| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il mio precedente post (e con il presente termino gli interventi su questo 3ad) voleva solo indicare che forse, ma ripeto forse, sarebbe stato meglio dare un titolo differente al 3ad. Il problema della statica (conosciuto sicuramente da chi fà elettrico) non è un problema relativo agli apparati radio utilizzati (PCM, Futaba, JR, DSM2 e chi più ne ha più ne metta non ha importanza), ma alla meccanica utilizzata. Che poi il problema influisca sugli apparati elettronici è sin troppo evidente, lo scrivi anche tu nel tuo ultimo post. I problemi li hai/hai avuti con entrambe le tecnologie. Poi ci possono essere apparati elettronici più o meno sensibili al fenomeno ESD anche solo perchè sono stati posizionati sul modello in modo differente. Altrimenti, sempre secondo il mio parere, si trae in 'inganno' chi legge con superficialità l'argomento. Ciao
__________________ | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
|
Riporto anche le mie esperienze: - 15 voli AR6100 su HDX-500SE: nessun problema - 20 voli AR6200 su Hirobo Lepton: nessun problema - 4 sebatoi AR7000 su T-Rex 600 nitro: nessun problema Sono molto soddisfatto... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
per quanto mi riguarda mai avuto problemi di interferenze con spectrum. gli eli sono comunque delle brutte bestie per quanto riguarda le cariche elettrostatiche e ci possono essere dei particolari modelli che disturbano più di altri. io i problemi di disturbi li avevo con 3 t-rex diversi usando i 40Mhz , problemi che ho completamente risolto con spektrum! quindi non credo sia il caso di allarmarsi, tuttavia io quando finisco di montare un modello prima di fare il volo di collaudo lo fisso ad un banco, mi nascondo dietro uno scudo in lexan qualunque sia l'apparato radio.l'elettronica per quanto avanzata non può competere contro interferenze elettrostatiche di migliaia di Volt. pensate anche agli aerei di linea che cadono a causa di un banale cellulare questi si che sono problemi grossi | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
|
Ciao ragazzi Il mio messaggio con questo 3ad era che se usate Spektrum c'è una remota (probabilmente remotissima) possibilita di incappare nel problema descritto. Questa settimana su Helifreak in "prima pagina trex500" c'erano ben 5 discussioni differenti sul tema. Come sottolineate dipende da una serie di circostanze (modello, meteo, layout impianto radio) ma purtroppo non c'è un documento che spiega e riassume le regole per essere CERTI di evitare il problema. Ho un amico che ha acquistato Trex500; usa DX7 e io gli ho consigliato di mettere il tubo di coda a massa; probabilmente non gli servirà mai. Mi è sembrato interessante però portare a conoscenza di tutti ciò che ho letto in rete e che ho sperimentato in prima persona. Il fatto che voi non abbiate mai avuto nessuna avvisaglia del problema mi fa solo molto, molto piacere. Come già scritto anchio sul MiniT con 120 voli nessun proplema e volo senza messa a terra del tubo di coda. Sicuramente però, su eventuali miei nuovi eli, prima di partire farò molte attente verifiche. Ciao. Enrico.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso | messa a terra trex 500 con tx dx7
ciao! volevo chiedervi visto che io sono in possesso del trex500 e della dx7 come si potesse mettere la messa e terra sul tubo di coda( filo batt ecc.. grazie mille in anticipo per le vostre delucidazioni. ah dimenticavo ma voi la ricevene la 7000 dove l'avete posizionata? grazie ancora
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |