![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
| Citazione:
Mi viene un dubbio.... dici che hai dovuto sforzare.... L'ultimo ingranaggio ha UN solo verso assiale di montaggio, infatti è lui che comanda il potenziometro..... Non vorrei che lo avessi montato male o fuori fase.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
|
[quote=AntonioF104;789209]ho rimontato il servo...solo che nel provarlo, mi sono accorto che "vibra" leggermente di continuo... La meccanica vibra xcè è forzata ed il motore non riesce a portarsi al punto di equilibrio. Prova ad allentare le viti del servo a due a due. Saluti. Ultima modifica di ziopino : 02 febbraio 08 alle ore 16:01 |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2005
|
ho notato che se l'ingranaggio lo metto leggermente spostato...entra uguale...quindi quando l'ho montato devo aver rovinato la sede dell'alberino...eppure non ho forzato molto..anzi ...è andalo leggermente più duro rispetto a come l'avevo tolto....credo di averlo rovinato a questo punto... ![]() mi ero promesso di farlo con calma...poi mi è venuta la felice idea di farlo mentre stavo lavorando..e ho dovuto lasciar più di una volta....e non ho notato subito che c'era un verso<_<.......vabbè ...evito di pederci del tempo...anche perchè se ne passerà del tempo prima che ordini altri ingranaggi...ammesso che lo sistemo... ok io vado a fare u pò di pratiche di autolesionismo Grazie per i consigli comunque!! |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se questo innesto fosse un po "lasco" il collegamento fra le due componenti non sarebbe preciso a sufficenza, col risultato che il potenziometro, gia poco preciso di per se, non riuscirebbe a "capire" con chiarezza la posizione da far assumere al motore. Il fatto può anche causare un non perfetto ritorno al centro (trattasi sempre di riconoscimento di posizione). La cosa mi era capitata con una vecchia serie di Volzz economici: ho inserito sulla baionetta di cui sopra uno spessore (un pochetto di schotch sottile) ed i servi sono diventati precisissimi e non "rognano". | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
provato anche quello..macchè ronza sempre.. grazie comunque.. Io ho montato un altro HS-81MG...e ho notato che anche quello ronza..ma solo quando è attaccato ai tiranti che aprono e chiudono le ali del io F14...che non fanno assolutamente forza...anzi.. però quà è diverso... vabbè [quote=ziopino;789283] |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
|
si è proprio quello che succede...e l'attacco a baionetta mi sa che un pò l'ho rovinato io io...anche se ripeto...non ho forzato molto.......se avessi saputo all'epoca...mi facevo mandare gli ingranaggi di metallo.. Non è lasco nel senso che si muove..mi sa che si "posizione" in modo sbagliato anche se di poco. Proverò con lo spessore...ma ho paura che in volo il servo mi possa creare problemi...oppure no? magri ne prenderò uno nuovo..quello il cacchio è che io non ho un negozio nella mia zona...magari potevo provare subito...vabbè lo farò con calma Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Guarda se hai spinto bene tutti gli ingranaggi verso il basso: se così non fosse tirando le viti del fondello gli ingranaggi sforzano un po' e vibra. Mi era successo proprio con un 81: Scordati invece gli ingranaggi MG: costano un paio di euro meno del servo completo.... <_<
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sostituzione Ingranaggi 9254 | maxmax | Elimodellismo Principianti | 6 | 12 novembre 07 11:43 |
Servo con ingranaggi in metallo 360° | gigiovanni | Radiocomandi | 1 | 25 luglio 07 12:17 |
AIUTO sostituzione ingranaggi mini lama 4#5 | pitcap | Elimodellismo Principianti | 0 | 25 dicembre 06 20:57 |
Sostituzione ingranaggi S 3001 | maxmax | Radiocomandi | 3 | 18 agosto 04 20:44 |