31 gennaio 08, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Hitec Eclipse 7 chi mi può dare un giudizio?
Salve Ragazzi...mi hanno proposto una Hitec Eclipse 7 che adotta la tecnologia QPCM/PPM e lavora sulla frequenza dei 35Mhz,c'è qualcuno che la conosce? Il Qpcm e il PPM esattamente cosa è? (il qpcm dovrebbe dare la possibilità di lavorare senza quarzi,stabilendo la frequenza che si vuole e sincronizzando la TX e RX su quella...giusto?). Non vorrei spendere soldi per una radio che ha trovato dissenzi fra gli utenti...Grazie |
31 gennaio 08, 19:49 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Solo due parole. QPCM e PPM sono semplicemente sistemi di codifica del segnale che nulla hanno a che fare col fatto di "lavorare" senza quarzi. Questi ultimi apparati (PLL) sono comunemente detti "sintetizzati". Circa la qualita dell'oggetto posso dirti che la Hitech è, a mio avviso, la marca col miglior rapporto qualità/prezzo. Poi qualcuno potrà anche dirti che la Eclipse è una ciofeca e qualcun'altro che è la migòlior radio del mondo. |
31 gennaio 08, 20:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Grazie.... | |
31 gennaio 08, 21:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
| il sistema pcm........
quello scritto qpcm è un brevetto hitec, ma il sistema pcm ha il pregio che ti filtra parecchie interferenze,così che in volo non vedi il colpetto improvviso sul modello. solo la perdita del segnale per un lungo tempo mette in crisi il pcm,con a volte un tempo lungo di ripresa della rx,questo è il suo limite, ma succede moolto di rado,di solito sono altri i problemi su un impianto radio,completo,montato su un modello :pile,interruttore,falsi contatti,ecc.... come giudizio la hitec secondo me è un ottima radio ,per quello che costa,però usa rx in q-pcm solo su maxi modelli,o turbine,si giustifica il passaggio a sistemi superiori |
31 gennaio 08, 22:04 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
I sistemi sintetizzati sono validi perché ti liberano dall'uso dei quarzi, ma punto e basta. Il sistema di codifica, per parte sua, è importante perché ti permette di trasmettere e ricevere un segnale piu o meno pulito da interferenze. Qui qualcuno ti dirà che il sistema PCM (Q-PCM, Z-PCM, S-PCM .......) è il migliore in assoluto e che il PPM fa "pena", mentre qualcun'altro sosterrà a spada tratta il contrario. In questo caso mi sento di esprimere un parere: il PPM in accoppiata ai vari sistemi "intelligenti" tipo IPD è di gran lunga superiore al PCM ...... E, cio detto, si scatenerà la solita diatriba: PPM, PCM, quale il migliore? PS Il sistema di comando non ha nulla a che fare col tipo di modello. | |
01 febbraio 08, 16:26 | #9 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
in modo heli i due pomelli (proporzionali) comandano il gas( fine) per l'overing ed il passo ; in modalita Acro i pomelli camandano il canale 6 in modo proporzionale indipendente dal gas.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |