30 gennaio 08, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007
| Graupner MX-12 prima ricarica..dubbio
salve ho ricevuto la radio graupner mx12 e il negoziante mi ha mandato come caricabbaterie (credevo mi arrivasse l'originale graupner) un caricabbaterie HITEC cod. CG-S32...il caricabatterie ha spinotto per TX + spina per RX, però io avevo un caricabatterie simile che uso per la kyosho perfex del calmato e ricarico tx e rx...credo sia lo stesso no? quanto tempo devo lasciare sotto carica la radio per la prima volta???? |
30 gennaio 08, 20:32 | #3 (permalink) Top |
|
si mi ha risposto che non esiste.....ho insistito ed è venuto fuori che non c'è l'ha...vabbò ora fatto sta che il caricabatterie non funziona, ho chiamato dicendo che la spia della tx resta spenta e mi ha detto che mi rimanda un altro nuovo ora siccome mi servirebbe usare la radio domani pomeriggio, io ho un caricabatterie universale comprato su jonathan, la marca è JP e io lo uso per caricare TX e RX del calmato, la tx è perfex, siccome ci sono dentro lo scatolo 2 spinotti, e indica nel manuale del caricabatterie di usare quello più piccolo per JR tipo - e SANWA tipo + da 2,1mme per Futaba tipo + di usare quello più grande da 2,5mm ora quale dite sia giusto?? |
30 gennaio 08, 21:15 | #5 (permalink) Top |
|
lui mi ha detto della polarità invertita ora per provare e tentare la fortuna, ho preso quel caricabatterie che ho io e ho messo al contrario, cioè prima era lo spinotto messo con + + e -- ora l'ho messo al contrario + - e + - questo intendete per polarità invertità, la graupner vuole il meno all'interno giusto?? |
30 gennaio 08, 21:55 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
E allora, se te lo aveva detto perché non hai provveduto di conseguenza? Te lo dico io: perchè tu hai la precisa volontà di fare sempre di testa tua. A questo punto, per quanto mi riguarda, niente piu indicazioni. Fai come ti pare. |
30 gennaio 08, 22:03 | #7 (permalink) Top |
|
ma che ***** rispondi a fare senza capire ma leggi e capisci e poi rispondi il venditore mi ha mandato un caricabatterie hitec che non funziona non si accende la spia e mi ha detto che non funziona.... ora ho preso il mio è ho messo invertito + e - in modo da uscire +- e +- nei 2 sensi riportati tutto quà |
30 gennaio 08, 22:29 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ormai qui hai fatto terra bruciata. Parlarti e consigliarti è sempre e solo perdita di tempo e di salute.. ESPATRIA che fai un favore a tutti, a te stesso in primis. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 gennaio 08, 22:34 | #9 (permalink) Top |
|
minchia ma proprio non lo so....ma scusa ho una info visto che il caricab che mi hanno mandato non va, ho chiesto se ho fatto bene a invertire come scritto ampiamente sopra, e quello che mi rispondete è questo....:????
|
Bookmarks |
| |