01 febbraio 08, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
| sostituzione ingranaggi servo HS-81
Salve ragazzi, qualche mese fa, acquistai un servo Hitec HS-81, ma nel "settarlo" sulla parte mobile interessata, per una mia fesseria feci sgranare gli ingranaggi... Sostituito il servo con un MG, riposi il servo nuovissimo in attesa di ricevere gli ingranaggi nuovi e un di avere un suo nuovo utilizzo. Ora, visto che il servo è nuovissimo, avrà avuto 5 secondi di funzionamento, mi dispiace non utilizzarlo e visto che adesso vorrei utilizzarlo, devo cambiargli gli ingranaggi. Ho notato che solo uno è rovinato, ma è il caso di sostituirli tutti vero? vorrei fare così...inoltre, secondo voi, il servo, è affidabile ugualmente pur avendo subito un "trauma"?posso usarlo tranquillamente? Grazie anticipate per eventuali risposte. Saluti Antonio Di Giacomo |
01 febbraio 08, 17:30 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Perché non hai ordinato gli ingranaggi metallici? Avresti risolto il problema una volta per tutte. In ogni caso, verifica bene (con una lente, magari) lo stato degli ingranaggi che "paiono" sani. Se effettivamente lo fossero (sani) puoi anche sostituire solo quello danneggiato. Ma non ha senso. Mettili nuovi tutti e tieni quelli "usati" come scorta ........ |
01 febbraio 08, 17:58 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Franco....non ho preso quelli perchè...non ci pensai, il venditore , quando seppe del mio imprevisto mi fece acquistare gli ingranaggi in nylon originali.. Comunque non è un problema....lo sgranai per una mia distrazione... Non avendo il grasso "speciale" per i servi, ho quello di vasellino ..va bene lo stesso? Li cambierò tutti...cercherò di mettere almeno il primo nella stessa posizione in cui l'ho trovato...anche se fprse la cosa non è necessaria..ma nel dubbio. |
02 febbraio 08, 11:40 | #8 (permalink) Top |
|
allora, ho sostituito gli ingranaggi, quello finale però per metterlo ho dovuto forzare un pò..però sembra tutto ok... Ho inumidito gli ingranaggi con del grasso di vasellina, ho posto molta cura i questo per evitare di metterne troppo. speriamo bene |
02 febbraio 08, 16:28 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
| Citazione:
Non è che per caso s'è sporcato il potenziometro ??? L'hai provato al banco o montato sul modello ??? Prova a esercitare una leggerissima pressione sulla squadretta per vedere se smette di ronzare.... | |
Bookmarks |
| |