF9 e la DX7. (ad esempio) soprattutto sugli elicotteri con miscelazione eCCPM a 120° (Trex 600, X-Treme, Synergy, MiniTitan etc etc etc). Potrei farti i nomi di un sacco di persone con cui ho parlato e con i quali ci siamo scambiati consigli, setup e quant'altro qui del forum, ma lascio a loro una (eventuale) replica. Io personalmente ho scelto la strada dei 2.4GHz abbandonando completamente i 35/40MHz. E credimi, a tornare indietro non ci penso lontanamente!! Che altro posso dirti? Provare per credere!!! Salutoni
__________________ | |
07 febbraio 08, 10:04 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Le prove che hai citato, e che io non sono in grado di confutare (dove hai preso i dati?), sono state fatto dopo l'aggiornamento ultimo datato 8 gennaio 2008? PS- Il mio "non è vero ciò che dici" si riferiva poi semplicemente al "meccanismo" insinuato da Kaos per cui il segnale sarebbe dovuto passare per il modulo FM e in seconda battuta al quello di 2.4. Visto che mettendo quello 2.4 si deve togliere fisicamente l'altro... Continuo a sostenere che la differenza non è nel fatto che il modulo sia o meno intercambiabile. Ritengo semplicemente che le eventuali differenze possano dipendere solo dall'ottimizzazione del software interno. PPS- una differenza di 20 millesimi dei secondo??? Cavoli incredibile... mi meraviglio della Futaba che esce con delle pecche così grandi!!! io ho smesso di usare i servi di una nota marca perchè avevano un gioco di ben 2 centesimi di grado angolare.... intollerabile!!!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 febbraio 08, 10:09 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Al di la delle tue idee al riguardo non trovo di buon gusto la tua firma... Non che sia un segreto il mio IP e capisco che lo leggo solo io ma non ne comprendo l'utilità...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 07 febbraio 08 alle ore 10:14 |
07 febbraio 08, 11:14 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Solo che usavano la radio non in PCM2048 ma con una ricevente normalissima a 1024 passi o a 512 in PPM...... A volte la suggestione porta ad allinearsi con la moda del momento fermo poi rivalutare la cosa dopo qualche tempo. Esprimo il mio personalissimo parere (sicuramente opinabile): usando la T14MZ principalmente con alianti e modelli elettrici devo ringraziare enormemente i progettisti del software per aver aggiunto la funzione di Isteresi e Response dei comandi perchè per me erano già troppi i comandi che aveva il radiocomando (pur usando esponenziali, e limitando fortemente corse ed escursioni totali). Quindi avere ipoteticamente un tempo di latenza dimezzato per come piloto al momento non sarebbe altro che un danno o quantomeno una cosa inutile (ammesso che si possa percepire il tempo di latenza più basso di 10 milli secondi...). Non mi esprimo sulle "sensazioni" percepite da chi pilota Hely poichè non ho esperienza diretta, ma mi limito a riportare le mie esperienze dirette con modelli usati quotidianamente. Andrea | |
07 febbraio 08, 12:00 | #20 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Se voi dite che i 20mSec di differenza non si sentono (forse perchè non lo avete provato??)...che dire? Buon per voi. Io parlo sempre e soltanto della mia esperienza personale e, aggiungo, se una cosa non la sò o non la capisco, semplicemente non la scrivo e basta. Per il resto, ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno, il mondo è bello proprio perchè c'è la liberta (consapevole o meno) di scelta. Salutoni
__________________ | ||
Bookmarks |
| |